PDA

View Full Version : dvd del salotto non riconosce piu' hd esterno

nevione
18-04-2010, 12:12
come da titolo, a casa della mia ragazza avevo montato un modesto impianto per vederci film, composto da tv/monitor 27" fullhd lg, dvd philips con presa usb per collegare un hd esterno, 2.1 logitech e un seagate 250gb in box esterno.
Il suddetto hd, previamente formattato in fat 32 con esaeurus partition manager e' sempre andato bene, ma ieri collegandolo al dvd non veniva riconosciuto, il dvd dava un messaggio tipo sorgente non valida o non accettata.
Lo stesso hd collegato al portatile della mia ragazza funziona perfettamente, e una pennetta collegata alla porta usb del dvd funziona.
Ho provato anche a riformattare l'hd ma nada.
Mi domando cosa possa essere visto che fino a 2 giorni fa fungeva, l'hd non sembra guasto perche' sul pc viene visto e la porta usb del dvd non sembra rotta perche' la penna la legge.
Consigli?

Gaber92
22-04-2010, 14:01
Avevo un problema simile ma ho risolto con chk..

nevione
22-04-2010, 14:03
Avevo un problema simile ma ho risolto con chk..

cioe'?
puoi spiegarti meglio?
grazie;)

Gaber92
22-04-2010, 14:20
premettendo che non sono un esperto..non so se potrņ essere d'aiuto..comunque ho fatto un controllo degli errori del disco tramite il chkdsk dal prompt dei comandi..e dopo era tutto ok..

nevione
22-04-2010, 14:27
premettendo che non sono un esperto..non so se potrņ essere d'aiuto..comunque ho fatto un controllo degli errori del disco tramite il chkdsk dal prompt dei comandi..e dopo era tutto ok..

grazie provero';)