View Full Version : Acer Liquid a 240€???
Guardate qui (http://www.expansys.it/d.aspx?i=188569&partner=kelkoo), dove sta la fregatura???
Io lo sto già ordinando...
bho...e perchè questo costa 344?
http://www.expansys.it/d.aspx?i=188154
sarà una versione internazionale...
Rainy nights
17-04-2010, 10:08
Tranquilli, Expansys sbaglia spesso e volentieri a prezzare: appena arriveranno in stock aggiorneranno il prezzo corretto ;)
Si ma se io lo prendo a 239 non è che poi mi possono aumentare il prezzo, figurati se uno paga con carta una volta pagato è pagato. :asd:
Rainy nights
17-04-2010, 11:36
Si ma se io lo prendo a 239 non è che poi mi possono aumentare il prezzo, figurati se uno paga con carta una volta pagato è pagato. :asd:
Non ne sono certa. Quando nei volantini dei negozi fisici fanno di questi errori trovi il disclaimer "salvo errori di stampa" e non ti vendono il prodotto. ;)
que va je faire
18-04-2010, 09:45
si è vero, c'è un disclaimer del genere pure sugli e-shop. cmq secondo me, anche se fosse prezzato male, che non è detto, visto che a quest ora avrebbero già dovuto correggere (non è inedito un calo di prezzo del genere e in pochi mesi, sugli smartphone) .. ci sono buone possibilità che te lo vendano lo stesso. poi vabè, a quel punto dipende dalle politiche discrezionali dello shop. se è uno di quegli shop super pidocchiosi che ti fanno 1 000 000 di storie pure sui rma allora direi che c'è poca speranza
Bè intanto io NON l'ho ancora ordinato.
Lo ammetto, non ho il coraggio e sono troppo diffidente per fare queste scelte d'impulso... Andrà bene a chi, invece, sarà coraggioso!
Rainy nights
18-04-2010, 12:05
Bè intanto io NON l'ho ancora ordinato.
Lo ammetto, non ho il coraggio e sono troppo diffidente per fare queste scelte d'impulso... Andrà bene a chi, invece, sarà coraggioso!
Anche no. Mi ripeto, quel sito sbaglia volentieri: tutto sarà corretto appena lo stock arriverà. ;)
Nel caso fosse un prezzo reale i telefoni sarannoo ricondizionati, babbo natale non esiste.
que va je faire
18-04-2010, 14:13
scusa, perchè dovrebbe essere per forza ricondizionato? e cmq fosse il caso, lo devono scrivere.
io mi ricordo anno scorso, l'acer f900 in pochi mesi da 400 € si trovava a 150.
in diversi eshop sto liquid si vende già a 299- 305 €.. perchè deve essere per forza un errore un prezzo di 239? non potrebbe essere una promozione? babbo natale non esiste ma il marketing si. magari sarà pure un errore, ma sicuro io non lo darei per certo.
mi pare di aver visto una 30ina di versioni http://www.expansys.it/meta-product.aspx?i=188569&a=international_versions
il cell è quello (nazionalizzato ovvio) ma i prezzi variano...ma di molto..:confused:
Rainy nights
18-04-2010, 14:25
scusa, perchè dovrebbe essere per forza ricondizionato? e cmq fosse il caso, lo devono scrivere.
io mi ricordo anno scorso, l'acer f900 in pochi mesi da 400 € si trovava a 150.
in diversi eshop sto liquid si vende già a 299- 305 €.. perchè deve essere per forza un errore un prezzo di 239? non potrebbe essere una promozione? babbo natale non esiste ma il marketing si. magari sarà pure un errore, ma sicuro io non lo darei per certo.
mi pare di aver visto una 30ina di versioni http://www.expansys.it/meta-product.aspx?i=188569&a=international_versions
il cell è quello (nazionalizzato ovvio) ma i prezzi variano...ma di molto..:confused:
:D Lo potete prenotare a quel prezzo comunque. Così poi ci dite se è un errore o meno.
