PDA

View Full Version : [WIN 7] Impostare Vlc come programma predefinito mp4

kimi91
17-04-2010, 08:47
Ragazzi salve,

Possiedo windows 7 ultimate, e ho installati sul mio pc winamp e vlc.

All'inizio ho installato solo winamp, perņ poi non mi leggeva vari formati video tra cui l'mp4 e l'ho dovuto affiancare con vlc...

Ora perņ ho un problema, anche se quando apro un file mp4 con apri con... VLC (e imposto di aprire sempre con VLC) la volta successiva me lo apre sempre con winamp...

Come posso risolvere?

E visto che ci siamo chiedo anche come mai winamp non legge gli mp4... su internet dice che dovrebbe farlo di default... ma a me si sente solo l'audio... (ho l'ultima versione di winamp)

Grazie a tutti per l'aiuto

Eress
17-04-2010, 08:53
Adesso sono su Vista, ma dovrebbe essere lo stesso; menu start>programmi predefiniti>associa un tipo di file o un protocollo ad un programma

kimi91
17-04-2010, 09:13
L'ho fatto... pero' dopo appena riapro winamp torna subito come programma predefinito... :(

kimi91
17-04-2010, 09:16
ok... credo di aver risolto :)

Nelle opzioni di winamp ho tolto la spunta a mp4 (nel menu dove si decidono i file da aprire con winamp)

evidentemente all'apertura winamp si reimpostava come predefinito per tutti i file spuntati :)

Grazie mille per l'aiuto!! :D

kimi91
17-04-2010, 09:20
Ora invece qualcuno mi puo' dire come mai winamp non mi legge mp4 e svariati altri formati video?

Ho provato a installare anche ffdshow ma non va... :(

E non riesco nemmeno a caricare i sottotitoli con winamp