PDA

View Full Version : Come diminuire Ram usata da Vista? E' sempre al 30-40%.

Siegfried.M
17-04-2010, 18:15
Ciao ragazzi, siccome il tool sulla sidebar di Vista mi segna sempre almeno 30-40% di ram in uso, anche quando il pc è in idle, qualcuno sa come posso fare in modo che ne venga usata di meno? Credo sia normale, perchè anche subito dopo la formattazione me lo faceva.

Ho Vista Home Premium 64 e 4 gb di ram DDR2

WarDuck
17-04-2010, 18:21
Vista utilizza la ram in maniera che quella disponibile viene usata per caching e quindi per migliorare la reattività generale del sistema.

Quando invece applicazioni lo richiedono il sistema la libera in automatico, fai una prova semmai.

Khronos
17-04-2010, 18:34
Ciao ragazzi, siccome il tool sulla sidebar di Vista mi segna sempre almeno 30-40% di ram in uso, anche quando il pc è in idle, qualcuno sa come posso fare in modo che ne venga usata di meno? Credo sia normale, perchè anche subito dopo la formattazione me lo faceva.

Ho Vista Home Premium 64 e 4 gb di ram DDR2

è una cosa da scrivere a caratteri cubitali.
XP e la sua logica di sfruttamento risorse, e la logica dell'utente di guardare il numerino della ram occupata,
NON DEVE PIU' ESISTERE.

Semplicemente per via del SuperFetch, caching avanzato.
e non è colpa di Vista, ne di Seven, ma cambio di rotta di qualsiasi programmatore di sistemi operativi, Microsoft, Macintosh, Linux.
oltretutto hai una macchina con risorse spaventose, e ti lamenti che il sistema la sfrutti? quando è in idle, il sistema è caricato in ram, sta funzionando dalla ram, perchè deve perdere tempo a rileggere roba dall'harddisk quando la ram è XXXXXX volte più veloce?
ciao

Siegfried.M
17-04-2010, 18:36
oh calma eh :D