View Full Version : dubbio su acquisto smartphone
terzazona
18-04-2010, 13:54
salve ragazzi,dovrei acquistare un cellulare touchscreen,deve essere abbastanza di qualità,mi interessa sopratutto che abbia una buona fotocamera...avevo visto il nokia x6 però ha la fotocamera da 5 mpx ,mentre il dubbio era tra samsunsg i8910 che però mi sembra sia grande e poi non so se sia molto affidabile rispetto ai nokia e poi il sony vivaz ...io parlo molto a cellulare quindi mi serve un telefono affidabile e di qualità..consigliatemi voi..grazie
terzazona
18-04-2010, 17:16
omnia hd
dici che è affidabile? perchè io ho avuto sempre nokia,di samsung so che i cellulari piu economici sono abbastanza buoni,ma i touch?
grazie
terzazona
19-04-2010, 16:41
nessuno mi sa aiutare?
L'X6 costa un sacco e secondo me non li vale. In pratica è un 5800 un pò pompato e col touchscreen capacitivo ma una differenza di 300 Euro (200 Euro contro più di 500 Euro nei negozi fisici) mi pare esagerata.
Molto meglio l'OmniaHD!!!!
Se però ti ispirano i Nokia ti consiglio di attendere il nuovo Nokia C6 e vedere com'è: in pratica è un N97 ma dovrebbe costare sui 250 Euro. Se dovessi cambiare telefono (adesso ho un 5800) molto probabilmente prenderei il Nokia C6.
zakknero
22-04-2010, 08:21
da quello che ho visto su altri siti il VIVAZ è uguale ad un 5800 cin schermo migliore e cam da 8mp..mi attira molto..
terzazona
22-04-2010, 13:38
il vivaz era perfetto se non fosse che ha lo schermo resistivo e a me questa cosa non piace!!!!!
Santomarco
22-04-2010, 13:58
L'X6 lo si può trovare nuovo, garanzia europa, su un noto shop on-line a 300 euro :)
Cmq io ti consiglierei l'omnia hd :D
terzazona
22-04-2010, 14:27
vedo che a quanto pare tutti consigliano l'omnia hd..anche se è mooolto grande a me piace...ma come affidabilità? quello che mi piace di piu è il sony vivaz anche come funzioni,però ha lo schermo resistivo...che voi sappiate c'è qualche telefono simile,o uscirà con schermo capacitivo?
HTC HD2....secondo me il migliore.
Santomarco
22-04-2010, 15:15
... anche se non sarà supportato ufficialmente da windows 7 mobile ? ..
A questo punto gli consiglierei un android ( l'htc legend oppure il desire )
super cellulare sotto quasi tutti i punti di vista, peccato per le foto penose.
terzazona
22-04-2010, 18:21
super cellulare sotto quasi tutti i punti di vista, peccato per le foto penose.
se mi dite che fa foto penose allora lascio subito perdere :)
se mi dite che fa foto penose allora lascio subito perdere :)
htc dal lato foto è un po' carente, mewglio samsung e qualche nokia da questo punto di vista.
Per l resto è un ottimo cell.
terzazona
22-04-2010, 19:10
bhe a me interessa sopratutto foto e video se è carente lascio stare..una cosa volevo sapere,il vivaz avendo il display resistivo può essere usato solo col pennino? inoltre sapete se esiste o uscirà un telefono simile al vivaz come funzioni(affidabile e con fotocamera da 8megapixel) ma con schermo capacitivo?
Guarda che sono i display capacitivi che funzionano solo con le dita o con pennini speciali!!
I resistivi invece funzionano con tutto, basta che faccia pressione sul display, quindi anche mani con guanti, unghie, matite, chiavi..
tavolone
22-04-2010, 22:25
salve ragazzi,dovrei acquistare un cellulare touchscreen,deve essere abbastanza di qualità,mi interessa sopratutto che abbia una buona fotocamera...avevo visto il nokia x6 però ha la fotocamera da 5 mpx ,mentre il dubbio era tra samsunsg i8910 che però mi sembra sia grande e poi non so se sia molto affidabile rispetto ai nokia e poi il sony vivaz ...io parlo molto a cellulare quindi mi serve un telefono affidabile e di qualità..consigliatemi voi..grazie
Ti propongo due soli nomi perchè in tanti mesi di mie personali ricerche li considero ad ora i migliori. Io ho preso il primo.
