View Full Version : problema ram in gioco
Ecco il mio problema,
ho implementato la mia ram una micron ddr 400 512 mb con una kingston ddr 512mb,sono arrivato ad 1 gb e il pc ha riconosciuto subito la ram nuova.
ho pero' provato un gioco e questo mi da problemi di grafica che non riesco a risolvere settando le opzioni del game,
allora che cosa puo' essere?
La scheda video e' una radeon 9550 ed il processore un athlon 64bit 3200+ 2,2ghz.
Vorrei risolvere il problema per evitare intoppi anche in futuro.
19giorgio87
17-04-2010, 17:13
le ram non danno mai problemi di artefatti, se hai schermate blue e freeze allora si
walter.tomiati.90
17-04-2010, 17:54
Che gioco ? Secondo me è colpa della configurazione "vecchiotta" :p
Ecco il mio problema,
ho implementato la mia ram una micron ddr 400 512 mb con una kingston ddr 512mb,sono arrivato ad 1 gb e il pc ha riconosciuto subito la ram nuova.
ho pero' provato un gioco e questo mi da problemi di grafica che non riesco a risolvere settando le opzioni del game,
allora che cosa puo' essere?
La scheda video e' una radeon 9550 ed il processore un athlon 64bit 3200+ 2,2ghz.
Vorrei risolvere il problema per evitare intoppi anche in futuro.
le ram non danno mai problemi di artefatti, se hai schermate blue e freeze allora si
Quando utilizzo entrambe le ram mi si presenta questo problema che forse si identifica come freeze.Il personaggio si muove e vedo la sua immagine sovrapporsi a quella precedente(dovrebbe essere questo l'effetto freeze?),se riesco ad arrivare alla schermata di gioco allora vedo solo il pg con lo stesso difetto ma non vede alcun tipo di paesaggio,il quale,a volte e' blu e a volte e' del colore del terreno che dovrebbe essere sottostante.
Va tenuto presente che non ho toccato nessun'altro componente.
Solo se inserisco entrambe le ram si presenta il problema.Le ho provate singolarmente e funzionano bene.
Che gioco ? Secondo me è colpa della configurazione "vecchiotta" :p
Il gioco e' un rpg scaricabile da internet quindi ci giocano migliaia di persone che hanno pc super pompati e poi ha come config ottimale 1gb di ram quindi non penso sia retrogrado.
Il gioco e' un rpg scaricabile da internet quindi ci giocano migliaia di persone che hanno pc super pompati e poi ha come config ottimale 1gb di ram quindi non penso sia retrogrado.
beh il pc è retrogrado fidati :) con tutte e due le ram il pc è stabile?intendo dire se hai testato la stabilità di sistema cin prime95 ad esempio.L'effetto che hai descritto sembrerebbe escludere le ram comunque.Magare è un errore dovuto al cambiamento dell'hardware durante le sessioni di gioco prova a far partire ex novo la configurazione magari resettandola .come si chiama il gioco?
Allora,sono andato sul bios e ho settato la voce "AGP size" a 32 mb invece che 512 mb e il problema sembra non ci sia piu,
ora pero' mi sorge un dubbio,
questo passaggio comporta un rallentamento generale del pc?
walter.tomiati.90
18-04-2010, 14:13
No anzi :) la voce che hai modificato è la quantità di ram che vai a dedicare alla scheda video (integrata) che hai nella tua scheda madre :) tu hai impostato solo 32 mb per la scheda video e il resto rimane per il sistema :)
Allora,sono andato sul bios e ho settato la voce "AGP size" a 32 mb invece che 512 mb e il problema sembra non ci sia piu,
ora pero' mi sorge un dubbio,
questo passaggio comporta un rallentamento generale del pc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.