PDA

View Full Version : Napolitano: ''I media offendono la donna considerandola come bene di consumo''


CUBIC84
16-04-2010, 18:04
...

Jammed_Death
16-04-2010, 18:17
rispetto...o 2000 euro al mese senza lavorare? :uhm:

Insert coin
16-04-2010, 18:56
Veramente io l'unica cosa che noto nei media italiani (e anche esteri, spagnoli ad esempio) e' la propaganda dell'idea che un uomo senza una donna non vada da nessuna parte perche' fondamentalmente l'uomo nella migliore delle ipotesi viene dipinto come un coglione, nella peggiore come un orco, basta dare una occhiata alle trasmissioni pomeridiane ed a certi spot per rendersene conto, non capisco l'esternazione del presidente Napolitano, la donna svestita in tv serve solo a tenere l'uomo "in tensione", quasi dovesse restare ancorato sempre ad un "desiderio sessuale" che poi difficilmente vedra' soddisfatto....:fagiano:

_Magellano_
16-04-2010, 19:18
Veramente io l'unica cosa che noto nei media italiani (e anche esteri, spagnoli ad esempio) e' la propaganda dell'idea che un uomo senza una donna non vada da nessuna parte perche' fondamentalmente l'uomo nella migliore delle ipotesi viene dipinto come un coglione, nella peggiore come un orco, basta dare una occhiata alle trasmissioni pomeridiane ed a certi spot per rendersene conto, non capisco l'esternazione del presidente Napolitano, la donna svestita in tv serve solo a tenere l'uomo "in tensione", quasi dovesse restare ancorato sempre ad un "desiderio sessuale" che poi difficilmente vedra' soddisfatto....:fagiano:*

Basta prendere la solita pubblciità di valigie/detersivi dove c'è il solito imbecille di turno che smaneggia per ore senza concludere nulla,arriva la moglie e in un secondo risolve tutto con tanto di occhiata di beffa.
Voi direte che è una pubblicità fatta per le donne,e direi che avete ragione ma allo stesso punto le pubblicità della birra con la donna tettona e oggettificata sono per uomini.
Io confermo quanto detto in precedenza,niente censure e che ognuno si faccia l'idea che reputa.

first register
16-04-2010, 19:40
Roma, 15 apr. (Adnkronos) - "Le donne devono esigere rispetto in ogni ambito: nella famiglia, nella scuola, sul luogo di lavoro, in politica". E' l'esortazione del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, contenuta nel messaggio indirizzato alla presidente del Comitato per le pari opportunità Mirella Ferlazzo, in occasione del convegno su 'Donne in tv e nei media: un nuovo corso per l'immagine femminile'.

Proprio a proposito del mondo della comunicazione, il Capo dello Stato stigmatizza la presenza di "un'immagine della donna che risponda a funzioni ornamentali o che venga offerta come bene di consumo" perché ciò "offende profondamente la dignità delle donne italiane".

Inoltre il presidente Napolitano non manca di accusare: "Questo stile di comunicazione nei media, nelle pubblicità, nel dibattito pubblico, può offrire un contesto favorevole, dove attecchiscono molestie sessuali, verbali e fisiche, se non veri e propri atti di violenza anche da parte di giovanissimi". In tal senso, "è certamente importante che si ponga un argine a questo dilagare della tendenza alla sottovalutazione o all'aperto disprezzo della dignità femminile, educando fin dall'infanzia i giovani al rispetto delle donne. Le ragazze a pretenderlo e ancor più i ragazzi a esprimerlo".

Il Capo dello Stato ricorda il suo richiamo, rivolto in occasione della cerimonia dell'8 marzo 'Giornata internazionale della Donna' al Quirinale, per "sollecitare le adolescenti che si apprestano a entrare nell'età adulta a esigere il rispetto della loro dignità di donne". E osserva: "L'impegno a rimuovere gli ostacoli che limitano la libertà e l'uguaglianza dei cittadini, contenuto nell'articolo 3 della nostra Costituzione, così come la richiesta rivolta dall'articolo 117 alle leggi regionali di rimuovere ogni ostacolo che impedisce la piena parità tra donne e uomini, si riferiscono ovviamente - tiene a sottolineare Napolitano - anche al diritto di ottenere uguale rispetto e dignità per i cittadini di entrambi i sessi".