N900
HTC Desire
Ma, visto che tu lo usi molto anche per parlare HTC è il più adatto per l'uso con una mano. E' un 3,7 pollici di schermo ma con una mano si usa benissimo perchè intorno allo schermo c'è pochissima scocca a differenza di altri modelli sempre 3,7 pollici che risultano più ingombranti. HTC usa Android, basato su linux, davvero un ottimo sistema operativo e ben supportato fino ad ora. La fotocamera funziona benissimo e non presenta ne aloni rosa ne altri difetti capitati su altri smatphone HTC. Insomma raccoglie a mio giudizio il meglio delle caratteristiche di tutti gli ultimimodelli prodotti da HTC e il meglio di Android. Guarda anche la discussione dedicata a questo modello qui sotto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2176938
potrebbe interessarti. Ti ripeto io me li sono guardati tutti quelli usciti negli ultimi sei mesi e personalmente a forza di selezionare ti metto questi due al primo posto a pari merito, anche se sono diversi tra loro.
Ciao :)
terzazona
23-04-2010, 10:51
Ti propongo due soli nomi perchè in tanti mesi di mie personali ricerche li considero ad ora i migliori. Io ho preso il primo.
N900
HTC Desire
Ma, visto che tu lo usi molto anche per parlare HTC è il più adatto per l'uso con una mano. E' un 3,7 pollici di schermo ma con una mano si usa benissimo perchè intorno allo schermo c'è pochissima scocca a differenza di altri modelli sempre 3,7 pollici che risultano più ingombranti. HTC usa Android, basato su linux, davvero un ottimo sistema operativo e ben supportato fino ad ora. La fotocamera funziona benissimo e non presenta ne aloni rosa ne altri difetti capitati su altri smatphone HTC. Insomma raccoglie a mio giudizio il meglio delle caratteristiche di tutti gli ultimimodelli prodotti da HTC e il meglio di Android. Guarda anche la discussione dedicata a questo modello qui sotto
potrebbe interessarti. Ti ripeto io me li sono guardati tutti quelli usciti negli ultimi sei mesi e personalmente a forza di selezionare ti metto questi due al primo posto a pari merito, anche se sono diversi tra loro.
grazie mille..se avete altre proposte postate :)
Daniel_tex
23-04-2010, 12:30
N900
HTC Desire
Quoto per Android e N900! :winner:
Sybian is :old:
Non c'è solo il Desire ma anche Htc Lenged, acer liquid ecc ecc...
Ciauu
pildaceus!
23-04-2010, 13:24
Ciao, se posso permettermi: sei sicuro che lo schermo capacitivo sia un must?
Se arrivi da un altro capacitivo ok, ma se è il primo cell touch, provane di tutti: anch'io ero fissato col capacitivo, alla fine ho comprato un resistivo (quel che si dice avere le idee chiare... :D ) e mi trovo benissimo! Poi per la mia esperienza (limitata...) non tutti hanno la stessa qualità e reattività, dipende sia da HW che SW (un amico ha un samsung resistivo di fascia "bassa" e rispetto ad altri con medesima tecnologia fa schifino, ho provato un HTC di fascia "alta" capacitivo con Android e :sbavvv: - ma il costo è proporzionato!).
Quanto all'X6, anch'io ero tentato, poi ho optato per il fratello povero (5800 :p ), Credo che quasi nessuno te lo consiglierà (l'X6 intendo!), soprattutto in vista dell'uscita dei prossimi modelli Nokia.
terzazona
23-04-2010, 14:21
io volevo optare per il capacitivo,poichè scrivo comunque molti messaggi..dato che mi hanno detto che il capacitivo è molto piu sensibile ...tipo a me piace il vivaz della sony anche come funzioni..se solo avesse il capacitivo,anche se leggendo su internet ho notato che anche se è resistivo nessuno si è mai lamentato della poca sensibilità dello schermo...
pildaceus!
23-04-2010, 14:39
E' vero che il touch è "più sensibile", e ha certamente molti punti di forza rispetto ai resistivi, ma... permettimi di insistere: butta via un'oretta, vai a fare un giro in un centro commerciale, fattene accedenere un paio capacitivi, un paio resistivi e giocaci.
Poi, sarò lapalissiano, ma hai provato a leggere questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065967 ?
