PDA

View Full Version : [ps3] Problema Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony

Jack™
17-04-2010, 10:25
Salve, ieri ho acquistato dal ps store le due espansioni dei giochi.
Scaricate, installate, ma quando avvio il dvd di gta non mi legge altre espansioni.
Ho provato anche ad iniziare una nuova partita, ma niente, non vede i file.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? :muro:

Jack™
17-04-2010, 11:43
nessuno sa dirmi qualcosa?

Ventresca
17-04-2010, 11:48
ma non è che le devi far partire a parte, vale a dire senza dover passare per il dvd di gta?

Jack™
17-04-2010, 12:14
mah, penso di no perchè dopo averle installate spariscono dal catalogo dei giochi e vanno in utilità dei dati di gioco.
Che io sappia è proprio un add-on quindi necessita del cd di gta 4.
Strano perchè ho sentito che ad altre persone girava liberamente senza nessun problema...

Jack™
17-04-2010, 13:54
nonostante abbia provato a riscaricare e reinstallare le espansioni, niente di niente.
Cioè ho pagato un file che non posso utilizzare? :mbe:

PSManiaco
17-04-2010, 14:09
vedi di chaimare l'assistenza, magari ti sanno dire qualcosa....

Jack™
17-04-2010, 16:01
ho provato già a contattate l'assistenza via mail assistenza@playstation.it
attendo la risposta, anche se sinceramente non mi aspetto nulla di speciale.
Sinceramente non penso sia un problema di ps3, ma più una cosa di gestione file, una specie di bug insomma...

Jack™
17-04-2010, 17:40
una curiosità, si può essere rimborsati di eventuali acquisti da ps store?
se non erro dovrebbe essere no...

Callaghan22
18-04-2010, 01:57
una curiosità, si può essere rimborsati di eventuali acquisti da ps store?
se non erro dovrebbe essere no...

In genere questi contenuti non sono rimborsabili.
Forse se chiamando si rendono conto del problema possono risarcirti in qualche modo,tenta.

Jack™
18-04-2010, 11:18
si è vero, sono contenuti non rimborsabili.
Infatti c'è scritto anche quando si fanno trasferimenti fondi verso il portafoglio.
Comunque sia, a parte i soldi, ma a questo punto mi sorge il dubbio che la mia ps3 (slim) non vada tanto bene.
Insomma, è un problema un pò strano in quanto non sembra una cosa ne software ne hardware
Sinceramente a me va bene...un mezzo mistero :rolleyes:

Jack™
18-04-2010, 11:33
mai capitato a qualcuno di voi che dopo aver installato una demo oppure una patch, questa non vi funzioni? :confused:

zukke
18-04-2010, 13:31
Ciao.
Mi sono iscritto per darti una mano perchè anch'io ho avuto lo stesso problema.
Scaicato, istallato ma non mi vedeva nulla, partiva gta4 normale, senza novità.

Perciò ho formattato (lo so, è dura), riscaricato e reistallato.

Ora va :stordita:

Jack™
18-04-2010, 13:36
Ciao, apprezzo l'aiuto ;)
Si, ho formattato anche io stanotte (quella completa mi ci ha messo 7 ore abbondanti) adesso sto riscaricando e installando tutte e due le espansioni.
Speriamo vadano...:rolleyes:
edit

Jack™
18-04-2010, 14:10
per adesso ho scaricato e installato di nuovo lost and damned.
Niente.
Non c'è nulla da fare, mi parte quello normale :mad:

Jack™
18-04-2010, 15:01
Altri add on di altri giochi vanno tranquillamente, non capisco come mai lo faccia proprio questi qua.

zwilen
18-04-2010, 15:38
Ho acquistato le espansioni su bluray e quindi non ho problemi, ma come fai per avviarle? C'è un menù all'interno del telefonino presente nel gioco?

Jack™
18-04-2010, 16:01
ma dovrebbe chiederti dopo aver avviato il gioco quale espansione avviare.

Jack™
18-04-2010, 16:15
su queste cose ci si perde quasi tutta la giornata...nonostante la formattazione, tutte e due le espansioni non vanno.

zwilen
18-04-2010, 16:52
Ho visto un video della versione 360, praticamente non ti compaiono le due espansioni nel menù nuova partita?
http://www.youtube.com/watch?v=MwGCshGJr8w

Jack™
18-04-2010, 17:39
no niente, già ho provato ma nulla.
come se non ci fossero proprio...

galaga
19-04-2010, 09:12
dico una scemenza...non è che per caso tu hai il gioco UK? :confused:

Ventresca
19-04-2010, 09:48
una domanda un pò OT: ma volendo queste espansioni si possono comprare come stand alone, vale a dire senza per forza dover possedere il BD di GTAIV?

