View Full Version : Teleconomy no stop: FREGHIAMO LA TELECOM!!!! O NO?
jacoscar
01-03-2002, 20:48
Molti di voi conosceranno il piano "Teleconomy - No Stop" di Telecom Italia.
http://wireline.telecomitalia.it/187/gen187/0,13147,14074,00.html?LANGCODE=
Si pagano 89000 lire al mese.
Le chiamate urbane e interurbane costano 0 € al minuto + lo scatto alla risposta di 0 €.
Al momento dell'attivazione bisogna comunicare alla Telecom il numero del pop che si utilizza per collegarsi a internet. Le prime 20 ore di collegamento verso quel numero sono gratis. Le successive costano 0,0092 € per minuto di conversazione + 0,0619 € alla risposta.
In fondo alla pagina di cui vi ho dato il link si legge:
Per tutte le chiamate verso i servizi speciali (es. 12, 1412, 144, 166, 800...) e le connessioni a numeri di Internet Provider diversi da quello scelto dal cliente vengono applicati i prezzi di listino.
Nonostante questo, ho sentito parlare di gente che utilizza il servizio (anche con l'ISDN a 128kbps) collegandosi ad un pop diverso da quello prescelto e continuando a pagare SOLO LE 90 MILA LIRE MENSILI.
Sono molto confuso e forse molte altre persone lo sono. Qualcuno può darmi delle spiegazioni?????
paditora
01-03-2002, 23:33
Quello che sto facendo io.
Comunque non so se fidarmi di Telecom.
Quando ho attivato il servizio mi era stato detto che anche per navigare il costo era 0.
Metti che un giorno si svegliano e ti arriva un milione di bolletta che fai?
paditora
01-03-2002, 23:38
Comunque mi sa che passero' al piu' presto a BBB.
In fondo se conti che tra Teleconomy No Stop + Noleggio apparecchi ISDN il canone e' quasi uguale a BBB.
Poi ho letto anche sta notizia non so se e' vera:
I prezzi
Costo mensile: 51,44 Euro, IVA inclusa.
Contributo di attivazione: 123,60 Euro, IVA inclusa.
L'abbonamento mensile ti verrà addebitato direttamente sulla bolletta telefonica di Telecom Italia.
OFFERTE E CONDIZIONI SPECIALI SE TI ABBONI ENTRO IL 31/03/2002 :
non paghi il contributo di attivazione
se sei un cliente residenziale (contratto B, C o ISDN residenziale), l'abbonamento a BB·B è gratuito per i primi due mesi!
scusate l'OT!
ciao padi!
ti ho mandato un pvt!
leggilo e fammi sapere!!;)
la mia esperienza in merito è breve.... ma fino ad ora Positiva..... cmq, amici miei che fanno così da quando è uscita l'offerta commerciale Teleconomy no stop..... fino ad ora non hanno avuto brutte sorprese.
Saluti a tutti! :)
jacoscar
02-03-2002, 11:47
Io ho l'ISDN.
Mi conviene passare all'ADSL? Quanto costa?
GameCube
02-03-2002, 19:33
Originariamente inviato da paditora
I prezzi
L'abbonamento mensile ti verrà addebitato direttamente sulla bolletta telefonica di Telecom Italia.
se sei un cliente residenziale (contratto B, C o ISDN residenziale), l'abbonamento a BB·B è gratuito per i primi due mesi!
Bravo, hai scoperto l'acqua calda. Una cosa che tutti conoscevano, a parte che il costo mensile non è quello che hai indicato tu ma è molto più basso (100k per BBB? :rolleyes: )
Ma sono tutti delle linci quelli di Arona?
paditora
02-03-2002, 20:52
Originariamente inviato da GameCube
[B]
Bravo, hai scoperto l'acqua calda. Una cosa che tutti conoscevano, a parte che il costo mensile non è quello che hai indicato tu ma è molto più basso (100k per BBB? :rolleyes: )
Scusa ma il prezzo io l'ho preso dal sito della Telecom.
Per cui se pubblicano un prezzo sbagliato che ne so io.
jacoscar
02-03-2002, 20:53
[B]
Guarda che il prezzo è proprio quello, per la connessione a 256kbps.
paditora
02-03-2002, 20:54
[B]
Poi io non ho ancora attivato il servizio BBB perche' ho sentito molti utenti qui sul forum che si sono lamentati dal servizio BBB offerto da Telecom.
jacoscar
02-03-2002, 21:14
[B]
Poi io non ho ancora attivato il servizio BBB perche' ho sentito molti utenti qui sul forum che si sono lamentati dal servizio BBB offerto da Telecom.
