View Full Version : Recuperare email di Outlook
Venerdì sera mi è morto l'HD con il sistema operativo (uno degli ormai noti Seagate Barracuda 7200.11), così mi sono andato a comprare 2 Samsung e li ho messi in Raid1 (uso il PC per lavoro e mi serve di garantirne l'operatività oltre che salvare i files).
Più o meno ho recuperato tutto (dei files importanti tengo copie su 4 HD diversi) e l'HD morto ogni tanto riesco ad aprirlo, mi mancherebbero solo le emai degli ultimi mesi di Otulook (quello di Office 2007, non quello Express), di cui eseguo backup solo ogni 4-5 mesi (è l'indirizzo di casa, le mail di lavoro non le scarico mai in locale). Sapete dove il programma archivi i file delle email?
Con Outlook Express e Windows XP mi ricordo che bastava recuperare una cartella dentro Documents and Settings; con Outlook e Windows Vista è ancora così? Dove la trovo? :help:
Dumah Brazorf
18-04-2010, 13:14
Prova in users/nome*utente/appdata/local/microsoft, ovviamente con visualizzazione cartelle e file nascosti attiva.
Ho 7 ma credo sia rimasto simile a vista.
Grazie, appena riesco a fargli vedere di nuovo l'HD provo. Purtroppo me lo vede solo ogni tanto, quasi sempre il BIOS nemmeno lo rileva. :muro:
Sul vecchio HD montavo Vista, sul nuovo ho messo Seven... non penso questo rappresenti un problema però.
Sono riuscito a recuperare la suddetta cartella e l'ho copiata nel percorso corretto. Poi ho aperto Outlook ed ho configurato il primo account (altrimenti non parte).
Adesso quando apro il programma all'inizio parte e per pochi secondi vedo tutte le cartelle come le avevo lasciare, poi si termina quasi all'istante con questo errore: "Impossibile avviare Microsoft Office Outlook. Impossibile aprire la finestra di Outlook."
Cosa può essere??? :muro:
EDIT: ho cercato online e tutti dicono di risolvere reimpostando il profilo, ma nel mio caso non è servito a nulla. :help:
Dumah Brazorf
19-04-2010, 00:36
Prova a segare la cartella di netto, aprire outlook in modo da inizializzare cartella e che-so-io e poi sostituirla di netto con la tua originale.
Provato, ma niente. Facendo così mi dice che non trova il file Outlook.pst e mi chiede di dargli il nuovo percorso.
Ho letto decine di problemi di questo tipo online, tutti quanti risolvono resettando l'account e facendogli creare dei files nuovi, ma nel mio caso non è un problema di files evidentemente. Infatti ho provato tutte e 3 le procedure per resettare l'account e nessuna ha funzionato:
- eliminare la chiave dal registro
- eliminare le impostazioni da Pannello di Contro / Mail
- avviare Outlook eseguendo Outlook.exe/qualcosa (non ricordo il comando ora, comunque ha lo stesso effetto di quelli sopra)
Lui mi azzera le impostazioni dell'account e crea un nuovo file pst (lo chiama Outlook1.pst), ma comunque non parte.
Ovviamente ho anche provato sia a recuperare l'installazione di Office che a togliere Outlook e rimetterlo.
Alla fine mi sa che lo mando a quel paese e mi installo Thunderbird: l'ho usato un'annetto in passato, poi non mi ricordo per quale motivo ero tornato ad Outlook. Mo lo rimetto, poi semmai al prossimo format ritornerò di nuovo ad Outlook.
Mi ricordo che con Thunderbird avevo avuto qualche difficoltà ad esportare le cartelle di posta per tornare ad Outlook; che voi sappiate è un'operazione che si svolge senza troppi problemi? E' importante che mi mantenga la struttura delle cartelle, perché ho archiviato qualche migliaio di eMail e se me le dovessi ritrovare tutte sfusa in Posta in Arrivo ci perdo una settimana a dividerle di nuovo. :doh:
ho winXP che non parte devo reinstallare tutto, ma devo prima recuperare le email, come faccio, ho avviato in modalità provvisoria, ma quando tento di esportare le email si inkioda e non salva nulla c'è qualche file da copiare
Marinelli
06-10-2010, 20:13
Usi Outlook oppure Outlook Express?
In ogni caso ti consiglio di chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1983728
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.