PDA

View Full Version : Problema con 3com 3CRWDR

Divil79
17-04-2010, 12:11
Ciao a tutti,scrivo da poco qui sul forum e bisogno del vostro aiuto,visto che mi sembra un luogo frequentato da giente che ne sa...
Arriviamo al problema,dopo qualche problema iniziale,ho avuto un idilliaco rapporto con questo router per un paio d'anni,ho una connessione libero 8Mb flat e in Wireless me ne arrivavano 4 stabili,il gioco online era fantastico e il torrent era una bomba....un giorno pero,esattamente un mese fa,la spia dell'adsl si spegne e ovviamente non va piu niente,provo a staccare la spina ma niente,allora ho resettato e ho riconfigurato tutto,funziona solo che facendo lo speedtest,adesso arrivo al massimo a 2Mb altalenanti,su PS3 addirittura 1,3 Mb....quindi gioco online orribile e Torrent imbarazzante.
Ho pensato subito alla linea e ho chiamato l'assistenza di infostrda,ho trovato una ragazza davvero disponibile che ha fatto tutti gli accertamenti e alla fine dei test,mi arrivano alla presa 7,qualcosa Mb quindi provo a collegare il portatile direttamente via cavo ed effettivamente facendo lo speedtest arrivo a 7Mb stabilissimi.
Allora escludendo la linea,cosa puo essere?

lafrancos
17-04-2010, 12:49
Prova a cercare firmware aggiornati per il router e driver per le schede wireless.

Divil79
17-04-2010, 13:45
Ho gia aggiornato tutto l'aggiornabile,anche il router è aggiornato all'ultimissimo firmwer,ma niente....il problema è che anche mettendomi a un centimetro dalle antenne,mi da sempre il segnale a manetta ma in realtà arrivano sempre 2Mb,come se il segnale si fosse autolimitato....non so,cosa potrebbe tagliarmi il segnale? magari ho qualcosa in casa che disturba il wierless?

lafrancos
17-04-2010, 19:13
Ho gia aggiornato tutto l'aggiornabile,anche il router è aggiornato all'ultimissimo firmwer,ma niente....il problema è che anche mettendomi a un centimetro dalle antenne,mi da sempre il segnale a manetta ma in realtà arrivano sempre 2Mb,come se il segnale si fosse autolimitato....non so,cosa potrebbe tagliarmi il segnale? magari ho qualcosa in casa che disturba il wierless?

Allora se in casa hai cordless, video sender, microonde, allarmi senza fili, joypad wireless delle console di gioco, prova a staccare tutto e vedi se la situazione migliora.
Cerca un programmino che si chiama inSSIDer, e vedi se ci sono altre reti wireless nelle vicinanze, se ne trovi vedi che canali di trasmissione usano, se usano il tuo stesso canale, devi cambiare il tuo settandolo distante almeno 4-5 da quelli già in uso.

Divil79
17-04-2010, 19:49
Grande non ci avevo pensato ai canali...provo subito