Ma a che provider ti colleghi?
paditora
02-03-2002, 21:30
Originariamente inviato da jacoscar
[B]
Ma a che provider ti colleghi?
Virgilio Tin.
E mi trovo molto bene:)
ma posso usare la teleconomy no-stop con ISDN?collegandomi solo a 64k o si può addirittura connetersi a 128k semnpre "free"?
paditora
04-03-2002, 13:11
Originariamente inviato da clemmy
[B]ma posso usare la teleconomy no-stop con ISDN?collegandomi solo a 64k o si può addirittura connetersi a 128k semnpre "free"?
Io mi collego anche a 128k(quando devo fare dei download).
paditora
04-03-2002, 13:14
Originariamente inviato da clemmy
[B]ma posso usare la teleconomy no-stop con ISDN?collegandomi solo a 64k o si può addirittura connetersi a 128k semnpre "free"?
Io mi collego anche a 128k(quando devo fare dei download).
Sempre free.
Comunque te l'ho detto io spero che non arrivi mai il giorno in cui decidono di far pagare le chiamate verso i provider.
Con il traffico di internet che faccio(4-5 ore al giorno), il giorno che decidono di far pagare le connessioni ad internet ho paura di mangiarmi lo stipendio di un mese per pagarmi la bolletta:(
paditora
04-03-2002, 13:18
Originariamente inviato da naggar
[B]solo di un mese?
Hai detto niente.
Pagare 1.700.000 al posto delle solite 300.000 a bimestre.
[B]Comunque mi sa che passero' al piu' presto a BBB.
In fondo se conti che tra Teleconomy No Stop + Noleggio apparecchi ISDN il canone e' quasi uguale a BBB.
Poi ho letto anche sta notizia non so se e' vera:
I prezzi
Questi prezzi sono errati.
Il costo mensile è di 42,87 € (pari a 82000£ circa), se poi il modem te lo compri spendi ancora meno, sulle 75000 credo.
x paditora
credo che se se ne accorgessero, pagheresti ben più di un solo stipendio
paditora
04-03-2002, 14:26
Originariamente inviato da naggar
[B]
Questi prezzi sono errati.
Il costo mensile è di 42,87 € (pari a 82000£ circa), se poi il modem te lo compri spendi ancora meno, sulle 75000 credo.
x paditora
credo che se se ne accorgessero, pagheresti ben più di un solo stipendio
Sono circa 30 lire al minuto per le urbane:
30x60=1800 Lire all'ora.
Sono circa 10000 Lire al giorno.
Un mese sono 300000
Un bimestre 600000
Piu' il fisso dai non dovrei superare il milione :D:D
jacoscar
04-03-2002, 14:35
[B]
Sono circa 30 lire al minuto per le urbane:
30x60=1800 Lire all'ora.
Sono circa 10000 Lire al giorno.
Un mese sono 300000
Un bimestre 600000
Piu' il fisso dai non dovrei superare il milione :D:D
Ma se un giorno si accorgessero di tutto, dici che ci farebbero pagare solo le connessioni per il mese corrente o anche per tutti quelli passati?
paditora
04-03-2002, 14:42
[B]
Ma se un giorno si accorgessero di tutto, dici che ci farebbero pagare solo le connessioni per il mese corrente o anche per tutti quelli passati?
Poi guarda che da quello che ho capito loro lo sanno benissimo, tanto e' vero che a molti utenti, compreso me, dicono che il Teleconomy no Stop lo puoi usare anche per navigare.
Non riesco a capire perche' fanno sta cosa :confused:
Stessa cosa per un mio amico. Che lo ha contattato la Telecom e gli ha chiesto se voleva ativare il Teleconomy no Stop per poter navigare gratis.
jacoscar
04-03-2002, 14:47
[B]
Poi guarda che da quello che ho capito loro lo sanno benissimo, tanto e' vero che a molti utenti, compreso me, dicono che il Teleconomy no Stop lo puoi usare anche per navigare.
