PDA

View Full Version : Curiosita: aggiungere altri attacchi ad una scheda video?

redhack
17-04-2010, 15:50
Ciao a tutti!..
oggi non avevo un c*zzo da fare e ho iniziato ad osservare una delle mie vecchie schede video che non uso più..
ne ho prese due, entrambe con solo l'attacco vga, e noto che in entrambe, affianco al connettore vga, ti dà quasi la possibilità di aggiungere dei componenti. Ad esempio in una mi sembra che ti permetta di mettere il l'attacco S-video e quello per il cavo della TV..Quindi mi chiedo, se io sono in possesso dell'attacco S-video o quello della tv, posso saldarla sopra la scheda video, e che mi funzioni?? ciao a tutti..lo sò è una cazz*ata questa xP

G3f0rC3
17-04-2010, 17:58
non credo che basti solo saldarla. l'entrata sarà collegata a varie cose nella circuiteria della scheda.

redhack
17-04-2010, 21:09
sulle mie schede video, i contatti dei circuiti "corrispondono" a quelli dei vari eventuali attacchi che puoi mettere sulla scheda..quindi credo che funzioni..se mai sarà un problema di software più che altro..

Capellone
17-04-2010, 21:28
se manca la logica di controllo nel bios o se manca la funzione nella gpu, la presa aggiunta non funzionerà.
cmq visto che non hai un cazzo da fare (:asd:) e che le schede sono vecchie, puoi anche divertirti a provare.

redhack
18-04-2010, 10:05
stacchero alcuni componenti su una mia scheda video rotta (ATi Radeon 9800 Pro :cry: ..uno spreco! ) e vedo..scusa per la domanda un pò banale :p ma risco di provocare danni alla scheda o addirittura alla MoBo se aggiungo altra roba??

silky.music
18-04-2010, 13:15
stacchero alcuni componenti su una mia scheda video rotta (ATi Radeon 9800 Pro :cry: ..uno spreco! )

Infatti ti consiglio un'altra cosa: recuperi un cavetto s-video, tagli il connettore da un lato e stagni i trefoli direttamente sulla scheda...
Anche perchè dissaldare componenti del genere da una scheda senza la giusta attrezzatura, non è poi così semplice :asd:

ma risco di provocare danni alla scheda o addirittura alla MoBo se aggiungo altra roba??

alla mobo no, per la vga dipende....

Shynss
19-04-2010, 17:32
al 90% i piedini ci sono perchè il pcb è in comune a più schede, ma mancano altri componenti per far funzionare il tutto

il software non centra niente