PDA

View Full Version : [Film] CELLA 211

Scannabue²
17-04-2010, 23:19
http://data.kataweb.it/kpm2cinx/field/image/tcimage/388796

http://www.mymovies.it/film/2009/cella211/

Una vera sorpresa :O

A mio avviso uno dei film con la trama più originale degli ultimi anni.
All'inizio e in qualche punto può ricordare Brubaker, ma poi ha uno sviluppo davvero solido e un finale drammatico e coerente.

I limiti ci sono e sono evidenti: mancano il mestiere e il budget dei film made in USA (è una produzione franco-spagnola), alcune scene sono girate alla buona, in certi punti ci sono delle sequenze un po' inutili a scapito di altre che avrebbero meritato maggiore approfondimento. Gli attori sono onesti e fanno quello che possono.

Però ripeto, una trama davvero originale e solida, e alla fine il film merita un ottimo apprezzamento.

Vivamente consigliato a chi non ne può più delle solite ... "Seghe 34" :read: :asd:

http://www.mymovies.it/filmclub/2009/07/302/cover1000.jpg

Login
18-04-2010, 08:57
Interessante, aspettavo pareri in merito dato che non mi sentivo sicuro della bontà del film.

the_unforgiven
18-04-2010, 16:06
visto ieri sera....

trama a mio modo di vedere molto originale....
sviluppo del film con un crescendo di tensione.....musica incalzante....
a me è piaciuto TANTO, e di film ne vedo a palate....

vale il prezzo del biglietto ;)

Login
26-04-2010, 12:25
Una vera sorpresa :O

A mio avviso uno dei film con la trama più originale degli ultimi anni.
All'inizio e in qualche punto può ricordare Brubaker, ma poi ha uno sviluppo davvero solido e un finale drammatico e coerente.

I limiti ci sono e sono evidenti: mancano il mestiere e il budget dei film made in USA (è una produzione franco-spagnola), alcune scene sono girate alla buona, in certi punti ci sono delle sequenze un po' inutili a scapito di altre che avrebbero meritato maggiore approfondimento. Gli attori sono onesti e fanno quello che possono.

Però ripeto, una trama davvero originale e solida, e alla fine il film merita un ottimo apprezzamento.

Visto ieri al cinema.
Condivido la tua opinione. Peccato che in sala eravamo in 4 gatti, complice magari la bella giornata.

.bUg!
26-04-2010, 12:52
visto un paio di giorni fa...
grande sorpresa che merita sicuramente sia per trama che per attori ;)

sixio77
26-04-2010, 14:23
Condivido appieno i giudizi sopra..
Ero partito un po' prevenuto ma mi sono dovuto ricredere dopo pochi minuti dall'inizio del film..

Mi ha piacevolmente colpito il finale non banale e soprattutto senza sto cazzo di lieto fine "amercan style"

dr-omega
26-04-2010, 16:15
Io lo vedrò tra qualche mese sottoforma di cineforum, quando ormai il dvd sarà già in vendita e l'mkv sul tracker, ma vabbè...

Brubaker è un bel filmone, quindi se questo un po' lo ricorda credo che mi piacerà molto.

Immagino che come per REC faranno il rifacimento a stelle e strisce, ma per una volta li abbiamo battuti tutti sul tempo con "Belli dentro (www.bellidentro.mediaset.it/)". :D

Nicky
01-05-2010, 21:09
Visto oggi, che dire davvero molto bello e soprattutto appassionante; tiene incollati allo schermo fino alle fine..ottimo.

camillozzo
02-05-2010, 01:04
Visto oggi, film veramente con un buon ritmo e una buona storia.

fluke81
04-05-2010, 00:08
visto, buon film, sono sicuro che faranno il remake usa con Denzel Washington e Bruce Willis:O

Scannabue²
04-05-2010, 09:41
visto, buon film, sono sicuro che faranno il remake usa con Denzel Washington e Bruce Willis:O
Anch'io avevo subito pensato a D. Washington, secondo me Malamadre è un personaggio perfetto per lui, mentre per il secondino mi ispira Edward Norton ;)

Malossi47
08-05-2010, 23:35
ottimo film, non mi sorprende che sia di produzione straniera. In italia di sicuro non avrebbe avuto accesso ai fondi statali viste le tematiche...:D