View Full Version : velocità trasferimento disco di rete
white.devils
17-04-2010, 17:39
ciao a tutti, vi scrivo perchè da poco ho comprato un modem router wag320n, ottimo router, che mi permette tramite una porta usb di condividere in rete un hard disk esterno. Il router in questione è gigabit, ho fatto diverse prove con 2 hd esterni attaccati al router, ma il trasferimento di file dal pc all'hd e viceversa non supera mai i 3MB al secondo. Ma la porta usb 2.0 non va teoricamente 480mbit/s? sarebbero 60 MB al secondo, a me basterebbero anche una decina di mega al secondo. Voi sapere il perchè? il router è gigabit il cavo ethernet pure e la scheda di rete del mio pc anche...
Grazie per l'attenzione
nightfly
17-04-2010, 20:22
ciao a tutti, vi scrivo perchè da poco ho comprato un modem router wag320n, ottimo router, che mi permette tramite una porta usb di condividere in rete un hard disk esterno. Il router in questione è gigabit, ho fatto diverse prove con 2 hd esterni attaccati al router, ma il trasferimento di file dal pc all'hd e viceversa non supera mai i 3MB al secondo. Ma la porta usb 2.0 non va teoricamente 480mbit/s? sarebbero 60 MB al secondo, a me basterebbero anche una decina di mega al secondo. Voi sapere il perchè? il router è gigabit il cavo ethernet pure e la scheda di rete del mio pc anche...
Grazie per l'attenzione
C'è qualche hub/switch tra router e PC?
white.devils
18-04-2010, 00:37
no c'è solo il modem/router-cavo gigabit-pc
nightfly
18-04-2010, 08:06
no c'è solo il modem/router-cavo gigabit-pc
Uhm credo che ci debba essere un bottleneck, a questo punto bisognerebbe capire dove. Sei sicuro che la porta USB del router è 2.0?
white.devils
18-04-2010, 10:06
sicuro no, ma il router è nuovo nn credo che non la facciano 2.0
white.devils
19-04-2010, 15:39
qualche novità ragazzi? nessuno sa dirmi qualke info? non è che devo cambiare qualche valore di impostazioni del router?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.