PDA

View Full Version : Scheda di rete non funziona come dovrebbe

Lucky_Luke
18-04-2010, 09:43
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema con il mio portatile eeepc 1101ha e dunque mi rivolgo a voi esperti di hardware upgrade.
Il problema č il seguente: ho una scheda di rete integrata nel portatile (con chipset Atheros AR9285 Wireless Network Adapter) che **dovrebbe** supportare velocitā in LAN (a quanto leggo in internet) fino a gigabit (1.0 gbit / s) ma che funziona solamente a 100 mbit/s.

Č strano perchč ho devi altri pc nella lan e tutti questi vanno a 1 gbit / s.
La LAN č caratterizzata da uno switch 5x che supporta velocitā gigabit e cavi di categoria 5e e 6e (che supporterebbero velocitā gbit).

Il sistema operativo č windows xp home e utilizzo la ultima versione dei drivers (1.0.0.33). Tuttavia anche sotto GNU/Linux Mandriva One 2010.0 la velocitā massima era di 100 mbit / s.
Ultima nota: ho visto che non č possibile sotto propričtā connessione di rete -> configura -> avanzate -> mediatype non č presente la voce full-duplex 1000 (ma solo full/half duplex 10/100).

Idee al riguardo ? Sono sbagliate le recensioni su internet che danno la scheda a 1 gbit / s ?

Grazie mille
Lucky Luke

bobbytre
18-04-2010, 12:16
sei sicuro di aver installato i driver corretti ed aggiornati ?

Lucky_Luke
19-04-2010, 16:30
Drivers corretti e aggiornati (ho pure fatto un aggiornamento di tutti i drivers con drivermax).
Altre idee (sia prima che dopo l'aggiornamento il risultato non cambia: sempre 100 mbit / s).

Grazie
Lucky Luke