Non riesco a capire perche' fanno sta cosa :confused:
Stessa cosa per un mio amico. Che lo ha contattato la Telecom e gli ha chiesto se voleva ativare il Teleconomy no Stop per poter navigare gratis.
Bene, quindi noi abbiamo dalla nostra parte il fatto che ci avevano detto che era gratis!
Poi male che vada penso ci faccino pagare solo le connessioni solo dal mese in cui decidono di farlo...
Quanto tempo ci vuole per attivare il servizio?
jacoscar
04-03-2002, 14:52
MA COSA VUOL DIRE QUESTO?
Comunicazioni verso i cellulari -5% :confused:
Comunicazioni Internazionali -35% :confused:
:confused: :confused:
(TELECONOMY NO STOP)
E poi il canone è di 90k lire al mese iva esclusa o inclusa?
paditora
04-03-2002, 17:38
89.000 al mese +I.V.A.
dovrebbe essere questo il prezzo
paditora
04-03-2002, 17:40
[B]
Bene, quindi noi abbiamo dalla nostra parte il fatto che ci avevano detto che era gratis!
Poi male che vada penso ci faccino pagare solo le connessioni solo dal mese in cui decidono di farlo...
Quanto tempo ci vuole per attivare il servizio?
Se telefoni in uno due giorni te lo attivano.
Visto che siamo a marzo puoi farlo partire gia' dal 1 marzo(ti permettono di l'attivazione retroattiva)
jacoscar
04-03-2002, 17:40
[B]89.000 al mese +I.V.A.
dovrebbe essere questo il prezzo
Ma al momento dell'abbonamento quale provider hai scelto?
Di colleghi a quello prescelto o ad un altro?
Se puo' servire io sono uno di quelli che vanno a sbafo da agosto 2000.
Se qualcuno vuole suggerisco pure un bel providerino per andare a 128k. :D
ciauz!
jacoscar
04-03-2002, 18:34
Originariamente inviato da Winstar
[B]Se puo' servire io sono uno di quelli che vanno a sbafo da agosto 2000.
Se qualcuno vuole suggerisco pure un bel providerino per andare a 128k. :D
ciauz!
Ma bisogna collegarsi al numero specificato alla telecom o a uno diverso per andare a sbafo?
jacoscar
04-03-2002, 19:41
Ma Teleconomy No Stop lo posso fare anche con il contratto azienda?
x jacoscar:
1 domanda:
si comunica un numero alla telecom e poi si naviga con un altro;)!
2 domanda: non mi risulta, x le aziende dovresti poter fare teleconomy 24 o cmq un'offerta analoga e lo sbafo non so se funge!
x tutti: confermo che alla Telezoz lo sanno benissimo, e potrebbero cmq far pagare gli arretrati non retribuiti quando vogliono, solo che sembra non vogliano o non hanno i mezzi x farlo o cmq sembrano non volersi attrezzare all'uopo!
saluti
GreG
paditora
28-04-2002, 12:09
Molti di voi conosceranno il piano "Teleconomy - No Stop" di Telecom Italia.
http://wireline.telecomitalia.it/187/gen187/0,13147,14074,00.html?LANGCODE=
Si pagano 89000 lire al mese.
Le chiamate urbane e interurbane costano 0 € al minuto + lo scatto alla risposta di 0 €.
Al momento dell'attivazione bisogna comunicare alla Telecom il numero del pop che si utilizza per collegarsi a internet. Le prime 20 ore di collegamento verso quel numero sono gratis. Le successive costano 0,0092 € per minuto di conversazione + 0,0619 € alla risposta.
In fondo alla pagina di cui vi ho dato il link si legge:
Per tutte le chiamate verso i servizi speciali (es. 12, 1412, 144, 166, 800...) e le [b]connessioni a numeri di Internet Provider diversi da quello scelto dal cliente vengono applicati i prezzi di listino.
Nonostante questo, ho sentito parlare di gente che utilizza il servizio (anche con l'ISDN a 128kbps) collegandosi ad un pop diverso da quello prescelto e continuando a pagare SOLO LE 90 MILA LIRE MENSILI.
Sono molto confuso e forse molte altre persone lo sono. Qualcuno può darmi delle spiegazioni?????
Da quanto sto sentendo in giro si sono svegliati :(:(
E dal 1° marzo tutte le connessioni verso internet verranno conteggiate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.