PDA

View Full Version : Nvidia 7950GX2 & Windows 7 = BSOD

Skullcrusher
18-04-2010, 13:04
Salve a tutti.
Sto sistemando un pc con una 7950GX2, devo installare windows 7 ma non c'è verso di completare l'installazione, si blocca quando deve riconoscere la scheda video.
Ho provato a installare win 7 con una vga provvisoria e l'installazione va a buon fine, ho installato i drivers del chipset e poi ho rimontato la 7950GX2. Il pc si avvia normalmente, windows riconosce la scheda e installa i suoi drivers ma dal successivo riavvio compare una bella BSOD alla fine del caricamento di windows.
Ho già provato a installare varie release di drivers ma non c'è verso di accedere al desktop, l'unica possibilità è disabilitare una delle 2 gpu da modalità provvisoria.
A parte reinstallare Xp ( dove questo problema non c'è ), c'è qualche altra soluzione? Ho fatto varie prove e cercato online ( si trovano molti thread con problemi identici al mio e la stessa scheda video ) ma al momento non ho ancora trovato una soluzione funzionante.

19giorgio87
18-04-2010, 17:12
gli altri potranno dire il contrario, ma win7 è pessimo, incopatibile con tutto o quasi...prova vista SP2, e se non va, stai con XP! tanto che ti cambia?

Skullcrusher
19-04-2010, 07:58
gli altri potranno dire il contrario, ma win7 è pessimo, incopatibile con tutto o quasi...prova vista SP2, e se non va, stai con XP! tanto che ti cambia?

Non è un problema di Seven o Vista, da quel che leggo online è un problema di Nvidia che non supporta a dovere la GX2 con questi sistemi operativi.
Mi hanno chiesto di installare Seven ed è quello che ho fatto, se non risolvo il problema rimetto xp e amen, ma al momento voglio capire se c'è una soluzione :D

19giorgio87
19-04-2010, 10:28
Non è un problema di Seven o Vista, da quel che leggo online è un problema di Nvidia che non supporta a dovere la GX2 con questi sistemi operativi.
Mi hanno chiesto di installare Seven ed è quello che ho fatto, se non risolvo il problema rimetto xp e amen, ma al momento voglio capire se c'è una soluzione :D

strano perchè tutto il tuo hardware è ottimo..

TheBlackWolf
19-04-2010, 11:12
Hai la possibilità di provare la vga su un altro pc? per capire se la vga ha problemi o no..

Skullcrusher
19-04-2010, 11:35
strano perchè tutto il tuo hardware è ottimo..

Non la sto montando nel mio pc ma in un pc con un'Asus P5K Pro un E6300.

Hai la possibilità di provare la vga su un altro pc? per capire se la vga ha problemi o no..

Sì, già fatto, con Xp funziona benone, è seven che non la digerisce :asd: