PDA

View Full Version : Consiglio portatile con obbiettivo prestazioni

RemoveBeforeFlight
16-04-2010, 21:49
Ciao a tutti!
Prima di natale avevo cominciato a cercare un portatile con delle ottime prestazioni.
Purtroppo non sono riuscito a trovare niente di soddisfacente. Ora, essendo passato un po' di tempo, e con un po' più di calma, volevo chiedervi se potreste indicarmi un portatile che abbia come requisito principale delle buone prestazioni.
Ecco le caratteristiche di cui credo di non poter fare a meno:

- Tastierino numerico
- Schermo di dimensioni MASSIME di 17 pollici. Meglio se più piccolo, compatibilmente con la presenza del tastierino numerico.
- Buon processore (Ad.Es. Core i7 o equivalenti)
- Buona scheda grafica (2GB di memoria)
- RAM da 4 GB

Penso proprio che la ricerca debba orientarsi verso i portatili dedicati al videogaming, visto che solitamente le prestazioni più alte si trovano in questa categoria.
Come budget massimo direi 1500/2000 euro.
Mi servono delle prestazioni così alte poichè il portatile mi servirebbe per una grande varietà di utilizzi differenti, e soprattutto perchè dovrebbe durarmi almeno 4/5 anni senza avere problemi di lentezza o compatibilità.

Sperando di essere stato sufficientemente specifico, e non troppo noioso, aspetto i vostri consigli..!!
Ciao a tutti e grazie!

jonnycorvo
17-04-2010, 09:10
Santech N56:

core i7, HD5870, 15.6" con tastierino numerico, credo sia uno dei piu' performanti; pero' 4/5 anni non so se li fai...

stessa cosa per l'asus g73, che pero' e' un 17"

RemoveBeforeFlight
21-04-2010, 19:12
Grazie mille per la risposta!
Purtroppo devo per forza acquistare il computer da un rivenditore qua vicino a me, e non ho la possibilità di far arrivare un santech.
Ho visto la serie g51 della Asus, e in questo momento mi sembra quella con le migliori prestazioni tra i notebook "commerciali".
La mia domanda è: come mai montano schede grafiche da 1GB? Ormai i portatili da gioco non dovrebbero tutti averne 2? In termini di prestazioni, questo fattore incide particolarmente? Io onestamente credo di sì...
Ciao a tutti e grazie ancora!

SofC
22-04-2010, 13:44
La mia domanda è: come mai montano schede grafiche da 1GB? Ormai i portatili da gioco non dovrebbero tutti averne 2? In termini di prestazioni, questo fattore incide particolarmente? Io onestamente credo di sì...
Ciao a tutti e grazie ancora!

no, 1GB di memoria video è tanta, e poi incide più che altro la potenza della scheda grafica. cioè meglio una scheda grafica potente con 512 MB che una scheda ciofeca con 2GB... :D