View Full Version : [C#][ASP.NET] La pagina funziona da VS ma non se aperta da file
ciao!
come da titolo. se apro la pagina che ho creato da visual studio (tramite il suo "server") funziona tutto alla perfezione
se invece la apro da file dopo aver fatto publish in una cartella mi da un errore:
Errore interpretazione XML: non well-formed
Indirizzo: file:///C:/Users/nikel/Desktop/WebApplication1/Default.aspx
Linea numero 1, colonna 2:<%@ Page Language="C#" AutoEventWireup="true" CodeBehind="Default.aspx.cs" Inherits="WebApplication1._Default" %>
-^
come risolvo?
grazie!
tomminno
17-04-2010, 12:08
ciao!
come da titolo. se apro la pagina che ho creato da visual studio (tramite il suo "server") funziona tutto alla perfezione
se invece la apro da file dopo aver fatto publish in una cartella mi da un errore:
come risolvo?
grazie!
Scusa ma una pagina asp.net ha bisogno di un server web per essere visualizzata.
Hai configurato IIS?
ero giunto anche io a questa conclusione solo che per configurarlo dovrei fare:
c:\windows\microsft.net\framework\3.5\net_regiss.exe -i
giusto? (il nome del tool non è perfetto ma ci siamo intesi ;))
solo che quel tool c'è nella directory del framework 4.0 ma non in quella del 3.5
( e il progetto e in 3.5)
dove sbaglio???
tomminno
17-04-2010, 15:31
ero giunto anche io a questa conclusione solo che per configurarlo dovrei fare:
c:\windows\microsft.net\framework\3.5\net_regiss.exe -i
giusto? (il nome del tool non è perfetto ma ci siamo intesi ;))
solo che quel tool c'è nella directory del framework 4.0 ma non in quella del 3.5
( e il progetto e in 3.5)
dove sbaglio???
Ma non fai prima ad usare l'interfaccia di IIS?
Crei una virtual directory sul default web site facendola puntare alla cartella dove hai i file
Il comando regiis serve per registrare ASP.NET su IIS e mi sembra perfettamente inutile richiamarlo visto che viene già eseguito sull'installazione (a meno che in quel momento tu non avessi avuto IIS attivato).
capito.... però tutta la procedura mi è estremamente oscura ;) sai dove posso trovare una guida?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.