Jack™
19-04-2010, 10:18
dico una scemenza...non è che per caso tu hai il gioco UK? :confused:
Il gioco è in lingua italiana...comunque penso dovrebbe leggerlo senza problemi.
una domanda un pò OT: ma volendo queste espansioni si possono comprare come stand alone, vale a dire senza per forza dover possedere il BD di GTAIV?
Dopo averle scaricate per giocarci hai bisogno di inserire il disco di GTA.

zwilen
19-04-2010, 10:52

Si, sono disponibili su disco, GTA IV non è necessario.

Ventresca
19-04-2010, 11:18
Si, sono disponibili su disco, GTA IV non è necessario.

quindi ricapitolando la versione su disco la metto dentro e funziona tipo gioco a parte, vale a dire non c'è bisogno di GTA IV o dei suoi salvataggi, mentre la versione DLC funziona solo se si ha GTA IV e lo si fa partire dal disco di quest'ultimo (però qui puoi scegliere anche un solo DLC mentre se compri il disco li devi prendere tutti e due)?

Jack™
19-04-2010, 11:33
avevo capito diversamente.
esatto, è proprio così ;)

zwilen
19-04-2010, 11:39
quindi ricapitolando la versione su disco la metto dentro e funziona tipo gioco a parte, vale a dire non c'è bisogno di GTA IV o dei suoi salvataggi, mentre la versione DLC funziona solo se si ha GTA IV e lo si fa partire dal disco di quest'ultimo (però qui puoi scegliere anche un solo DLC mentre se compri il disco li devi prendere tutti e due)?

Si, la versione fisica è un gioco stand-alone, inserisci il disco e ti viene chiesto quale espansione avviare.
Il prezzo è di circa 45€, manualetto + la solita mappa/poster.
I DLC costano 18€ l'uno.

galaga
19-04-2010, 13:15
Il gioco è in lingua italiana...comunque penso dovrebbe leggerlo senza problemi.

non è detto, cambia il codice del gioco (BLES) e quindi anche la versione dei contenuti scaricabili....

Jack™
19-04-2010, 14:07
ah si?
mah, sembrerebbe strano.
:confused:
adesso mi sorge un dubbio...la copertina di gta che ho, dietro è scritto tutto in inglese...
Il codice di gioco (BLES) a cui ti riferisci, è per la versione ita?
vuoi vedere che c'avevo una versione UK e non me ne sono accorto? :mbe:
Edit: il mio codice è BLUS 30127. Ho fatto una piccola ricerca e sembrerebbe che il gioco sia UK...ammesso che cosse UK, sarebbe quindi "un buon motivo" per ste benedette espansioni non mi partono giusto?

galaga
19-04-2010, 15:07
ah si?
mah, sembrerebbe strano.
:confused:
adesso mi sorge un dubbio...la copertina di gta che ho, dietro è scritto tutto in inglese...
Il codice di gioco (BLES) a cui ti riferisci, è per la versione ita?
vuoi vedere che c'avevo una versione UK e non me ne sono accorto? :mbe:
Edit: il mio codice è BLUS 30127. Ho fatto una piccola ricerca e sembrerebbe che il gioco sia UK...ammesso che cosse UK, sarebbe quindi "un buon motivo" per ste benedette espansioni non mi partono giusto?

potrebbe in effetti....ti porto un'esempio: l'anno scorso quando sono uscite le mappe aggiuntive per COD5, Sony ha sbagliato a pubblicarle sul PS Store...ha pubblicato quelle per la versione UK del gioco e chi aveva la versione ITA non ha potuto utilizzarle :doh:
In quel caso poi sono stati risarciti, quindi magari....:read:

Jack™
19-04-2010, 15:16
quindi in teoria se utilizzassi un gta italiano...dovrebbero partire giusto?

PS: La differenza tra BLES e BLUS?
Chi è italiano? :D

galaga
19-04-2010, 15:30
quindi in teoria se utilizzassi un gta italiano...dovrebbero partire giusto?