:D Lo potete prenotare a quel prezzo comunque. Così poi ci dite se è un errore o meno.
era giusto per cronaca, l'oggetto non mi interessa minimamente. :D
que va je faire
18-04-2010, 16:59
a me interessa e l'avrei già ordinato, se non fosse che ho un paio di buoni mediaworld da usare...
in che senso nazionalizzato?nn avra' garanzia italia e manco la lingua italiana?
CaFFeiNe
19-04-2010, 01:32
cmq expansys non si prende soldi prima di averlo spedito, quindi anche se fosse sbagliaot, il problema non si pone... correggono e ti chiedono se vuoi acquistalro comq...
Questa è una bella cosa, almeno uno decide se dare la differenza o no.
Comunque io, passato l'entusiasmo iniziale, passo la mano, 240€ per me sono sempre tanti per un telefono, anche se super.
salve a tutti, se interessa ho chiamato expansys in questo istante e mi hanno detto che è garanzia europa (12 mesi). in arrivo in settimana, stock a prezzo vantaggioso. Per chi, come me, compra con partita iva non è un problema (avrei cmq 12 mesi e anche se fosse in inglese andrebbe bene per me). Mi sapete dire le differenze di servizio con la garanzia europea? credo in mattinata di prenderlo.
ciao a tutti.
GARANZIA europa se sbaglio non faccio sono sempre 2 anni,solo che,se si hanno problemi,al posto di sistemarlo nel centro assistenza della citta' viene inviato in un centro assistenza principale.
correggetemi se sbaglio.una volta mi e' successo con un nokia ed e' stato cosi.
altre riposte avute da loro via mail:
"L'Acer liquid nero é in promozione. L'Acer Liquid bianco costa € 344,99 (287,49 IVA escl.)+spedizione.
L'Acer Liquid nero dovrebbe arrivare a metà-fine settimana, siamo in attesa di conferme a causa dei problemi con i trasporti che ci sono in questi giorni."
Quindi nessun errore e nessuna fregatura, è semplicemente una promo.
Per la garanzia tutto ok, il sistema è in italiano... bè, una bella offerta direi!
Se mi salta il volo previsto per stasera, per consolarmi quasi quasi lo prendo si. :D
invece il prezzo e' lievitato..... :D
Capirai, 15€...
p.s. volo annullato (ovviamente), adesso ci faccio un pensieriono seriamente.
que va je faire
20-04-2010, 06:37
come volevasi dimostrare, era semplicemente una promozione... posso capire che roda alla gente che un mese fà ha comprato stò cellulare a 350 €.. ma con gli smartphone è così... la verità è che su stì terminali ci lucrano margini pazzeschi
Rainy nights
20-04-2010, 11:27
come volevasi dimostrare, era semplicemente una promozione... posso capire che roda alla gente che un mese fà ha comprato stò cellulare a 350 €.. ma con gli smartphone è così... la verità è che su stì terminali ci lucrano margini pazzeschi
:asd: Chi lo ha preso a prezzo pieno come me lo ha comprato appena uscito, non un mese fa.
Ad oggi ci sono molti altri terminali ai quali pensare prima di spendere 350 euro, è il mercato e non c'è nulla di strano nel vedere ribassi ;)
PS: se guardi bene sono solo import quelli in offerta, ma qualcuno è riuscito a ordinarlo? Io continuo per la strada dell'errore visto che i neri sono anche i più rari e stanno 100 euro meno dei bianchi :p
Ad oggi ci sono molti altri terminali ai quali pensare prima di spendere 350 euro, è il mercato e non c'è nulla di strano nel vedere ribassi ;)
Con quelle caratteristiche hardware?
Tipo?
Rainy nights
20-04-2010, 12:51
Con quelle caratteristiche hardware?
Tipo?
HTC legend? Lo schermo è più piccino ma è amoled e ha lo chassis in alluminio e altre finezze. Considerati materiale e pannello è sicuramente una alternativa più "di classe" anche se meno pratica.
Poi non dimentichiamo il desire che costa solo 100 euro in più sul listino ufficiale Acer, a mio parere il liquid va benone per 300 euro massimo, oltre già perde terreno con i nuovi mostri HTC che hanno la sense ed Eclair.
