PDA

View Full Version : Aggiornamento driver gtx260 asus

any79
17-04-2010, 08:48
Ciao a tutti, ho da una settimana acquistato una scheda gtx260 asus ed ho visto sul sito della nvidia l'uscita dei nuovi driver.
Ho notato che tra le varie migliorie, vi è citato anche battlefield bad company 2, che provandolo senza aggiornare i driver ho avuto dei problemi soprattutto quando vi sono esplosioni (si vede tutto bianco). Ho allora pensato di aggiornare i driver ma appena installati, il gioco non parte più, e il monitor ha presentato una prevalenza delle tonalità del rosso.
Ho allora reinstallato i driver che danno insieme alla scheda ed è tornato tutto in ordine, esplosioni comprese.
Ho notato poi che andando sui puteggi che Windows7 da a alle varie componenti, aggiornando i driver sono passato da 7,2 a 7,1 ho cioè perso un decimo di punto mettendo quelli saricati dal sito nvidia.
Come mai? Qualcuno può suggerirmi cosa fare?

principe andry
17-04-2010, 09:05
Il punteggio di windows conta poco o nulla.

Hai eseguito la procedura corretta per l'installazione dei driver? Cioè prima disinstalli i vecchi e poi reinstalli i nuovi... Magari dopo la prima disinstallazione dai una pulita con ccleaner per togliere eventuali residui...

L'hai scaricati in base al sistema operativo? Dico tra 32bit e 64bit...

Facci sapere :)

ciao

any79
17-04-2010, 09:57
Si tutto fatto secondo procedura,
1- disinstallati i vecchi driver
2- ripulito tutto
3- installati i nuovi controllando la versione che nel mio caso è la 64bit.

principe andry
17-04-2010, 12:16
Non so se già si è a conoscienza di questi problemi (ultimi driver nvidia e BC2). Puoi provare a chiedere nella sezione dedicata al gioco.

Oppure puoi provare questi altri driver precedenti -> click (http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-forceware-19621-whql-da-nvidia_31339.html)
I penultimi non te li consiglio visto che hanno bruciato qualche scheda :D
Non so che versione ci sia sul cd ma sicuramente è meno recente di quella appena linkata ;)

Fai sapere come procede ;)

Su altri giochi hai notato differenze?

ciao