PDA

View Full Version : 13 pollici Mac o Altro??


CPcompany
18-04-2010, 15:09
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e spero di nn avere sbagliato sezione, volevo chiedervi un opinione sulla scelta del notebook da acquistare: allora il mio budget massimo è di 1000 euro! e sono indeciso su una serie di notebook che ho visto, partendo dalla considerazione che io lo usero' esclusivamente per lavoro e quindi da portare sempre dietro e che dovrà fare di tutto pero principalmente a me serve per utilizzarci su programmi di calcolo e di progettazione abbastanza pesanti tipo Autocad, Archicad,SAP, e programmi vari che si utilizzano normalmente e qualche altro prog per la modellazione in 3D.......io ero indeciso tra la scelta di un Macbook e tra il Dell Vostro 3300 ( i due modelli che partono da 584 e da 814 euro) e HP Pavilion dv3-2350el.......avevo pensato di prendere un Dell per spendere di meno pero comunque volevo essere sicuro che era delle stesse prestazioni del Mac e inoltre il dubbio era vedendo il Dell la versione a partire da 584euro se riusciva a supportare modellazioni in 3D avendo una non ottima scheda video........io avevo pensato inizialmente ad un Mac perche dal punto di vista grafico penso sia ottimo pero il problema e che molti programmi di calcolo non esistono ancora sul Mac e quinid dovrei effetuare la partizione........quinid a finale dei conti per tutti questi vari problemucci quale notebook mi consigliate tra questi elencati? o se ce ne sono a questo budget migliori qualità prezzo? grazie :D

mardurhack
19-04-2010, 03:25
Assolutamente il Vostro 3300! L'ho confrontato or ora con il macbook...Come prestazioni non c'è confronto che regga! :P Con 1000€ prenderesti il macbook di base con una CPU inferiore all'i3 e una scheda video che è letterelamente SCHIACCIATA dalla 310M (che sarebbe la 9400M che si trova nel macbook e nei, pensa un pò, NETBOOK! Sarebbe la piattaforma ION :P ).
Con 750-800€ prendi un PC che è robusto, potente e ha una durata ottimale della batteria. Meglio di cosi! :P Il macbook vince solo sul fronte autonomia....Forse!

JTKata
19-04-2010, 08:35
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e spero di nn avere sbagliato sezione...

Ciao,
da possessore di DUE Mac (fisso e portatile) ti consiglierei, considerate le tue esigenze sopra elencate, di NON prendere un Mac per poi installarci Windows, ma andare direttamente su un win.
Non perchè non funzioni o dia problemi, semplicemente per una questione di praticità...se a te MACOS non serve....che lo prendi a fare?!? Ci sono tante altre macchine con già win a bordo che fanno al caso tuo...e magari costano anche un po' meno.
Per non parlare del fatto che se vuoi un i3, 5 o 7 devi andare su un macbook pro da 15.
Io come ho detto ho due Mac, ma li uso principalmente sotto MACOS. Beh, il portatile per forza, è un G4 e windows non ci va...sull'altro l'ho installato in una piccola partizione, ma lo uso solo per lavori che non posso svolgere direttamente sotto Leopard.
Infatti sto pensando di aggiungere un portatile alla 'scuderia', e ho più o meno le tue stesse esigenze in fatto di 'polliciaggio e misure'. Tra quelli che hai citato, io andrei sul Dell Vostro....l'ho preso in considerazione anch'io, come hardware mi sembra una macchina molto valida, ha per me il difetto che proprio non riesco a farmelo piacere....Eppure ci provo, e parecchio, perchè la differenza di prezzo con la mia prima scelta non è cosa da poco.......

CPcompany
19-04-2010, 17:06
Diciamo k ho avuto questo dubbio dal Mac perche mi hanno consigliato il marchio e la qualità del prodotto apple superiore come qualità e garanzia pero' il prezzo è un po esagerato rispetto ad un notebook con windows................comunque da quanto ho capito mi consigliate il Dell Vostro pero quello piu' costoso diciamo a partire da 800euro perhce secondo voi quella a partire da +o- 600 euro non offre prestazioni ottime come l'altro anche in termini di scheda video o andrebbe bene lo stesso?