View Full Version : Come modificare....
Fabioz05
16-04-2010, 20:46
Salve a tutti. Qualche giorno fa ho modificato alcuni veicoli nel gioco GTA SA sostituendo il file .dff e .txd in gta3.img
Ora vorrei fare in modo che quando vado ad installare il gioco, mi compaiono quei veicoli che ho sostituito.
Ho pensato che potrei aprire i file data e cambiare il file gta3.img però non riesco ad aprire i file data.
Come faccio ad aprire l'archivio?
Oppure se il mio raggionamento è errato come posso fare a sostituire il file gta3.img?
secondo me il modo più semplice è salvare il gta3.img in un disco a parte che poi userai per sostituire il file originale. se non ricordo male, i file di gta sa prima di essere installati saranno divisi in archivi. per sapere: tempo fa avevo moddato anch'io SA, per caso capita anche a te che durante il gioco scompaiano le texture o addirittura tracce di mappa?
Fabioz05
18-04-2010, 16:16
no, a me ogni tanto scompaiono le automobili: si vedono solo le ruote.
ieri ho iniziato a mettere nuovi luoghi che necessitano dell'inserimento di una stringa nel file data\gta e dopo una stringa, se aggiungo un'altra non funziona il gioco, si può impostare un numero superior di stringe?
questo non lo ricordo, è molto tempo che non tocco gta, ma se non ricordo male, si deve solo sostituire il file mappa, forse con estenzione .ipl, a quello originale.
Fabioz05
18-04-2010, 20:02
per aggiungere un luogo bisogna aggiungere il file IPL e IDE in maps e scrivere nel file data\gta una stringa simile IDE DATA\MAPS\****.IDE e IPL DATA\MAPS\****.IPL
però nel gile data\gta, se aggiungo più di una stringa simile, il gioco non funziona
forse funziona anche aggiungendo una nuova stringa, almeno ricordo così. per un ulteriore conferma devo provare io stesso.
Fabioz05
19-04-2010, 19:56
puoi provare?
credo di si, perchè ho una mezza idea di giocarci anche multiplayer.
Fabioz05
20-04-2010, 16:38
però se io aggiungo due stringhe contemporaneamente il gioco non parte, questo è il problema. Ho pensato che bastasse cambiare qualcosa però non so cosa
Fabioz05
20-04-2010, 21:26
ok grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.