View Full Version : HTC Legend (appena preso...)
carter100
18-04-2010, 08:48
Ciao, mi son appena preso il legend e ho le prime inevitabili domande:
1- esiste un notepad integrato?
2- problemino: pare che abbia perso tutti i messaggi sul vecchio cell. Potrei passarli sul pc, ma poi da lì come li metto sulla memoria sd?Posso attaccare il cell direttamente?
3- qualche applicazione particolarmente utile?
4- normale che se lo lascio fermo 2 minuti diventi nero e per riattivarlo devo toccare il tasto di accensione ( e torna subito operativo)?
Grazie :D
carter100
20-04-2010, 21:45
2- problemino: pare che abbia perso tutti i messaggi sul vecchio cell. Potrei passarli sul pc, ma poi da lì come li metto sulla memoria sd?Posso attaccare il cell direttamente?
4- normale che se lo lascio fermo 2 minuti diventi nero e per riattivarlo devo toccare il tasto di accensione ( e torna subito operativo)?
up per la 1, la 2 e la 3 :D
Daniel_tex
21-04-2010, 15:09
1. AKNotepad lo trovi nel market.
2. non ho capito cosa vuoi dire. i tuoi msg sono nel tel vecchio e lì vuoi recuperare oppure sono nella sim?
3. Astro File Manager ottima app per instalalare il file apk, comprimere e deconprimere file, creare cartelle nella sd ecc ecc, per gli sms ci sono Chompsms o Handcent, imusic per scaricareal muisica, meridian un player alterantivo, ma con il legend va mooolto bene il palyer di default, Barcose Scanner per legger i codici a barre, di tipo QC e se non ricordo male anche i d1, gesture search, Gps Status, Net counter se hai internert con il tel, Fring, supporta ms msn, kype, sip ecc ecc, se usi solo ms msn allora va bene msn droid, saymyname Dessert dice il nome di chi chiama o se vuoi anche degli sms, mms, Andro zip compressione e decompressione fileocmpressi, Layar ti dice lastoria di un determinato monumento ripreso con la camera serve la connesione alla rete intrnet, Shazam Riconscimento file musicali, non sai il titolo di una conzone con questo sw lo saprai, campiona la frequneza e ti dice titolo, artista, album ecc ecc, necessita il colelgametne ad internet, File Share per condividere i file nella rete, Text to speech toy o tts translator sinteti vocale, puoi far leggere gli sms o mms al tel ecc ecc, SMS backup fa il backup degli sms nella mail di gmai o SMS backup e restore ti crea un file di backup in formato xml nella sd, Scan to pdf, fai una foto ad un elemento o + elementi e ti crea il dile pdf, Sim Crecker, Contat to sim, Android VNC, ECC ECC. Ce ne sono molti altri..... Trovi tutte queste apps nel Market!
4. Si normale, puoi abbassare il tempo, magari puoi impostare 30 sec.
Prego....
Ciauu
Carter, io invece ho una domanda per te :D
In alcuni video del Legend ho visto che lo scrolling è scattoso, soprattutto in navigazione web... potresti fare una prova (possibilmente sia in WiFi che in 3G)?
Grazie :)
carter100
22-04-2010, 21:43
1. AKNotepad lo trovi nel market.
2. non ho capito cosa vuoi dire. i tuoi msg sono nel tel vecchio e lì vuoi recuperare oppure sono nella sim?
3. Astro File Manager ottima app per instalalare il file apk, comprimere e deconprimere file, creare cartelle nella sd ecc ecc, per gli sms ci sono Chompsms o Handcent, imusic per scaricareal muisica, meridian un player alterantivo, ma con il legend va mooolto bene il palyer di default, Barcose Scanner per legger i codici a barre, di tipo QC e se non ricordo male anche i d1, gesture search, Gps Status, Net counter se hai internert con il tel, Fring, supporta ms msn, kype, sip ecc ecc, se usi solo ms msn allora va bene msn droid, saymyname Dessert dice il nome di chi chiama o se vuoi anche degli sms, mms, Andro zip compressione e decompressione fileocmpressi, Layar ti dice lastoria di un determinato monumento ripreso con la camera serve la connesione alla rete intrnet, Shazam Riconscimento file musicali, non sai il titolo di una conzone con questo sw lo saprai, campiona la frequneza e ti dice titolo, artista, album ecc ecc, necessita il colelgametne ad internet, File Share per condividere i file nella rete, Text to speech toy o tts translator sinteti vocale, puoi far leggere gli sms o mms al tel ecc ecc, SMS backup fa il backup degli sms nella mail di gmai o SMS backup e restore ti crea un file di backup in formato xml nella sd, Scan to pdf, fai una foto ad un elemento o + elementi e ti crea il dile pdf, Sim Crecker, Contat to sim, Android VNC, ECC ECC. Ce ne sono molti altri..... Trovi tutte queste apps nel Market!
4. Si normale, puoi abbassare il tempo, magari puoi impostare 30 sec.
Prego....
Ciauu
Ok, grazie.
