PDA

View Full Version : iPod 3.1.3 e disco di massa e Blue&Me

Maurizio XP
17-04-2010, 17:07
Ciao,
sto cercando di utlizzare il mio iPod Touch su una Mito con Blue&Me ma non succede niente quando collego il player alla porta USB della macchina.

Mi serve un adattatore?

Credo bisogni configurare l'ipod come disco di massa ma da itunes non vedo l'opzione. Mi sapete dare una mano?

SaggioFedeMantova
17-04-2010, 17:14
Ciao,
sto cercando di utlizzare il mio iPod Touch su una Mito con Blue&Me ma non succede niente quando collego il player alla porta USB della macchina.

Mi serve un adattatore?

Credo bisogni configurare l'ipod come disco di massa ma da itunes non vedo l'opzione. Mi sapete dare una mano?

ho una mito pure io con blue&me, non funziona neanche a me.. credo che sia perche l'ipod touch non sia formattato in fat32, perche ho notato che quando si inseriscono chiavette usb in ntfs non vengono lette, mentre quelle in fat32 si.. pero non credo ci sia un modo per riformattare l ipod in fat32

Maurizio XP
17-04-2010, 17:21
ho una mito pure io con blue&me, non funziona neanche a me.. credo che sia perche l'ipod touch non sia formattato in fat32, perche ho notato che quando si inseriscono chiavette usb in ntfs non vengono lette, mentre quelle in fat32 si.. pero non credo ci sia un modo per riformattare l ipod in fat32

Ottimo! La nostra è una 1.4 Mair ed è davvero una bella macchina.
Tornando in tema io sapevo che ipod + mito necessità di un cavo adattore della linea accessori alfa che costa qlc decina di euro ma potrebbe funzionare anche configurando ipod come disco di massa ma non so come si fa.

killbill
17-04-2010, 17:45
Ottimo! La nostra è una 1.4 Mair ed è davvero una bella macchina.
Tornando in tema io sapevo che ipod + mito necessità di un cavo adattore della linea accessori alfa che costa qlc decina di euro ma potrebbe funzionare anche configurando ipod come disco di massa ma non so come si fa.

purtroppo avete bisogno(ne ho bisogno anche io visto che ho appena comprato una Mi.To QV) dell'adattatore che vendono a circa 90€, altro che decina di €.... :(
l'oggettino in questione è questo:
http://i.ebayimg.com/17/!BYy+8zQBWk~$%28KGrHgoOKiIEjlLmVkUiBKjbsK,,g!~~_35.JPG

se trovate soluzioni alternative fatemi sapere, visto che non ho ancora comprato l'adattatore ;)

Maurizio XP
17-04-2010, 17:51
eh lo so ma è colpda dell'iphone anche in vw ci hanno chiesto cavo adattatore.
quindi il disco di massa non serve?

Dimenticavo: complimenti per la mito QV... davveor 1 bell'oggettino!

SaggioFedeMantova
17-04-2010, 17:59
ah brutta storia, vabbe vorrà dire che userò gliamati cd oppure una chiavetta usb come tutti i cristiani.. io comunque ho una 1.6 jtd 120cv

Maurizio XP
17-04-2010, 18:00
ah brutta storia, vabbe vorrà dire che userò gliamati cd oppure una chiavetta usb come tutti i cristiani.. io comunque ho una 1.6 jtd 120cv

beh no cavolo ho abbiamo il b&m e lo useremo! Ci comprimao l'adattatore!
Bel motore il 120cv

SaggioFedeMantova
17-04-2010, 19:14
beh no cavolo ho abbiamo il b&m e lo useremo! Ci comprimao l'adattatore!
Bel motore il 120cv

io non lo uso per ascoltare la musica, ma solo per telefonare..

killbill
19-04-2010, 10:07
eh lo so ma è colpda dell'iphone anche in vw ci hanno chiesto cavo adattatore.
quindi il disco di massa non serve?

Dimenticavo: complimenti per la mito QV... davveor 1 bell'oggettino!

il fatto è che l'iphone non può essere usato come disco di massa a meno di usare un software(installabile via cydia) e creare una partizione nell'iphone dove mettere la musica... a questo punto metto su una pen drive piuttosto che avere due volte la stessa musica sull'iphone :rolleyes:

Maurizio XP
19-04-2010, 10:13
il fatto è che l'iphone non può essere usato come disco di massa a meno di usare un software(installabile via cydia) e creare una partizione nell'iphone dove mettere la musica... a questo punto metto su una pen drive piuttosto che avere due volte la stessa musica sull'iphone :rolleyes:

quando compro l'adattatore faccio delle prove e vi dico

killbill
19-04-2010, 10:18
quando compro l'adattatore faccio delle prove e vi dico

l'adattatore serve proprio a bypassare il problema, l'unico neo è che non ti mostra per come hai organizzato playlist ecc ma ti mostra proprio le cartelle presenti all'interno ;)

killbill
20-04-2010, 13:18
comprato oggi l'adattatore per il collegamento di iphone/alfa alla modica cifra di 90€... più tardi lo provo e vi dico ;)

Maurizio XP
22-04-2010, 10:18
tienici informati :D

killbill
22-04-2010, 17:37
tienici informati :D

tutto ok, funziona :) ricarica anche il telefono, solo che certe volte lo segna carico(icona con la spina) quando in realtà non lo è...

Maurizio XP
22-04-2010, 17:38
tutto ok, funziona :) ricarica anche il telefono, solo che certe volte lo segna carico(icona con la spina) quando in realtà non lo è...

spettacolo! grazie