E lo dico io che lo ho da mesi e sono felicissima di averlo comprato, ma ammetto che la Eclair ancora è lontana e comincio a credere vi siano grossi problemi. Al momento non mi fiderei troppo visto che tutto è troppo confuso sul rilascio della rom 2.1 da parte di mamma Acer. ;)
Sono sempre stato molto proHTC, pensando un giorno di averne uno, e ti parlo dai tempi del Qtec.
Però questo Acer ha messo in ombra tutti gli HTC della sua fascia, IMHO.
p.s. se non sbaglio il legend a fronte di un prezzo maggiore ha un hardware leggermente più scadente del Liquid, e non parlo di estetica... ;)
que va je faire
20-04-2010, 13:28
:asd: Chi lo ha preso a prezzo pieno come me lo ha comprato appena uscito, non un mese fa.
quindi è da mesi che non vendono manco un liquid? ..ora ho capito il perchè della promozione...
concordo, anche se poi c'è anche gente che quando vede i ribassi non si fida e dice che babbo natale non esiste.
Sono sempre stato molto proHTC, pensando un giorno di averne uno, e ti parlo dai tempi del Qtec.
Però questo Acer ha messo in ombra tutti gli HTC della sua fascia, IMHO.
p.s. se non sbaglio il legend a fronte di un prezzo maggiore ha un hardware leggermente più scadente del Liquid, e non parlo di estetica...
concordo, tra l'altro il legend attualmente mi pare non si trovi a meno di 370 € (fonte trovaprezzi) il liquid si trova facilmente a 300 (ps, anche su marcopolo è in promozione la versione nera) e il desire lasciamo perdere a che prezzo si trova :)
Ragazzi io appena visto il messaggio mi son precipitato a controllare e sfidando un pò la sorte l'ho ordinato ed ora mi è arrivato il messaggio della spedizione del Liquid. Fra spedizione e tutto ho speso 253€, certo magari altri cellulari si pagano meno, ma per le caratteristiche credo non sia male. Ovvio che gli ultimi HTC non son male ma il Legend ha una risoluzione minore ed un processore + "lento" e il Desire a me sarebbe costato 150€ in più e a sentire non ha una ricezione fenomenale. Magari mi ci diverto un pò poi lo cambierò quando ci saranno altre buone offerte, spero solo di non rimaner deluso e che Acer presto rilasci la versione 2.1 di Android.
Grazie a chi ha messo il link e incrocio le dita.
Ciao
apri gli occhi che il prezzo e' variato di molto arrivando a 345 euro(viene meno il bianco che e' disponibile)
1.8 Prezzi
1.8.1 I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna.
1.8.2 I prezzi indicati sul sito sono suscettibili a modifiche attuabili in qualunque momento secondo l’evoluzione delle tariffe dei fornitori e dei prezzi di lancio, promozionali, ecc. I prezzi degli articoli che non sono in stock o in preordinazione sul sito sono validi fino a 7 giorni dopo la registrazione dell'ordine. Una volta in stock, se il prezzo cambia rispetto al prezzo annunciato al momento della preordinazione, il cliente verrà avvisato e avrà la possibilità di mantenere o di cancellare l'ordine.
1.8.3 Tutti i prezzi sono indicati con riserva di errori di tipografia manifesti.
Bè io posso dirti che me lo hanno spedito per la cifra che vi ho indicato 253, comprese le spese di spedizione. Quindi non vedo quale sia il problema, speriamo mi arrivi e che non ci sia un sasso dentro la scatola...ahahah!
nessun problema figurati.....scritto solo xche ho visto quelle clausule .ben venga x te.... ;)
Rainy nights
21-04-2010, 15:19
Bè io posso dirti che me lo hanno spedito per la cifra che vi ho indicato 253, comprese le spese di spedizione. Quindi non vedo quale sia il problema, speriamo mi arrivi e che non ci sia un sasso dentro la scatola...ahahah!
