View Full Version : Consiglio per upgrade
Utilizzo: giochi come dirt, gta iv, e anche per internet
Budget: non più di 280
Eventuali config/componenti già pensati:
1 AMD Phenom II X4 955 BE 3.2 Ghz C3
2 Ati HD 5770 1GB
3 Corsair 550W
4) e un altro GB di ram 800 mhz
Esigenze particolari: Vorrei tenere la scheda madre che ho (Asus M4N78 SE)
Altre domande: come ram non vorrei spenderci 100€ o.o ho visto i prezzi delle corsair e mi sembrano eccessivi e poi vorrei sapere qale scheda video prendere (asus, his, sapphire...), vado cpu limited?
la ram dovresti prenderla con le stesse caratteristiche di frequenza e latenza possibilmente...se riesci anche della stessa marca e modello
come gpu puoi prendere una CuCore
il processore va benissimo
ok, non credo che riuscirò a trovare un altra ram uguale se non su internet, ma comunque vorrei prendere una buona scheda video che duri nel tempo, la cucore è la migliore?
Anche perchè questa che ho ora mi sta lasciando a piedi, faccio 50° a riposo...
Speedy L\'originale
18-04-2010, 12:36
ok, non credo che riuscirò a trovare un altra ram uguale se non su internet, ma comunque vorrei prendere una buona scheda video che duri nel tempo, la cucore è la migliore?
Anche perchè questa che ho ora mi sta lasciando a piedi, faccio 50° a riposo...
50°c in idle nn è niente di preoccupante, basta dargli una pulita e al max curare meglio il raffreddamento del case.
in rapporto prezzo/prestaziooni secondo me è la migliore
se cerchi una gpu maggiormente dissipata dovresti pensare ad un aVaporX, ma il prezzo sale
in fullHD dovrai comunque abbassare un pò i dettagli
non ho capito se hai 1x2gb di ram oppure 2x1gb
nel primo caso dovresti rimettere un banco da 2gb con frequenza 400MHz...se tu la mettessi a 800MHz spenderesti inutilmente, poichè poi andrebbe a 400
nel secondo caso invece non potresti aumentare la ram, poichè la mobo ha solo 2 slot e sarebbero già occupati...quindi al max puoi cambiarla
ho una ram 2GB tutta in uno slot, ne volevo mettere altri 2 GB, e comunque a me vanno a 400 mhz mentre nell'etichetta c'è scritto 800 mhz o.o
50°c in idle nn è niente di preoccupante, basta dargli una pulita e al max curare meglio il raffreddamento del case.
eh no proprio l'altro ieri ho cambiato pasta termcia e pulito tutto, il gpu clock è tutto al minimo con 300 Mhz, se lo metto a 600 mhz ingame raggiungo i 110° per questo vorrei cominciare a cambiare
MarcoAK47
18-04-2010, 12:54
ho una ram 2GB tutta in uno slot, ne volevo mettere altri 2 GB, e comunque a me vanno a 400 mhz mentre nell'etichetta c'è scritto 800 mhz o.o
Ma sei sicuro che sia a 400Mhz :confused: se cpuz indica 400MHz in realtà sono 800 poichè "trasmette" due bit per ciclo di clock, anche perchè ddr2 a 400MHZ non mi pare esistano.
Scheda video la CuCore è ottima.
ah ok, io guardavo da cpuz e nn riuscivo a capire questa cosa, ho visto su ebay, e una ram uguale alla mia costa 45€ :cry:
quindi:
Processore: Phenom 955
Scheda video: ati cucore 5770 (che poi sarebbe asus, no?)
Ram: altri 2GB
e come alimentatore? il corsair non me lo posso permettere... uno "scadente" quanti watt dovrebbe essere per reggermi questi componenti?
Callaghan22
18-04-2010, 13:18
Non arrivi neanche a un corsair 450?
In alternativa lc-power.
MarcoAK47
18-04-2010, 13:19
ah ok, io guardavo da cpuz e nn riuscivo a capire questa cosa, ho visto su ebay, e una ram uguale alla mia costa 45€ :cry:
quindi:
Processore: Phenom 955
Scheda video: ati cucore 5770 (che poi sarebbe asus, no?) sì
Ram: altri 2GB
e come alimentatore? il corsair non me lo posso permettere... uno "scadente" quanti watt dovrebbe essere per reggermi questi componenti?
Un' alimentatore scadende per me è moooolto peggio che bestemmiare,
visto il budget limitato io aspetterei i primi di maggio per fare aggiornamenti, quando saranno usciti i nuovi processori amd, e gli attuali caleranno di prezzo.
Inoltre secondo me comprare ram ddr2 non è conveniente poichè non le potrai riutilizzare e costano come le ddr3.
Speedy L\'originale
18-04-2010, 13:20
Non arrivi neanche a un corsair 450?
In alternativa lc-power.
Ci sono x scendere di prezzo:
- Corsair VX 450
- CX 400w
- vari Antec, fortron e via dicendo
Gli lcpower lasciali xdere.
Callaghan22
18-04-2010, 13:26
Ci sono x scendere di prezzo:
- Corsair VX 450
- CX 400w
- vari Antec, fortron e via dicendo
Gli lcpower lasciali xdere.
In effetti mi stavo basando su uno shop con soli lc-power sotto i corsair.
Il 400 cx potrebbe andargli bene con un risparmio di una ventina di euro.
vai su un corsair, anche da 450w, che in media lo trovi sui 55€, ma stai tranquillo per qualità e affidabilità.
Inoltre secondo me comprare ram ddr2 non è conveniente poichè non le potrai riutilizzare e costano come le ddr3.
ma la mia scheda madre monta le ddr2 fino a 1200 mhz, non vorrei buttar via i miei 2 GB :cry:
e come alimentatore? io dovrei cambiare anche il case... ne esistono alimentatori affidabili integrati nei case? non vorrei spenderci un botto
Speedy L\'originale
18-04-2010, 14:35
ma la mia scheda madre monta le ddr2 fino a 1200 mhz, non vorrei buttar via i miei 2 GB :cry:
e come alimentatore? io dovrei cambiare anche il case... ne esistono alimentatori affidabili integrati nei case? non vorrei spenderci un botto
Nei case dell'antec sono forniti dei buoni alimentatori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.