View Full Version : Come diminuire Ram usata da Vista? E' sempre al 30-40%.
Siegfried.M
17-04-2010, 18:15
Ciao ragazzi, siccome il tool sulla sidebar di Vista mi segna sempre almeno 30-40% di ram in uso, anche quando il pc è in idle, qualcuno sa come posso fare in modo che ne venga usata di meno? Credo sia normale, perchè anche subito dopo la formattazione me lo faceva.
Ho Vista Home Premium 64 e 4 gb di ram DDR2
Vista utilizza la ram in maniera che quella disponibile viene usata per caching e quindi per migliorare la reattività generale del sistema.
Quando invece applicazioni lo richiedono il sistema la libera in automatico, fai una prova semmai.
Ciao ragazzi, siccome il tool sulla sidebar di Vista mi segna sempre almeno 30-40% di ram in uso, anche quando il pc è in idle, qualcuno sa come posso fare in modo che ne venga usata di meno? Credo sia normale, perchè anche subito dopo la formattazione me lo faceva.
Ho Vista Home Premium 64 e 4 gb di ram DDR2
è una cosa da scrivere a caratteri cubitali.
XP e la sua logica di sfruttamento risorse, e la logica dell'utente di guardare il numerino della ram occupata,
NON DEVE PIU' ESISTERE.
Semplicemente per via del SuperFetch, caching avanzato.
e non è colpa di Vista, ne di Seven, ma cambio di rotta di qualsiasi programmatore di sistemi operativi, Microsoft, Macintosh, Linux.
oltretutto hai una macchina con risorse spaventose, e ti lamenti che il sistema la sfrutti? quando è in idle, il sistema è caricato in ram, sta funzionando dalla ram, perchè deve perdere tempo a rileggere roba dall'harddisk quando la ram è XXXXXX volte più veloce?
ciao
Siegfried.M
17-04-2010, 18:36
oh calma eh :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.