Ragazzi io appena visto il messaggio mi son precipitato a controllare e sfidando un pò la sorte l'ho ordinato ed ora mi è arrivato il messaggio della spedizione del Liquid. Fra spedizione e tutto ho speso 253€, certo magari altri cellulari si pagano meno, ma per le caratteristiche credo non sia male. Ovvio che gli ultimi HTC non son male ma il Legend ha una risoluzione minore ed un processore + "lento" e il Desire a me sarebbe costato 150€ in più e a sentire non ha una ricezione fenomenale. Magari mi ci diverto un pò poi lo cambierò quando ci saranno altre buone offerte, spero solo di non rimaner deluso e che Acer presto rilasci la versione 2.1 di Android.
Grazie a chi ha messo il link e incrocio le dita.
Ciao
Non era (e non è) disponibile e lo hanno già spedito? :stordita:
PS: come avevo detto, l'errore è stato corretto, dal link nel primo post si evince che il prezzo è tornato normale. Magari era un modello ricondizionato che il buon nakatag ha preso e ora chi lo volesse deve pagare il prezzo solito.
E' vero, ora hanno il bianco in offerta a 299! Questi cambiano i prezzi come si cambiano le mutande... :D
Per il personaggio qui sopra, qualcuno ha già detto, a ragione, che se fosse un ricondizionato, sarebbero obbligati a scriverlo.
nakatag complimenti a te che hai avuto il "coraggio" di buttarti! :)
Rainy nights
21-04-2010, 15:28
E' vero, ora hanno il bianco in offerta a 299! Questi cambiano i prezzi come si cambiano le mutande... :D
Per il personaggio qui sopra, qualcuno ha già detto, a ragione, che se fosse un ricondizionato, sarebbero obbligati a scriverlo.
nakatag complimenti a te che hai avuto il "coraggio" di buttarti! :)
Questo articolo non è in stock. Verrà ordinato presso il nostro fornitore non appena sarà validato il suo ordine.
Sarei curiosa di sapere in quanto tempo Expansys ha ordinato/ricevuto lo stock e spedito all'utente 1 solo pezzo visto che non ci sono più :stordita:
Per me se è andata così lo avevano come ultimo pezzo bello e pronto per la spedizione, altrimenti qualcosa non quadra assolutamente.
webmaster76
21-04-2010, 16:06
Ma con l'uscita della versione "e" imminente, ormai per fortuna ufficiale (anche se non confermata da acer), non ha senso aspettare e vedere se ha realmente qualche modifica a livello hardware? :fagiano:
Rainy nights
21-04-2010, 16:10
Ma con l'uscita della versione "e" imminente, ormai per fortuna quasi ufficiale, non ha senso aspettare e vedere se ha realmente qualche modifica a livello hardware? :fagiano:
La voda ha messo in listino il liquid base, continuo a credere che questo E non uscirà mai sul mercato :D
webmaster76
21-04-2010, 16:12
La voda ha messo in listino il liquid base, continuo a credere che questo E non uscirà mai sul mercato :D
Che mi risulti Voda ha messo nel listino di maggio la versione "E", ci sono già delle locandine scannerizzate che girano.... ;)
Rainy nights
21-04-2010, 16:19
Che mi risulti Voda ha messo nel listino di maggio la versione "E", ci sono già delle locandine scannerizzate che girano.... ;)
:D Hai ragione visto ora.. Grigio? :oink:
webmaster76
21-04-2010, 16:22
:D Hai ragione visto ora.. Grigio? :oink:
Blu, molto più fascinoso.... :sofico:
Rainy nights
21-04-2010, 16:23
Blu, molto più fascinoso.... :sofico:
Chissà quanto mi costerebbe un cambio, di sicuro perdere un centinaio di euro :muro:
I telefoni non sono ricondizionati, gli avevo scritto appunto per saperlo, ma erano un Stock d'ordine che loro avevano fatto al loro fornitore, e hanno avuto poi problemi per la consegna per via degli stop dei voli, ma appena li hanno ricevuti hanno incominciato a spedirli. Tutto può essere che la fregata ci sia, per carità, ma se non fosse, ho avuto solo c..o e coraggio a provarci.
Ciao
E anche molti soldi che ti avanzano. :asd:
io l'ho preso, sono arrivati ieri, bianchi anzichè neri, mi chimano per sapere se lo volevo lo stesso, guardo e lo mettono a 299€ ho confermato solo allo stesso prezzo 253€ spedito. stamattina ho pagato adesso sono in attesa.