Ce ne son parecchie di applicazioni :asd:
Per i messaggi, son nella memoria del vecchio cell, posso prenderli in qualche maniera?
In alcuni video del Legend ho visto che lo scrolling è scattoso, soprattutto in navigazione web... potresti fare una prova (possibilmente sia in WiFi che in 3G)?
Eh, se riesco a sistemare il wifi provo pure e ti faccio sapere.
Ma attualmente sta scassato e quindi son senza connessione per qualche giorno...:muro:
Ma attualmente sta scassato e quindi son senza connessione per qualche giorno...:muro:
Vai tranquillo, quando hai tempo e voglia ;)
Ok, grazie.
Per i messaggi, son nella memoria del vecchio cell, posso prenderli in qualche maniera?
direi proprio di no
Daniel_tex
23-04-2010, 13:19
Ok, grazie.
Per gli SMS puoi fare così, porti gli sms nella sim poi dalla sim al tel Android, oppure con VCard. http://it.wikipedia.org/wiki/VCard
Ma il tuo vecchio telefono deve avere il VCard.
Per Android l'app si chiama VCardIO! :-)
Oppure anche in XML ma dipende sempre dal tuo vecchio Tel! :-(
Ciauu
carter100
23-04-2010, 21:18
direi proprio di no
Azz, spero in qualche modo di riprenderli, ci son parecchi ricordi qua e là...
Per gli SMS puoi fare così, porti gli sms nella sim poi dalla sim al tel Android, oppure con VCard. http://it.wikipedia.org/wiki/VCard
Ma il tuo vecchio telefono deve avere il VCard.
Per Android l'app si chiama VCardIO! :-)
Oppure anche in XML ma dipende sempre dal tuo vecchio Tel! :-(
Ciauu
Credo che il massimo sia passarli su sim, essendo il mio vecchio citofono un nokia N73 che immagino non offra altre opportunità...
Devo però vedere come si fa a passare sms da tel a sim...mi informo...
Grazie!
Credo che il massimo sia passarli su sim, essendo il mio vecchio citofono un nokia N73 che immagino non offra altre opportunità...
Grazie!
bel l'n73 se non sai è uno smartphone quindi dovresti trovare qualche programma che fa al caso tuo
carter100
24-04-2010, 11:40
bel l'n73 se non sai è uno smartphone quindi dovresti trovare qualche programma che fa al caso tuo
Boh, provo a cercare, magari esiste qualcosa. Ma è uno smartphone davvero scadente, garantisco :asd:
gul4schx
24-04-2010, 12:20
Grazie!
in pcsuite nn ce un modo per copiare i messaggi? mi sembrava di si
in pcsuite nn ce un modo per copiare i messaggi? mi sembrava di si
penso solo da nokia a nokia però
gul4schx
24-04-2010, 12:43
penso solo da nokia a nokia però
il file che crea pcsuite nn e convertibile in nessun modo tipo in un file di testo?
gul4schx
24-04-2010, 12:46
Trovato con google quindi nn l'ho testato pero potrebbe fare al caso tuo
sicuramente già sapete come fare ma posto lo stesso questo mio personalissimo metodo per salvare velocemente migliaia di sms in formato .txt sul pc.
( testato con nokia 6630 )
Prima di tutto vi serve il programma per symbian SmsSaver
è free e lo trovate tranquillamente in rete, occupa pochissimo spazio.
In pochi passaggi è possibile salvare in un unico files di testo tutti i messaggi presenti sul telefono con relativo mittente, data e ora.
SmsSaver una volta installato ci permetterà di selezionare tutti i messaggi o solo parte di quelli che volete trasferire, una volta selezionati i messaggi dovete scegliere dal menù " Invia " del programma la voce " Via email "
Così facendo si aprirà un nuovo
messaggio di posta con in allegato il file con i nostri SMS, ma noi
ovviamente non spediremo realmente il messaggio, semplicemente lo
chiuderemo e lo salveremo in bozze
Successiavamente con Fexplorer andiamo nella cartella [ Ricevuti ] e lì
troveremo il nostro file con i preziosi messaggi dal nome MsgSaver.txt., ora basta copiarlo ed incollarlo sempre con Fexplorer in una directory accessibile da Nokia Pc Suite così da poterlo trasferire sul PC tramite cavo.
Piccolo Suggerimento:
anziché salvare tutti gli SMS in un unico file potete dividere tranquillamente i messaggi ricevuti da quelli inviati, così da poterli avere più facilmente in ordine.
Per fare ciò, prima di selezionare tutti i messaggi e creare il messaggio email, andate in
Opzioni -> Impostazioni, e selezionate col tasto centrale i criteri di
visualizzazione, ad esempio spuntate SMS e Ricevuti, dopo di che
confermate col tasto 1 "Ok".
Ora selezionateli e create il messaggio email.
Ripetete il passaggio per gli SMS inviati, o per gli altri criteri in cui avete deciso di dividere i vostri messaggi, oppure potete scegliere di selezionare solo gli sms di un particolare mittente così da poter avere direttamente il file .txt dedicato con tutti i messaggi del diretto interessato.