Ciao!
terzazona
23-04-2010, 14:44
da quello schema sembrano piu o meno simili fra pro e contro...e comunque,gli htc che mi avete consigliato prima come fanno le foto? inoltre io che sono abituato al symbian potrei trovare problemi con l'android?
Motorbreath
23-04-2010, 15:49
Se la tua priorità è la fotocamera, i migliori sono Nokia N82, Nokia N86 e Samsung Omnia HD. Il primo ha una 5 megapixel con ottica Zeiss e un ottimo flash allo xeno, gli altri 2 hanno una 8 megapixel con flash dual led. L'Omnia HD sarebbe l'ideale, ha anche lo schermo 3.7" amoled capacitivo, e sulla rete si trovano un sacco di rom modificate che ne migliorano ulteriormente le prestazioni. Considera i Nokia se vuoi contenere la spesa.
La gente esagera sulla mancanza di sensibilità dei display resistivi.
In realtà sono ottimi e molto bene utilizzabili.
Ecco un 5800, quindi touchscreen resistivo, all'opera con gli SMS www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI
Non ci sono problemi, vai tranquillo!!
terzazona
23-04-2010, 17:54
La gente esagera sulla mancanza di sensibilità dei display resistivi.
In realtà sono ottimi e molto bene utilizzabili.
Ecco un 5800, quindi touchscreen resistivo, all'opera con gli SMS www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI
Non ci sono problemi, vai tranquillo!!
il samsung lo escludo solo per quanto riguarda l'affidabilità...a questo punto punterei su un sony ericson satio o vivaz se dite che il resistivo non da tutti questi problemi...
tavolone
24-04-2010, 01:04
Ciao, se posso permettermi: sei sicuro che lo schermo capacitivo sia un must?
Se arrivi da un altro capacitivo ok, ma se è il primo cell touch, provane di tutti: anch'io ero fissato col capacitivo, alla fine ho comprato un resistivo (quel che si dice avere le idee chiare... :D ) e mi trovo benissimo! Poi per la mia esperienza (limitata...) non tutti hanno la stessa qualità e reattività, dipende sia da HW che SW (un amico ha un samsung resistivo di fascia "bassa" e rispetto ad altri con medesima tecnologia fa schifino, ho provato un HTC di fascia "alta" capacitivo con Android e :sbavvv: - ma il costo è proporzionato!).
Quanto all'X6, anch'io ero tentato, poi ho optato per il fratello povero (5800 :p ), Credo che quasi nessuno te lo consiglierà (l'X6 intendo!), soprattutto in vista dell'uscita dei prossimi modelli Nokia.
Concordo. Io con N900 che ha uno schermo resistivo mi trovo benissimo. Prima di questio avevo usato solo lo schermo resistivo del mio vecchio palmare HP hx4700 che ormai ha parecchi anni sulla groppa. C'è una differenza enorme tra i due e comunque anche hx4700 si usava tranquillamente con e senza pennino soprattutto da quando l'anno scorso ci ho flashato dentro windows mobile 6.1 che lo ha ringiovanito di 4-5 anni. Quindi conta molto anche il software nella resa dello schermo. Il capacitivo non l'ho mai usato e non so quanto sia più reattivo di un resistivo, ma se devo essere sincero potrebbe non essere sempre un vantaggio la troppa "impuslività" e comunque dipende anche dall'abitudine. Magari se provo un capacitivo poi non posso più farne a meno....ma anche no!!
In effetti io col resistivo mi trovo spesso a sfiorare inavvertitamente ma senza premere il display magari mentre leggo una pagina del forum o mentre scrivo: fosse un capacitivo lo prenderebbe come un click e mi caricherebbe un'altra pagina.
Non so se mi ci troverei bene, magari è solo questione di abitudine ed imparerei a tenere le dita lontane e non toccarlo mai, magari appoggiandole sui bordi.
tavolone
27-04-2010, 00:54
da quello schema sembrano piu o meno simili fra pro e contro...e comunque,gli htc che mi avete consigliato prima come fanno le foto? inoltre io che sono abituato al symbian potrei trovare problemi con l'android?
Da quello che mi sono letto in rete Android non è il massimo per fare fotografie, comunque meglio vedere di persona.
Fai così:
Vai su google e scrivi telefonino e fai partire la ricerca. A fine ricerca vai sul primo sito e cerca le prove dei modelli che ti interessano, ci sono anche le prove di scatto foto e di come registrano i video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.