Arrivato questa mattina, bianco e non nero. Anche a me mi avevano cercato per avvisarmi, ma ero a lavoro e non ho risposto e per errore loro lo hanno spedito ugualmente. Secondo Voi meglio biano o nero? Comunque quello che è arrivato a me non sò se sia l'ultimissimo, mi dice Versione Firmware 1.6, Versione banda di base A1-01.04.05, Versione Kernel 2.6.29 Acer Liquid 1.004.02_Emea_Gen1. Secondo me sono quelli prima delle piccole modifiche che hanno effettuato alle scocche e all'attacco USB, secondo Voi mi conviene tenerlo? Mi han detto che posso rimandarglielo e mi riaccreditano i soldi visto che non mi han detto che era bianco. Cosa mi conviene fare?
Grazie
Rainy nights
22-04-2010, 18:38
Arrivato questa mattina, bianco e non nero. Anche a me mi avevano cercato per avvisarmi, ma ero a lavoro e non ho risposto e per errore loro lo hanno spedito ugualmente. Secondo Voi meglio biano o nero? Comunque quello che è arrivato a me non sò se sia l'ultimissimo, mi dice Versione Firmware 1.6, Versione banda di base A1-01.04.05, Versione Kernel 2.6.29 Acer Liquid 1.004.02_Emea_Gen1. Secondo me sono quelli prima delle piccole modifiche che hanno effettuato alle scocche e all'attacco USB, secondo Voi mi conviene tenerlo? Mi han detto che posso rimandarglielo e mi riaccreditano i soldi visto che non mi han detto che era bianco. Cosa mi conviene fare?
Grazie
Tienile per quel prezzo sei stato superfortunato, il fatto che si siano voluti liberare dei vecchi modelli a prezzo basso però non mi piace. Specie perché io ho un primo batch e so che non sono fatti bene con quelli di febbraio/marzo che montano l'ultima rom ufficiale :muro:
Va a finire che il liquidE è costruttivamente un gioiellino e il mio rischia il liquido nero sullo schermo ogni giorno :cry:
Tienile per quel prezzo sei stato superfortunato, il fatto che si siano voluti liberare dei vecchi modelli a prezzo basso però non mi piace. Specie perché io ho un primo batch e so che non sono fatti bene con quelli di febbraio/marzo che montano l'ultima rom ufficiale :muro:
Va a finire che il liquidE è costruttivamente un gioiellino e il mio rischia il liquido nero sullo schermo ogni giorno :cry:
Ma il mio è uno di quelli fatti leggermente meglio, oppure no?
Che significa la tua frase: Va a finire che il liquidE è costruttivamente un gioiellino e il mio rischia il liquido nero sullo schermo ogni giorno :cry:
Rainy nights
22-04-2010, 23:13
Ma il mio è uno di quelli fatti leggermente meglio, oppure no?
Che significa la tua frase: Va a finire che il liquidE è costruttivamente un gioiellino e il mio rischia il liquido nero sullo schermo ogni giorno :cry:
Bé il tuo non dovrebbe essere l'ultimo batch (leggi il mese sulla scatola per sicurezza), ma di certo è meglio del mio che è della serie probabilmente "dalla rottura facile". (:muro: )
Ma non pensarci, è un ottimo telefono e non lo hai pagato quasi niente. :sofico:
Se intendi la data scritta in MFG Date c'è scritto Dec.2009, quindi dovrebbe essere fra quelli delle prime serie...che dite??
Rainy nights
23-04-2010, 09:14
Se intendi la data scritta in MFG Date c'è scritto Dec.2009, quindi dovrebbe essere fra quelli delle prime serie...che dite??
Sì è uno dei primi ma non il primissimo batch di novembre, però non credo potessi aspettarti altro a quel prezzo. ;)
Sì è uno dei primi ma non il primissimo batch di novembre, però non credo potessi aspettarti altro a quel prezzo. ;)
cosa cambia rispetto a quelli recenti?
daniele.arca
23-04-2010, 09:31
Be almeno si capisce perchè li stanno vendendo a prezzi cosi stracciati, io prima di acquistare ho contattato tutti gli store per chiedere che fosse feb2010 o posteriore e alla fine l'ho trovato. Cmq un bel prezzo per chi l'ha preso a 260 circa, è un bellissimo cellulare a mio parere :D Mi ci sto trovando davvero bene
Rainy nights
23-04-2010, 09:40
cosa cambia rispetto a quelli recenti?
