PDA

View Full Version : Richiesta trana del PC !!!!!!!!!


joseph1
17-04-2010, 15:11
Salve ragazzi,
Da qualche settimana il mio pc si è RALLENTATO molto, ma una cosa particolare mi viene richiesta ogni volta che tento di aprire una semplice cartella.
Quando clicco sulla cartella si compare una finestra con su scritto:
" The feature you're trying to use is on CD-ROM or other removable disk that is not available. Insert the " SmartWebPrintingOC and click OK.
Sapete di che roba si possa trattare, che tipo di CD mi sta richiedendo?
Premetto che ho fatto un scasione per rilevare la presenza di Malware e ne ho trovati 16.
Potreste darmi cortesemente qualche suggerimento su come risolvere questo dannoso problema?

alecomputer
17-04-2010, 16:07
Se ultimamente hai installato qualche programma , prova a disinstallarlo . Poi vai su start >> avvio e scrivi msconfig e dai invio , vai sula finestra "avvio" e togli tutti i segni di spunta da tutti i programmi che trovi , quindi riavvia il pc .
Se l' errore scompare , significa che almeno un programma della lista causa il problema , poi con calma puoi rimettere la spunta solo ai programmi utili .

joseph1
18-04-2010, 23:47
Ciao niente da fare, ho eseguito l'operazione che mi hai consigliato, ma putroppo tutto come prima, penso si cmq un problema con il file"marketResearch.msi.
Come lo posso risolvere?

tallines
19-04-2010, 00:07
Ciao niente da fare, ho eseguito l'operazione che mi hai consigliato, ma putroppo tutto come prima, penso si cmq un problema con il file"marketResearch.msi.
Come lo posso risolvere?

Gli è rimasto in memoria qualcosa.
Prova a fare un giro con RegSeeker (che è freeware ovviamente, e in più standalone), usa anche la voce Cronologia/Vecchie voci Menu Strat/Avvio.
prima di lanciarlo disattiva Ripristino config di sistema.
Fai un giro anche con CCleaner e Atf Cleaner. Sempre con il Ripristino config di sistema DISATTIVATO.
Una volta finiti gli scan riattivi il ripristino config di sistema.

Seangel
19-04-2010, 16:51
ciao oltre a quanto gia detto..scarica un CD RESCUE DISK di AVIRA e fai fare una scansione antivirus completa. poi se ne hai la possibità scarica NORTON antivirus in versione trial e fai fare un'altra scansione e vedi cosa esce. ciaoo facci sapere