PDA

View Full Version : passaggio da infostrada (linea nata infostrada meno di un anno fa) a telecom


oziobao
18-04-2010, 11:44
ciao a tutti
sto ammattendo da tempo con infostrada per la postante che ogni tanto prende a cascare continuamente. gia chiesi anche aiuto qui nel forum.
dopo aver provato con altri 2 modem, staccando tutti i filtri eccetera... su una linea che mi hanno messo loro in casa meno di un anno fa, continuano a dirmi che il problema risulta mia...
io a sto punto sto valutando di passare a telecom ma avrei alcune domande per chi mi saprà e vorrà rispondere :P

-che voi sappiate posso andare via da infostrada anche se è meno di un anno? io feci Absolute ADSL il 1/6/2009. dovrei pagare delle penali?

-mi hanno detto al 155 che per passare a telecom essendo la linea nata con infostrada basta che prenda il codice migrazione (che è anche sulla bolletta) e lo comunichi a telecom, senza dover mandare raccomandate io altro a loro (cose che avrei dovuto fare per il 'rientro' in telecom). vi risulta? non è che poi rischio di rimanere 'fuori da pisa e da livorno' perchè uno infostrada non accetta poi la richiesta da telecom?

-sul sito di alice ho visto che non è più incluso in offerta l'intervento del tecnico ma si paga 90 euro (a meno di prendere alice tv ma non mi serve...)... così come si paga l'attivazione della linea di base (altre 90 euro circa) http://www.alice.it/navigare/internet_senza_limiti.html#null .. che voi sappiate se uno aspetta potrebbero riattivare questa possibilità? (l'anno scorso feci questa promozione per mio fratello e prima per i miei genitori ed in entrambi i casi non si pagarono queste cose...)

ora non ricordo se avevo altre info da chiedere...se avete consigli da darmi sparate pure!!! :D :D

mavelot
18-04-2010, 13:57
Per le linee non native Telecom, non è possibile fare il rientro in TI, e quindi NON è possibile fare la portabilità del numero.
In sostanza quindi devi fare una linea exnovo, per cui non servono ne codici di migrazione, ne raccomandate.

Infostrada credo che come tutti, richieda un costo di disattivazione di 40/60 euro prima di un anno o della scadenza del contratto.

Per quanto riguarda l'attivazione della linea Telecom, non facciamo confusione tra il costo di attivazione (96 euro) della linea fonia e l'intervento tecnico a domicilio (75 euro) per le attivazioni/installazioni delle ADSL

Per attivare una nuova linea, o fare rientro, si pagano i 96 euro, che comprendono eventuale intervento tecnico necessario a anche in sede utente.

oziobao
18-04-2010, 14:07
cio mavelot!
grazie della pronta risposta!
cioè in pratica mi pare di capire il 155 mi ha detto una cosa falsa dicendo di usare il codice migrazione? :(
in pratica se voglio essere sicuro di non farmi fare casini (e pagare due bollette come certa gente che conosco) a sto punto tanto varrebbe chiedere la disattivazione infostrada e dopo (un volta effettivamente disattivata) chiamare per attivare telecom?

per quello che dici allora non è più omaggio l'attivazione della linea o non lo è mai stata?
alla pagina linkata da me nella sezione costi e promozioni dice:
Intervento tecnico (opzionale) 89,95 € - Gratis in caso di acquisto di Alice home TV

che vuol dire? l'intervento tecnico non sarebbe gratis comunque?
(scusami se cerco di capire questa cosa ma siccome essendo il mio problema possibilmente legato alla mia linea dal portone del condominio fino a casa mia per me sarebbe molto importante avere la certezza dell'intervento del tecnico)

(per la disattivazione da infostrada ho chiamato stamani e mi ha detto che sarà 40 euro ma in ogni caso.. mi pare di aver capito anche se fosse stato più di un anno)