Tutto e niente, il mio lo tengo con un occhio di riguardo poiché è soggetto a rottura (ma passa in garanzia) del pannello lcd.
daniele.arca
23-04-2010, 09:40
Rispetto agli ultimi distribuiti dovrebbero avere meno problemi nell'assemblaggio della cover posteriore che risultava un po troppo scricchiolante e "ballerina". Corregetemi se sbaglio chiaramente ;)
o beh tanto il mio come arriva finisce su ebay :D non cambio il mio magic con un acer :D
Rainy nights
23-04-2010, 12:28
o beh tanto il mio come arriva finisce su ebay :D non cambio il mio magic con un acer :D
:doh:
Rainy nights
23-04-2010, 12:54
wft?
Semmai WTF :O
E poi tu vuoi mettere il magic con il liquid :D
Essùùù...
Semmai WTF :O
E poi tu vuoi mettere il magic con il liquid :D
Essùùù...
tastiera dislessica.
beh vuoi mettere la qualità costruttiva di un htc con un acer ?
suvvia..
Rainy nights
23-04-2010, 15:25
tastiera dislessica.
beh vuoi mettere la qualità costruttiva di un htc con un acer ?
suvvia..
Vabé a me non pare normale preferire un terminale vecchio e dalla componentistica così inferiore al liquid, non ha nemmeno lo schermo in vetro il magic quindi non vedo dove sia il vantaggio... :stordita:
Vabé a me non pare normale preferire un terminale vecchio e dalla componentistica così inferiore al liquid, non ha nemmeno lo schermo in vetro il magic quindi non vedo dove sia il vantaggio... :stordita:
Rispetto agli ultimi distribuiti dovrebbero avere meno problemi nell'assemblaggio della cover posteriore che risultava un po troppo scricchiolante e "ballerina". Corregetemi se sbaglio chiaramente ;)
Tutto e niente, il mio lo tengo con un occhio di riguardo poiché è soggetto a rottura (ma passa in garanzia) del pannello lcd.
lo avete detto voi il vantaggio.
senza contare il supporto xda.
poi che come hw sia la metà non ci piove
Rainy nights
23-04-2010, 15:31
lo avete detto voi il vantaggio.
senza contare il supporto xda.
poi che come hw sia la metà non ci piove
Uhm, i nuovi liquid non hanno il difetto della rottura e comunque il difetto passa in garanzia. Poi preferisco lo schermo (e le prestazioni) del liquid alla Sense di HTC e le custom rom moddate. :)
Ma sono gusti, il magic l'ho scartato subito perché esteticamente è un pugno in un occhio ma magari a qualcuno piace. :D
Uhm, i nuovi liquid non hanno il difetto della rottura e comunque il difetto passa in garanzia. Poi preferisco lo schermo (e le prestazioni) del liquid alla Sense di HTC e le custom rom moddate. :)
Ma sono gusti, il magic l'ho scartato subito perché esteticamente è un pugno in un occhio ma magari a qualcuno piace. :D
l'estetica va a gusti, quindi non si discute.
la sense manco a me piace granchè.
le rom moddate sono una gran cosa.
per curiosità quanto fai cl linpack col liquid?
Rainy nights
23-04-2010, 15:38
l'estetica va a gusti, quindi non si discute.
la sense manco a me piace granchè.
le rom moddate sono una gran cosa.
per curiosità quanto fai cl linpack col liquid?
:D Boh... Se vuoi google, a me i bench non interessano :D
EDIT: dice batista70:
Il Liquid con la 2.1 segna 5.2 circa
:D Boh... Se vuoi google, a me i bench non interessano :D
vedevo che avevi una bella cpu pensavo sul pc pensavo occassi anche il cell :D
Rainy nights
23-04-2010, 15:49
vedevo che avevi una bella cpu pensavo sul pc pensavo occassi anche il cell :D
Sai cosa? Sono contraria ad alzare la frequenza della cpu dei telefoni, non si parla di PC ove cambi un dissi, spalmi una pasta buona e controlli le temperature per evitare danni.
