PDA

View Full Version : AIUTO!!! il mio pc fa tutto da solo

ciclides
18-04-2010, 12:58
Ciao a tutti.

Non so se questa è la sezione giusta, spero di si.

Avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse a risolvere un problema che mi affligge da mesi.

In pratica: pc acceso, anche se sono lontano 3 metri, mi si aprono alternativamente Windows media player, la calcolatrice, la pagina delle risorse del computer, mi scrive lettere strane da solo (tipo sx6s8), mi va in standby da solo e mi fa la disconnessione da solo.

Ho provato vari antivirus (AVG, Avira, Housecall) ma non ho avuto benefici.

Ho formattato l'hard disk e sono di nuovo con questo problema.

Cose diverse fatte sul mio pc negli ultimi mesi:

1 - cambiata la tastiera e presa una retroilluminata con caratteri cirillici - ora riutilizzo la vecchia ed il problema persiste
2 - collegato al pc un alimentatore di emergenza contro i black out elettrici.
3 - cambiata la scheda madre.

Vi prego, se potete datemi una mano perchè non ne vengo più a capo.

Grazie.

Riccardo.

Kohai
18-04-2010, 18:43
A meno che non sia impossessato da qualche spirito (se dici di aver formattato e ti ritrovi con lo stesso problema), mi vien da pensare solo a che tipo di connessione utilizzi e se qualcuno riesce ad entrare dentro il tuo pc da remoto a questo punto...

ciclides
18-04-2010, 22:15
Giusto..mi ero dimenticato di citare il tipo di connessione.

Uso una connessione con parabola sul tetto di casa......con userid e password di accesso.....

ciclides
19-04-2010, 07:07
Spiego: ho comprato una tastiera retroilluminata con caratteri cirillici.
Dopo tot tempo ho iniziato ad avere questi problemi ed allora nel dubbio ho rimesso la mia tastiera vecchia.
Il problema però non è scomparso.

PS:collegamenti USB

K1CK
19-04-2010, 16:39
In pratica: pc acceso, anche se sono lontano 3 metri, mi si aprono alternativamente Windows media player, la calcolatrice, la pagina delle risorse del computer, mi scrive lettere strane da solo (tipo sx6s8), mi va in standby da solo e mi fa la disconnessione da solo.

Ho provato vari antivirus (AVG, Avira, Housecall) ma non ho avuto benefici.

Parti dal fatto che gli antivirus lavorano male su un pc infetto e che alcuni virus sopravvivono alle formattazioni.
Secondo me però non e' un virus ma la tastiera!
Su molte tastiere ci sono tasti "speciali" per eseguire le applicazioni solo con un tasto , tipo Media player, calcolatrice etc... mi sono capitate tastiere che impazziscono "da sole", quindi non mi sorprende tutto ciò.
Rimane strano che anche cambiando tastiera te lo faccia lo stesso, prova a mettere la 2a tastiera su un'altra porta usb,riavvia e vedi se continua il problema. Tutto questo se non stiamo parlando un un laptop.
ciao

Kohai
19-04-2010, 18:08
Aggiungo: a livello di sicurezza, che software hai installati?

ciclides
19-04-2010, 18:27
Allora....ho computer da tavolo....

Il problema dei tasti: ci avevo pensato anche io.... purtroppo mi compie le operazioni da solo anche se sono a distanza di metri, anche se vado in giardino :-)))

A livello di sicurezza ho attualmente installato AVIRA

Kohai
19-04-2010, 19:59
Allora....ho computer da tavolo....

Il problema dei tasti: ci avevo pensato anche io.... purtroppo mi compie le operazioni da solo anche se sono a distanza di metri, anche se vado in giardino :-)))

A livello di sicurezza ho attualmente installato AVIRA

E basta?

Ti consiglio questa lettura: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

Roby_P
21-04-2010, 17:28
Che sistema operativo usi?
Hai messo la password ad Administrator?
Hai provsto a seguire la guida alla disinfezione? Sai .... tanto per essere sicuro :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

ciclides
22-04-2010, 18:39
Allora...oltre ad Avira ho installato Malwarebytes.

Sistema operativo: XP

Password ad Administrator inserita.

Per la disinfezione devo leggere il topic....e seguire le istruzioni