Oppure te li invii tramite BT e fai molto prima
carter100
24-04-2010, 15:04
Trovato con google quindi nn l'ho testato pero potrebbe fare al caso tuo
sicuramente già sapete come fare ma posto lo stesso questo mio personalissimo metodo per salvare velocemente migliaia di sms in formato .txt sul pc.
( testato con nokia 6630 )
Prima di tutto vi serve il programma per symbian SmsSaver
è free e lo trovate tranquillamente in rete, occupa pochissimo spazio.
In pochi passaggi è possibile salvare in un unico files di testo tutti i messaggi presenti sul telefono con relativo mittente, data e ora.
SmsSaver una volta installato ci permetterà di selezionare tutti i messaggi o solo parte di quelli che volete trasferire, una volta selezionati i messaggi dovete scegliere dal menù " Invia " del programma la voce " Via email "
Così facendo si aprirà un nuovo
messaggio di posta con in allegato il file con i nostri SMS, ma noi
ovviamente non spediremo realmente il messaggio, semplicemente lo
chiuderemo e lo salveremo in bozze
Successiavamente con Fexplorer andiamo nella cartella [ Ricevuti ] e lì
troveremo il nostro file con i preziosi messaggi dal nome MsgSaver.txt., ora basta copiarlo ed incollarlo sempre con Fexplorer in una directory accessibile da Nokia Pc Suite così da poterlo trasferire sul PC tramite cavo.
Piccolo Suggerimento:
anziché salvare tutti gli SMS in un unico file potete dividere tranquillamente i messaggi ricevuti da quelli inviati, così da poterli avere più facilmente in ordine.
Per fare ciò, prima di selezionare tutti i messaggi e creare il messaggio email, andate in
Opzioni -> Impostazioni, e selezionate col tasto centrale i criteri di
visualizzazione, ad esempio spuntate SMS e Ricevuti, dopo di che
confermate col tasto 1 "Ok".
Ora selezionateli e create il messaggio email.
Ripetete il passaggio per gli SMS inviati, o per gli altri criteri in cui avete deciso di dividere i vostri messaggi, oppure potete scegliere di selezionare solo gli sms di un particolare mittente così da poter avere direttamente il file .txt dedicato con tutti i messaggi del diretto interessato.
Oppure te li invii tramite BT e fai molto prima
Thanks, faccio qualche prova nei prossimi giorni :)
gul4schx
24-04-2010, 15:12
di nulla,Fammi sapere se funziona che sono curioso ;)
carter100
27-04-2010, 21:44
Allora, ho fatto 1 breve prova in scrolling web.
Sinceramente non ho notato nulla di particolare.
Mi linki il video così posso confrontare?
Grazie
Daniel_tex
28-04-2010, 12:57
Grazie
http://www.telefonino.net/HTC/Video/n1880/HTC-Legend.html
C'è chi dice che quando si fanno le foto c'è un alone rosa dove è bianco, htc ha rilasciato un aggiornamento!
Ciauu
Grazie
Te l'ha già postato Daniel_tex :)
Se guardi al minuto 5.25, quando clicca sull'icona di FriendStream, Andrea fa notare proprio i microscatti.
In questo video invece, al minuto 2.50 c'è proprio lo scrolling completo di una pagina web e ci sono sempre questi microscatti :
http://www.youtube.com/watch?v=bw3tjPnvSwE
Volevo chiederti anche un'altra cosa : ma i quattro tasti fisici sono retroilluminati vero?
carter100
28-04-2010, 21:54
Te l'ha già postato Daniel_tex :)
Se guardi al minuto 5.25, quando clicca sull'icona di FriendStream, Andrea fa notare proprio i microscatti.
In questo video invece, al minuto 2.50 c'è proprio lo scrolling completo di una pagina web e ci sono sempre questi microscatti :
http://www.youtube.com/watch?v=bw3tjPnvSwE
Volevo chiederti anche un'altra cosa : ma i quattro tasti fisici sono retroilluminati vero?
Ok domani provo.
In linea di massima, ho notato che scorrendomi tutte le foto a velocità alta, mostra le prime 20, le altre son ancora bianche e deve caricarne l'anteprima per 2 secondi circa.
A me molto fastidio non dà, non escludo quindi sia così anche per navigazione web.
Appena provo vi faccio sapere ;)
si, i tasti sono retroilluminati..
carter100
30-04-2010, 21:35
Ho fatto 1 brevissima prova su internet.
Un pò scatta, anche se a me pare meno di quel video linkato.
Magari dipende anche dalla quantità di altri sw installati, io ho ancora il cell lindo, boh
si, i tasti sono retroilluminati..
Ho fatto 1 brevissima prova su internet.
Un pò scatta, anche se a me pare meno di quel video linkato.
Magari dipende anche dalla quantità di altri sw installati, io ho ancora il cell lindo, boh
Grazie a entrambi :)
Allora il Legend mi sa che non fa per me...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.