View Full Version : nuovo operatore… consigli ?
<B>Pietro<B>
16-04-2010, 19:04
Ciao,
vorrei cambiare operatore (ora ho infostrada) per ADSL perché, invece di andarmi a 8 mega, mi va a 1.
Cerco un operatore decente che mi garantisca un certo numero di megabyte o almeno che sia buono (meglio con la garanzia dei megabyte).
Pensavo a fastweb ma, come ho notato su un blog, non è molto conveniente.
Grazie.
pegasolabs
16-04-2010, 20:32
Spostato in internet e provider
lonewo|_f
16-04-2010, 20:45
Ciao,
vorrei cambiare operatore (ora ho infostrada) per ADSL perché, invece di andarmi a 8 mega, mi va a 1.
Cerco un operatore decente che mi garantisca un certo numero di megabyte o almeno che sia buono (meglio con la garanzia dei megabyte).
Pensavo a fastweb ma, come ho notato su un blog, non è molto conveniente.
Grazie.
megabyte o megabit?
la velocità di tutte le connessioni internet da sempre si misura in megabit/s, e per ottenere il valore in megabyte/s si divide per 8 (8 bit in un byte...)
andare a circa 900 KB/s con una adsl1 a 8 megabit/s è normale
se invece intendevi "ho un megabit in download" (cioé a circa 120/130 KB/s ) non è normale, spiegati :)
skinneriano
16-04-2010, 21:04
ti consiglio tiscali se sei coperto dalla loro rete in ull, cioè se ti fa attivare la 20 mega
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
<B>Pietro<B>
18-04-2010, 10:28
ti consiglio tiscali se sei coperto dalla loro rete in ull, cioè se ti fa attivare la 20 mega
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
ma è garantita un certo numero di mega ?
Potrebbe mai essere la stazione wireless ? In effetti è un po' distante perché ho un secondo computer… E la base Airport l'ho presa 3/4 anni fa… Che le abbiano migliorate tanto ?
lonewo|_f
18-04-2010, 10:35
ma è garantita un certo numero di mega ?
praticamente nessun provider offre agli utenti "un certo numero di mega" come banda minima garantita.
alcuni ti garantiscono che agganci fino in centrale ad una data velocità (e se sei più distante ti chiudono la linea :rolleyes: ), ma praticamente nessuno ti garantisce così tanta banda tra la centrale ed il resto del mondo
comunque
se specifichi se parlavi di megabit/s o di megabyte/s riusciamo a capire se la tua linea aveva problemi o meno, e soprattutto se la situazione cambierà con un altro provider oppure no
<B>Pietro<B>
18-04-2010, 11:08
megabyte o megabit?
la velocità di tutte le connessioni internet da sempre si misura in megabit/s, e per ottenere il valore in megabyte/s si divide per 8 (8 bit in un byte...)
andare a circa 900 KB/s con una adsl1 a 8 megabit/s è normale
se invece intendevi "ho un megabit in download" (cioé a circa 120/130 KB/s ) non è normale, spiegati :)
Megabits 36 in tutto in media (download + upload).
La base Airport che ho è 802.11g. È troppo lenta o va bene ? Cambierebbe le cose una da 802.11n ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.