abenobashi
16-04-2010, 18:44
ho installato win 7 sia a 64 bit che a 32 su due partizioni differenti però ho saputo che 4GB non siano sufficienti ma ce ne vogliano come minimo 6GB ma io volevo sapere se fosse vero. Io principalmente sto usando il 32bit perchè orami ho cominciato ad usare quello ma anche il 64bit non mi sembra andasse male anche con i miei 4GB anche se però non lo spinto chissa quanto. Volevo avere un vostro parere. Dico già che io il computer lo sfrutto principalemtne con i giochi nuovi, per le altre cose non lo sfrutto minimamente.
Capellone
16-04-2010, 20:02
è falso.
Win 7 a 64 bit l'ho fatto partire anche con 512 MB di ram.
il fabbisogno di ram dovrà essere adeguato alle applicazioni che usi, nel tuo caso i giochi.
Ibanez86
17-04-2010, 01:35
no, il 64bit va con qualsiasi dimensione di ram, ovvio che se hai 1 giga tente ad appesantire il sistema, diciamo che il valore minimo per apprezzarlo sta sui 1,5 2giga, sotto vedi un sistema pesante che swappa sempre (parlo di windows eh), sopra tutto ok
il vantaggio del 64bit?
Maggiore sicurezza
Maggiore velocità
Supporto a più di 3gb di ram (se usi 32bit arrivi massimo a 3gb, gli altri possono venir letti ma non verranno mai usati, quindi te che hai 4gb, va sul 64bit, vai tranquillo ;) )
Maggiore stabilità
Compatibilità coi 32bit
Cio significa che se hai il processore che supporta il 32bit, a te non cambia niente, perchè le applicazioni 32bit avranno la stessa velocità sul 64 come sul 32! In realtà dipende dai casi, certe volte diminuisce leggermente per via dei puntatori e i richiami WOW, altre volte aumenta pure!
Quindi, te che hai 4gb, VAI COL 64 BIT!
I driver sono più ottimizzati, crashano meno, insomma, 32 è old, 64 è sicurezza stabilità e prestazioni, ovviamente per pc nuovi, roba troppo piccola si affatica per niente
OT e c'è la discussione ufficiale di Win7
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.