View Full Version : GTA 4 va a scatti aiutatemi
gianno93
18-04-2010, 13:22
Salve a tutti mi sono iscritto da poco a questo sito e mi sembra molto affidabile.il mio problema è gta 4.Il gioco infatti mi va a scatti (si "blocca"ogni 7 secondi per poi riprendere in modo fluido),il mio pc:
Athlon II x2 250 dual core da 3ghz
RAM 3 GB
sceda video geforce 8600 che funziona con il sistema eboot sli (8500 gt da 1G dedicata -quella discreta- e 8200 da 128-quella integrata con la scheda madre-)
29Leonardo
18-04-2010, 13:28
La scheda video che hai va bene solo per vedere acceso lo schermo o per giochi vecchi, purtoppo gta 4 è già un mattone di suo e personalmente con quel Pc non spenderei altro denaro per il suddetto gioco.
giacomo_uncino
18-04-2010, 13:30
la risposta è semplice, il pc che hai non basta. GTA 4 vuole un quad (anche un tricore dovrebbe bastare) e una Vga seria e purtroppo quelle che hai non bastano
gianno93
18-04-2010, 13:47
per il processore effettivamente è vero,ma come mai la scheda video non è buona?è comunque sia da 1G dedicata e poi ne sono due che funzionano contemporaneamente insomma anche se non è l'ultima uscita dovrebbe andar bene
per il processore effettivamente è vero,ma come mai la scheda video non è buona?è comunque sia da 1G dedicata e poi ne sono due che funzionano contemporaneamente insomma anche se non è l'ultima uscita dovrebbe andar bene
Purtroppo la 8600 è una scheda che ha sul groppone più di tre anni, che in ambito informatico è un paio di ere zoologiche :(.
Non ti diciamo questo per fare gli sboroni, ma purtroppo è così: la 8600 era una scheda video di fascia media già quando uscì 3 anni fa, la 8500 è ancora peggio aimè.
Inoltre, il quantitativo di ram che monta una scheda video non è in alcun modo indice delle sue prestazioni: per assurdo una scheda video odierna da 64 Mb di ram potrebbe essere infinitamente più veloce di una scheda video con 2 Giga di ram, ma uscita 2 anni fa.
GTAIV, inoltre, è un gioco che ha prestazioni non ottimali anche con schede odierne da 300 e passa Euro: insomma, una pessima conversione a livello tecnico, pur se rimane un gioco grandioso in sè.
gianno93
18-04-2010, 13:58
ok grazie mille ora è tutto chiaro :-)
Ale55andr0
18-04-2010, 16:44
"GTA 4 va a scatti"
:asd:
"aiutatemi"
:friend:
Darkside888
18-04-2010, 17:54
ma è normalissimo che ti vada a scatti!! stiamo parlando del gioco piu pesante che c'è in circolazione (anche se qualitativamente la grafica è inferiore rispetto alla concorrenza), poi il pc nn è il top...
i 3gb di ram dovrebbero bastare...io ho giocato con 2gb senza particolari problemi..
Salve a tutti mi sono iscritto da poco a questo sito e mi sembra molto affidabile.il mio problema è gta 4.Il gioco infatti mi va a scatti (si "blocca"ogni 7 secondi per poi riprendere in modo fluido),il mio pc:
Athlon II x2 250 dual core da 3ghz
RAM 3 GB
sceda video geforce 8600 che funziona con il sistema eboot sli (8500 gt da 1G dedicata -quella discreta- e 8200 da 128-quella integrata con la scheda madre-)
a che risoluzione giochi
gianno93
18-04-2010, 20:58
va a scatti con qualsiasi risoluzione con l'unica differenza che con quella minima cominvcia a darmi problemi dopo un tempo maggire.Mi sembra strano che molti riescono a giocare bene con la mia stessa scheda video discreta(ci sono molti video su youtube)e io invece con quella più un'altra non ci riesco.Forse è solo un problema di processore o magari devo regolare qualcosa sul pannello nvidia controll tipo qualche filtro...
va a scatti con qualsiasi risoluzione con l'unica differenza che con quella minima cominvcia a darmi problemi dopo un tempo maggire.Mi sembra strano che molti riescono a giocare bene con la mia stessa scheda video discreta(ci sono molti video su youtube)e io invece con quella più un'altra non ci riesco.Forse è solo un problema di processore o magari devo regolare qualcosa sul pannello nvidia controll tipo qualche filtro...
prova a installare l'ultima patch e vedi se cambia qualcosa
gianno93
20-04-2010, 12:43
perfettooooooooo ho istallato la patch e va decisamente meglio grazie mille
perfettooooooooo ho istallato la patch e va decisamente meglio grazie mille
di nulla
Ziosilvio
20-04-2010, 14:22
Tutto è bene quel che finisce bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.