Alzare ( indi overcloccare letteralmente) la frequenza del processore di un cellulare di questo tipo con corpo in plastica e poca dissipazione mi fa ridere non sai quanto. :D
Poi ovvio ci sono gli utOnti convinti che con la cpu cloccata il cellulare sia più veloce, vagli a spiegare come funziona in realtà android e lo sfruttamento del processore da parte di Donut :sofico:
Oh contenti loro, spero almeno che controllino le temperature e la batteria :O
Sai cosa? Sono contraria ad alzare la frequenza della cpu dei telefoni, non si parla di PC ove cambi un dissi, spalmi una pasta buona e controlli le temperature per evitare danni.
Alzare ( indi overcloccare letteralmente) la frequenza del processore di un cellulare di questo tipo con corpo in plastica e poca dissipazione mi fa ridere non sai quanto. :D
Poi ovvio ci sono gli utOnti convinti che con la cpu cloccata il cellulare sia più veloce, vagli a spiegare come funziona in realtà android e lo sfruttamento del processore da parte di Donut :sofico:
Oh contenti loro, spero almeno che controllino le temperature e la batteria :O
bhe io tra overclock(oddio ho meso alla frequenza normale la cpu dato che il 32b è downcloccato) e jt ho quadagnato il 50% e non solo nei bech si vede ad occhio
Rainy nights
23-04-2010, 15:56
bhe io tra overclock(oddio ho meso alla frequenza normale la cpu dato che il 32b è downcloccato) e jt ho quadagnato il 50% e non solo nei bech si vede ad occhio
Forse ti sfugge che parti da una frequenza bassa (528 no?) al momento le versioni di android che sono disponibili per il liquid non lo sfruttano il giga che alcuni furbamente raggiungono. ;)
Inutile avere 1 giga se sai che nemmeno eclair lo sfrutta degnamente, poi per Froyo vi è tempo :)
In quanto a donut poi, lasciamo proprio perdere :ciapet:
Forse ti sfugge che parti da una frequenza bassa (528 no?) al momento le versioni di android che sono disponibili per il liquid non lo sfruttano il giga che alcuni furbamente raggiungono. ;)
Inutile avere 1 giga se sai che nemmeno eclair lo sfrutta degnamente, poi per Froyo vi è tempo :)
In quanto a donut poi, lasciamo proprio perdere :ciapet:
questo sinceramente è da dimostrare
Rainy nights
23-04-2010, 19:16
questo sinceramente è da dimostrare
Quale programma/feature su donut, a parte il linpack, sfrutta un giga dello snapdragon?
Addirittura su Eclair hanno migliorato la gestione sfruttando meglio ram e cpu, ma in pratica al momento il Liquid ha requisiti più che sufficienti per la Donut che monta ;)
Con Eclair ne riparleremo, con Froyo ancor di più.
Quale programma/feature su donut, a parte il linpack, sfrutta un giga dello snapdragon?
Addirittura su Eclair hanno migliorato la gestione sfruttando meglio ram e cpu, ma in pratica al momento il Liquid ha requisiti più che sufficienti per la Donut che monta ;)
Con Eclair ne riparleremo, con Froyo ancor di più.
beh io passando da 384mhz a 528 più jit ho notato miglioramenti ti di fluidità in tutto, ovvio che più di tanto, quando il sistema è fluido senza impuntamenti mettici anche un quad core....
però...
le applicazioni che sfruttano il ghz che mi vengono in mente sono(escludendo i giochi)
-browser
-galleria
-mybackup pro
-navigatori satellitari
quindi dato che la cpu serve fin la i vantaggi che avrei passando da magic a liquid sarebbero??