Fonte: AdnKronos (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Napolitano-I-media-offendono-la-donna-considerandola-come-bene-di-consumo_256556121.html)


Oltre a specificare di essere «tra quelli che pensano e anzi sanno che davvero tutto è politico, che la vita privata di una persona pubblica è pubblica e che si risponde di tutto», Guzzanti scrive di aver lasciato Berlusconi anche «per il suo atteggiamento puttaniero di disprezzo per le donne, tutte le donne, essendo un gran porco e una persona che ha corrotto la femminilità italiana schiudendo carriere impensabili a ragazze carine che hanno imparato solo quanto sia importante darla alla persona giusta al momento giusto, sollecitate in questo anche dalle madri, quando necessario. Quest?u omo ai miei occhi corrompe la gioventù e mina le basi della società minando il rispetto nei confronti della donna».


Poco oltre, in risposta a un lettore che gli chiedeva ulteriori chiarimenti, Guzzanti va oltre: «Io dico, e lo confermo, che le cose che mi sono state raccontate da più fonti (e io sono uno dei mille e più di mille raggiunto dai dettagliati resoconti di chi ha letto) sono assolutamente disgustose: rapporti anali non graditi, ore e ore di tormenti in attesa di una erezione che non fa capolino, discussioni sul prossimo set, consigli fra donne su come abbreviare i tormenti di una permanenza orizzontale pagata come pedaggio. I dettagli sono centinaia e non sono io che li nascondo, perché io sono soltanto uno cui alcuni lettori dei verbali (persone serissime, uomini e donne, tutti della stessa area di centro destra) hanno raccontato ciò che hanno letto, ovviamente con una massiccia concordanza dei dettagli stessi. Il giorno in cui un magistrato, lette queste mie parole, volesse interrogarmi per sapere da chi ho avuto queste relazioni e chi fosse il giornalista che ha fornito il materiale in lettura, farei il mio dovere e farei i nomi».
(05 agosto 2009)
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/le-accuse-di-paolo-guzzanti/2106062&ref=hpsp



Chissà se anche il direttore de IFQ avrà a disposizione quelle carte...:stordita:

Tensai
16-04-2010, 19:44
http://learnsomethingnewtoday.us/wp-content/uploads/2008/05/boiling_water.jpg

ilguercio
16-04-2010, 19:45
Pensasse a fare il PdR...
Vedi te se un tipo del genere può fare retorica sulla donna...

ilguercio
16-04-2010, 19:47
"un'immagine della donna che risponda a funzioni ornamentali o che venga offerta come bene di consumo" perché ciò "offende profondamente la dignità delle donne italiane".


Beh...certo che le stesse donne che danno questa immagine potrebbero anche rifiutarsi di farlo, non è che nessuno le minaccia con la pistola.

Chi è causa del suo male pianga se stessa....

Quotone,del resto la fila per le veline e i vari casting è sempre bella folta.
Posto che non ho nulla contro la donna-immagine,le donne "alternative" dovrebbero smetterla di considerare troiette chi non fa quello che vogliono loro.

momo-racing
16-04-2010, 20:01
rispetto...o 2000 euro al mese senza lavorare? :uhm:


ma scherzi? primo ne prendono anche dieci volte tanti, secondo si fanno il culo per guadagnarli :D


Vogliamo fare quello che gli inglesi chiamano "reality Check"? la realtà è che la socetà attuale ha mercificato il ruolo della donna e per contro l'altra realtà è che alle donne sta bene così perchè le più scaltre sanno che semplicemente entrando nei letti giusti possono fare carriere che gli uomini nemmeno si sognano ( ovviamente grazie alla contropartita di uomini che si approfittano della loro posizione lavorativa per mettere le donne nella posizione della pecorina )

Chi più chi meno tutte le donne lo accettano. Piccola prova: hai mai sentito una donna pretendere di pagare entrando in discoteca?

Rainy nights
16-04-2010, 20:13
Quotone,del resto la fila per le veline e i vari casting è sempre bella folta.
Posto che non ho nulla contro la donna-immagine,le donne "alternative" dovrebbero smetterla di considerare troiette chi non fa quello che vogliono loro.

Permetti a una donna, che non condivida tali scelte, di ridere delle ochette che fanno la fila al GF o ai provini delle veline? :asd:
Non si può? Vabé mi fanno sorridere lo stesso :sofico:

ilguercio
16-04-2010, 20:23
Permetti a una donna, che non condivida tali scelte, di ridere delle ochette che fanno la fila al GF o ai provini delle veline? :asd:
Non si può? Vabé mi fanno sorridere lo stesso :sofico:

Certo che lo permetto,ci mancherebbe.
Quello che non permetto è che si diffonda la cultura del "quelle non sono donne" solo perchè a te o a qualcun altra non piace fare quello che non fanno loro.
Voglio dire,avrai mica paura di un'etichetta che ti viene appiccicata addosso per colpa di altre?
Lo sai come la penso,non puoi dare certo la colpa a loro se ti senti "offesa" come donna.
Che poi offesa di cosa?

