PDA

View Full Version : [visual basic 2008] Problema splash screen

dantmi
18-04-2010, 11:46
Salve a tutti.

Ho creato un programma in vb ed ho deciso poi di inserire una splash screen all'avvio.
Per fare ciò ho inserito come oggetto la splash screen già presente in visual basic 2008 express.

Il problema è che adesso quando compilo il programma mi parte la splash screen e non passa al form1.

Ho provato anche ad inserire un timer nella splash screen, però non va comunque... :cry: Dove sbaglio??

jackk87
18-04-2010, 21:06
Ciao devi usare i thread l'ho fatto io con un'immagine che è la stessa cosa leggi qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2058539

MarcoGG
20-04-2010, 09:13
Salve a tutti.

Ho creato un programma in vb ed ho deciso poi di inserire una splash screen all'avvio.
Per fare ciò ho inserito come oggetto la splash screen già presente in visual basic 2008 express.

Il problema è che adesso quando compilo il programma mi parte la splash screen e non passa al form1.

Ho provato anche ad inserire un timer nella splash screen, però non va comunque... :cry: Dove sbaglio??

Non devi assolutamente fare nulla di speciale. La Splash Screen di VS è già impostata per aprirsi e chiudersi prima dell'oggetto di avvio ( ad es. Form1 ).
Su Proprietà di Progetto, ti basta avere :
- Form di avvio = Form1
- Schermata iniziale = SplashScreen1