PS: La differenza tra BLES e BLUS?
Chi è italiano? :D

giusto ;)

ps. BLUS è sicuramente USA, BLES è Europeo in genere, dipende dal codice

PSManiaco
19-04-2010, 16:42
allora se BLUS è relativo alla versione USA è per quello che non ti funziona ....

dovevi forse scaricare le esp. con un account usa per poterle avviare poi con il disco usa.... bella rogna :(

Jack™
19-04-2010, 19:16
allora se BLUS è relativo alla versione USA è per quello che non ti funziona ....

dovevi forse scaricare le esp. con un account usa per poterle avviare poi con il disco usa.... bella rogna :(
mannò, il problema era tanto semplice quanto banale ;)
Come abbiamo detto prima, il problema poteva essere il cd con codice BLUS e non BLES.
Detto, fatto!
GTA codice BLES, legge le due espansioni ;)

Ventresca
19-04-2010, 19:52
mannò, il problema era tanto semplice quanto banale ;)
Come abbiamo detto prima, il problema poteva essere il cd con codice BLUS e non BLES.
Detto, fatto!
GTA codice BLES, legge le due espansioni ;)

non ho capito, hai comprato un'altra versione di GTA IV bles al posto di quella blus che già avevi?

Jack™
19-04-2010, 21:02
in pratica ho provato con una versione BLES e andava tranquillamente

Jack™
20-04-2010, 10:51
EDIT: esatto, ho dovuto prendere un'altro disco di GTA.

perry70
24-04-2010, 11:52
ciao, mi spiace essere arrivato tardi, nn serviva comprare un nuovo disco..

robmas16
25-04-2010, 16:43
Scusate ho lo stesso problema.
Versione GTA IV USA ed ho scaricato le espansioni dal pst italiano.

qualcuno aveva la soluzione?

Ventresca
25-04-2010, 17:24
Scusate ho lo stesso problema.
Versione GTA IV USA ed ho scaricato le espansioni dal pst italiano.

qualcuno aveva la soluzione?

si, o compri GTA PAL (Italiano) oppure compri le espansioni dallo store Americano.

DarioDHS
27-04-2010, 16:38
io invece posseggo una versione uk del disco
bles 0229
e ho scaricato i dlc delle espansioni da un mio amico sul psn che ha le versioni neozelandesi penso
perche mi dice che richiede il disco
bles 0258
qualche possibilita di farle partire?

The Bear
30-04-2010, 08:01
Ciao a tutti, io ho appena comprato GTA IV Platinum al Carrefour,
la copertina è tutta in ITA, ma non so dove trovare scritto quel codice BLES.

Se compro i due DLC dallo store non dovrei aver problemi, vero?
(ho visto cmq che nello store specificano "valido solo se hai una copia di GTA IV versione BL........")

NapaxXx83
30-04-2010, 08:37
Ciao a tutti, io ho appena comprato GTA IV Platinum al Carrefour,
la copertina è tutta in ITA, ma non so dove trovare scritto quel codice BLES.

Se compro i due DLC dallo store non dovrei aver problemi, vero?
(ho visto cmq che nello store specificano "valido solo se hai una copia di GTA IV versione BL........")

il codice BLES lo trovi scritto anche sul disco, sulla sinistra sotto il logo ps3 se non sbaglio ;)

The Bear
30-04-2010, 09:02
il codice BLES lo trovi scritto anche sul disco, sulla sinistra sotto il logo ps3 se non sbaglio ;)

Grazie, appena vado a casa controllo. :D

Jack™
30-04-2010, 10:43
ciao, mi spiace essere arrivato tardi, nn serviva comprare un nuovo disco..
invece no, a me è servito comprare una versione ITA del gioco, avendo già comprato le espansioni dallo store ITA.
io invece posseggo una versione uk del disco
bles 0229
e ho scaricato i dlc delle espansioni da un mio amico sul psn che ha le versioni neozelandesi penso
perche mi dice che richiede il disco
bles 0258
qualche possibilita di farle partire?
Ho anche io il tuo disco.
Ho dovuto prenderne (purtroppo) un'altro ITA, perchè come detto ho acquistato dallo store italiano.
Al massimo prova a formattare (a volte potrebbe andare) ma non ti assicuro niente.
penso si debba disporre di una copia italiana.
ma di questo non ne sarei sicuro, visto che hai preso le espansioni dallo store neozelandese...