PDA

View Full Version : Nuovo pc ed adesivo licenza di windows... come spostarlo?

Abadir_82
17-04-2010, 18:51
Ciao.

Anni fa ho comprato un disco fisso assieme ad un windows xp home originale (ancora si poteva) per un ufficio, incollando poi l'adesivo con il codice sul case. Ora vogliono cambiare il pc, mantenendo sia il disco fisso che il windows originale, però con un case nuovo (da orizzontale a verticale).

Come si può fare? L'adesivo si può rimuovere? O sono per forza obbligati a tenere il vecchio case?

Khronos
17-04-2010, 20:34
potresti prendere un pezzo di legno e incollarci sopra i componenti, ed ecco fatto un "case".
no, non ci sono limitazioni su pezzi di ferro. ^^
ciao

tallines
17-04-2010, 20:59
La licenza è a computer inteso come disco fisso o Hard Disk, non a computer inteso come HD + case, come ti ha detto praticamente anche Khronos.

Abadir_82
17-04-2010, 21:05
Ottimo, quindi posso staccarlo ed attaccarlo sull'altro case.

ORa domanda 2... come lo stacco? Ho visto che è fatto in modo tale che si rompa in caso di tentativi di rimozione.
Con il phon ed una lametta si combina qualcosa?

tallines
17-04-2010, 21:18
Ottimo, quindi posso staccarlo ed attaccarlo sull'altro case.

ORa domanda 2... come lo stacco? Ho visto che è fatto in modo tale che si rompa in caso di tentativi di rimozione.
Con il phon ed una lametta si combina qualcosa?

Domanda da un milione di dollari......

Con un taglierino e acqua tiepida-calda e armandosi di santa pazienza ?

tallines
18-04-2010, 00:04
Dimenticavo:
ovviamente avrai già pensato di copiarti a mano in un foglio o in un file di word o Blocco note il product key giusto ;) ?

Ho sentito che col phon può andare via o schiarirsi troppo qualche numero o lettera del product key. Quindi usalo se lo usi, con cautela ;)

Abadir_82
18-04-2010, 01:28
A dire la verità pensavo di fare qualche foto ad alta definizione e, per sicurezza, fare la scansione di quella parte di case. Per fortuna l'adesivo è su una delle due parti removibili laterali. La prudenza non è mai troppa :)

Su alcuni siti ho letto anche di provare ad usare una bottiglia piena di acqua calda al posto del phon. Secondo voi cosa potrebbe essere meglio?

Khronos
18-04-2010, 11:15
io ho fatto una foto macro al logo, l'ho scratchato con la carta vetrata e ho buttato via il case plasticottone standard che mi avevan dato. ^^

tallines
18-04-2010, 22:22
Quasi quasi io gli farei un quadro, dopo la foto macro di khronos :D
Io prenderei semplicemente carta e penna e farei un file di log leggibile su tutti i pc ;)