-schermo con max risoluzione
-maggiore ram
svantaggi
-aggiornamenti ufficiali sicuramente minori rispetto ad un cell google experience
- aggiornamenti non ufficiali enormemente miniori(a te non interessa, ma a me si :D)
- qualità costruttiva inferiore
quindi come vedi non è tanto strano che preferisca tenermi il magic senza spender soldi sul liquid
Rainy nights
24-04-2010, 11:39
beh io passando da 384mhz a 528 più jit ho notato miglioramenti ti di fluidità in tutto, ovvio che più di tanto, quando il sistema è fluido senza impuntamenti mettici anche un quad core....
però...
le applicazioni che sfruttano il ghz che mi vengono in mente sono(escludendo i giochi)
-browser
-galleria
-mybackup pro
-navigatori satellitari
quindi dato che la cpu serve fin la i vantaggi che avrei passando da magic a liquid sarebbero??
-schermo con max risoluzione
-maggiore ram
svantaggi
-aggiornamenti ufficiali sicuramente minori rispetto ad un cell google experience
- aggiornamenti non ufficiali enormemente miniori(a te non interessa, ma a me si :D)
- qualità costruttiva inferiore
quindi come vedi non è tanto strano che preferisca tenermi il magic senza spender soldi sul liquid
Allora parliamo di donut eh...
Quelle applicazioni lì con 768 MHz danno già il massimo, chi vede nel giga la velocizzazione vede solo il caro effetto placebo (lo stesso che fa dire dalle prime beta di Eclair a molti utenti :"Ve benissimo! Meglio di Donut! Donut aveva i bug, questa no!". Salvo poi piallarla perché inusabile.
Capisci bene di cosa io stia parlando :p
Al limite aspettiamo Eclair e poi pensiamo al giga sfruttato o meno.
Per il resto, già solo lo schermo mi farebbe propendere per il liquid visto che in navigazione lo trovo anche piccolo viste le potenzialità di android.
Sugli aggiornamenti ti do pienamente ragione ma... Ma la donut che ora la Acer ci ha messo a disposizione come ultima release ufficiale è un Firmware davvero completo, non oso dire perfetto per non cadere in esagerazioni ma dico che nessuno possa trovare il telefono privo di qualche cosa (a parte il multi, ma si sa lo abbiamo comprato così). La reattività del pannello non è quella di iphone ma ci si avvicina pericolosamente, la luminosità ottima per un lcd non amoled e la risoluzione parla da sola. Trovo la batteria adeguatissima, due giorni con anche uso intensivo non sono pochi e non ho il minimo problema audio o di ricezione (con il primo firm sì, non prendeva bene la rete e soprattutto il touch era una metà meno sensibile).
Chi ci trova bug o altro o non lo sfrutta a dovere, lo ha installato male o, peggio, ha preso un liquid solo per guardare gli effettini di Eclair e non vuole altro dal cellulare.
Fino ad ora non avevo mai elogiato troppo il mio terminale perché non è da me. Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. :)
non voglio certo sminuire il liquid, però applicazione cpu intensive scalano allo scalare della frequenza della cpu non è questione di effetto placebo
nel render di una pagina o la compressione dei una rchivio backup è più veloce un liquid a 900mhz che uno a 700.
Rainy nights
24-04-2010, 12:25
non voglio certo sminuire il liquid, però applicazione cpu intensive scalano allo scalare della frequenza della cpu non è questione di effetto placebo
nel render di una pagina o la compressione dei una rchivio backup è più veloce un liquid a 900mhz che uno a 700.
Eh rischiare di surriscaldare il terminale andando fuori specifica (perché il telefono è progettato/dissipa a sufficienza per lavorare a 768) vale questi istanti? :stordita:
Ho notato con dispiacere che buona parte di chi alza la frequenza di questo terminale ignora le regole base dell'overclock, questo è il problema e non l'atto in sé. Una cloccatina leggera non sarebbe male, ma da 768 a 1 giga abbiamo un grosso salto che a quanto pare la Acer non aveva previsto e a mio parere non serve proprio. :stordita:
Vedo utenti che nemmeno lo hanno in mano e subito "lo voglio a un giga come il Nexus! Funziona Eclair? E gli effettini fighi?".. E magari non sanno nemmeno cosa sia la frequenza di una cpu :muro:
Tutto qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.