darkeric
17-04-2010, 09:04
ciao ragazzi,
allora.....
stò creando un sito che gestisce gli utenti,
quindi utilizzo aspnetdb.mdf
alla tabella aspnet_users ho aggiunto alcuni campi per
completare il profilo dell'utente in quanto servono altri dati come ragione sociale etc. etc.
nella createuserwizard però questi dati non vengono inseriti
quello che volevo fare è che quando l'utente si logga
venga fatto un controllo nella tabella e se uno dei campi risulta vuoto, glielo segnali cosi che lui possa andare nella sezione profilo per inserirli
dalla teoria alla pratica ovviamente ce ne di cose da fare!
mi son bloccato perchè non so come recuperare il valore del campo del database per effettuare il controllo.
ho agganciato la tabella aspnet_users a un sqldatasource, rieco a filtrarlo utilizzando My.User.Name come parametro
ma il valore della cella ragionesociale per vedere se è vuota come lo prendo?
quello che vorrei capire è questo:
quando si scatena l'evento Login1_LoggedIn
vado a puntare al record dell'utente con
SqlDataSource1.SelectCommand = ("select * from aspnet_Users where UserName = '" + My.User.Name + "'")
a quel punto devo farmi il controllo quindi:
if [valore del campo ragionesociale del sqldatasource(filtrato)] = "" then msgbox("Ricordati di completare il tuo Profilo", vbokonly)
mi manca questo [valore del campo ragionesociale del sqldatasource(filtrato)]
allora.....
stò creando un sito che gestisce gli utenti,
quindi utilizzo aspnetdb.mdf
alla tabella aspnet_users ho aggiunto alcuni campi per
completare il profilo dell'utente in quanto servono altri dati come ragione sociale etc. etc.
nella createuserwizard però questi dati non vengono inseriti
quello che volevo fare è che quando l'utente si logga
venga fatto un controllo nella tabella e se uno dei campi risulta vuoto, glielo segnali cosi che lui possa andare nella sezione profilo per inserirli
dalla teoria alla pratica ovviamente ce ne di cose da fare!
mi son bloccato perchè non so come recuperare il valore del campo del database per effettuare il controllo.
ho agganciato la tabella aspnet_users a un sqldatasource, rieco a filtrarlo utilizzando My.User.Name come parametro
ma il valore della cella ragionesociale per vedere se è vuota come lo prendo?
quello che vorrei capire è questo:
quando si scatena l'evento Login1_LoggedIn
vado a puntare al record dell'utente con
SqlDataSource1.SelectCommand = ("select * from aspnet_Users where UserName = '" + My.User.Name + "'")
a quel punto devo farmi il controllo quindi:
if [valore del campo ragionesociale del sqldatasource(filtrato)] = "" then msgbox("Ricordati di completare il tuo Profilo", vbokonly)
mi manca questo [valore del campo ragionesociale del sqldatasource(filtrato)]