Rainy nights
16-04-2010, 20:28
Certo che lo permetto,ci mancherebbe.
Quello che non permetto è che si diffonda la cultura del "quelle non sono donne" solo perchè a te o a qualcun altra non piace fare quello che non fanno loro.
Voglio dire,avrai mica paura di un'etichetta che ti viene appiccicata addosso per colpa di altre?
Lo sai come la penso,non puoi dare certo la colpa a loro se ti senti "offesa" come donna.
Che poi offesa di cosa?

No quelle sono donne eccome, le invidio anche. Hanno la fortuna di essere tope e invece di usare il cervello a loro basta un sorrisetto o una alzata di gonna per ottenere quello che vogliono. :D
Non è colpa loro ovviamente, come si dice qua "più di quello non capiscono" :fagiano:

Semmai è colpa di chi le mette anche al potere, ma alla fine una risata ogni tanto fa bene a tutti.

MadJackal
16-04-2010, 20:36
Se la donna fosse bene di consumo staremmo tutti meglio :O


:Prrr:

entanglement
16-04-2010, 20:53
la prossima dichiarazione sarà sulle suffragette ?

ma cos'è, lo tirano fuori dalla naftalina con la luna piena ? :muro:

Amsirak
16-04-2010, 21:14
http://www.ilcorpodelledonne.net/?page_id=89

Dream_River
16-04-2010, 21:27
concordo con il presidente della repubblica, è veramente triste che in buona parte venga valorizzato solo il corpo della donna

in tutti i sensi, se un bambino dovesse imparare unicamente dalla TV penserebbe che solo le donne hanno la diarrea ogni tanto

Jarni
16-04-2010, 22:01
Solita frase NIENTISTA di Napolitano...:rolleyes:

trallallero
16-04-2010, 22:22
Un discorso giusto sarebbe stato: "Le donne devono esigere [e portare] rispetto in ogni ambito, ...".

E basta con 'sta romantica difesa delle donne viste come teneri ed indifesi angioletti che teneri ed indifesi angioletti non sono manco un po'.

Acrobat
16-04-2010, 22:43
Ma il Bell'Addormentato dalla Penna Facile non c'ha nient'altro a cui pensare? :rolleyes:

Jarni
16-04-2010, 22:49
Ma il Bell'Addormentato dalla Penna Facile non c'ha nient'altro a cui pensare? :rolleyes:

Ogni tanto deve parlare per dimostrare di essere ancora vivo e cosciente...

Acrobat
16-04-2010, 23:16
Ogni tanto deve parlare per dimostrare di essere ancora vivo e cosciente...

Mi sa che è così, ma allora almeno che la pianti di sparare cazzate e ricolleghi il cervello se ancora ne ha uno, almeno una "donna come bene di consumo"(ma probabilmente di più) ce l'abbiamo come *ministro*. SVEGLIA, che tra un pò ti portano n'altro pezzo di carta igienica da firmare, presidentucolo INDEGNO.

P.S: a scanso di equivoci, non parlo di favori sessuali ma di calendari.

Acrobat
16-04-2010, 23:23
Scusate ma stasera tra le porcate su Saviano, la mafia ecc. sparate da quell'altro minuscolo figurante e un articolo dell'Espresso che parla dei casalesi che spadroneggiano nella MIA Emilia, c'ho un travaso di bile e mi sta salendo una rabbia omicida.

X i mod: se pensate che abbia esagerato sospendetemi pure, ma non edito niente. Forse è stupido e inutile sfogarsi su un forum, lo so. Tanto più che non contribuisce granchè alla discussione. Beh, scusate.

Lilunyel
16-04-2010, 23:36
Veramente io l'unica cosa che noto nei media italiani (e anche esteri, spagnoli ad esempio) e' la propaganda dell'idea che un uomo senza una donna non vada da nessuna parte perche' fondamentalmente l'uomo nella migliore delle ipotesi viene dipinto come un coglione, nella peggiore come un orco, basta dare una occhiata alle trasmissioni pomeridiane ed a certi spot per rendersene conto, non capisco l'esternazione del presidente Napolitano, la donna svestita in tv serve solo a tenere l'uomo "in tensione", quasi dovesse restare ancorato sempre ad un "desiderio sessuale" che poi difficilmente vedra' soddisfatto....:fagiano:

*

ilguercio
16-04-2010, 23:38
Veramente io l'unica cosa che noto nei media italiani (e anche esteri, spagnoli ad esempio) e' la propaganda dell'idea che un uomo senza una donna non vada da nessuna parte perche' fondamentalmente l'uomo nella migliore delle ipotesi viene dipinto come un coglione, nella peggiore come un orco, basta dare una occhiata alle trasmissioni pomeridiane ed a certi spot per rendersene conto, non capisco l'esternazione del presidente Napolitano, la donna svestita in tv serve solo a tenere l'uomo "in tensione", quasi dovesse restare ancorato sempre ad un "desiderio sessuale" che poi difficilmente vedra' soddisfatto....:fagiano:

Mi era sfuggito prima,non posso che quotare.
;)

CYRANO
16-04-2010, 23:38
*

*


Cmlamlsmls

dantes76
17-04-2010, 00:32
PErche' non sia apre uno di quei gruppi su facebook che da ogni giorno una massima o una frase fatta??

elect
17-04-2010, 07:38
Pensasse a fare il PdR...
Vedi te se un tipo del genere può fare retorica sulla donna...

*

mixkey
17-04-2010, 09:36
Se la donna fosse bene di consumo staremmo tutti meglio :O


:Prrr:

La donna e' un bene di consumo. Chi ha soldi ha belle auto e belle donne a dimostrazione di questo.

Rainy nights
17-04-2010, 09:52
La donna senza cervello e' un bene di consumo. Chi ha soldi ha belle auto e belle donne a dimostrazione di questo.

Fixed. ;)

mixkey
17-04-2010, 09:55
Fixed. ;)

Io so che la donna e' acquistabile sul mercato (e non parlo di meretricio) come un qualsiasi altro bene di consumo.

Rainy nights
17-04-2010, 10:04
Io so che la donna e' acquistabile sul mercato (e non parlo di meretricio) come un qualsiasi altro bene di consumo.

E io so che non puoi generalizzare, non nego esistano signorine di tale genere perché sarebbe negare l'evidenza comunque. ;)
Anche io dico che gli uomini sono mediamente zerbini ridicoli, ma esistono le eccezioni.
Poche, ma esistono.

mixkey
17-04-2010, 10:07
E io so che non puoi generalizzare, non nego esistano signorine di tale genere perché sarebbe negare l'evidenza comunque. ;)
Anche io dico che gli uomini sono mediamente zerbini ridicoli, ma esistono le eccezioni.
Poche, ma esistono.

Le eccezioni confermano la regola. Gli uomini zerbini sono coloro che non hanno abbastanza soldi da tenersi una donna ma ne hanno abbastanza per farsi spennare.

Rainy nights
17-04-2010, 10:13
Le eccezioni confermano la regola. Gli uomini zerbini sono coloro che non hanno abbastanza soldi da tenersi una donna ma ne hanno abbastanza per farsi spennare.

Ovvero il 90% del totale... :stordita:

mixkey
17-04-2010, 10:14
Ovvero il 90% del totale... :stordita:

La stessa percentuale di uomini che puo' permettersi un'utilitaria.

Per il restante 10% c'e' SUV, Ferrari e donne a volonta'.

killercode
17-04-2010, 10:16
La donna e' un bene di consumo. Chi ha soldi ha belle auto e belle donne a dimostrazione di questo.

Anche l'uomo alloro, vecchie ereditiere e giovani amanti

CecioCecio
17-04-2010, 10:16
Se siete brutti, sì :asd:

mixkey
17-04-2010, 10:18
Se siete brutti, sì :asd:

Che c'entra, l'uomo bello e squattrinato vive di rapina, morde e fugge :D

Nicky
17-04-2010, 10:33
http://www.ilcorpodelledonne.net/?page_id=89

Ho pensato la stessa cosa.

anonimizzato
17-04-2010, 10:40
Solita frase NIENTISTA di Napolitano...:rolleyes:

Nappy ha aggiunto anche:
- quando uscite mettetevi il cappello di lana che fà freddo.
- mangiate più verdura
- guidate piano
- lavatevi i denti dopo mangiato

Meno male chè c'è lui a difendere questo paese altrimenti non sò dove finiremmo.

ilguercio
17-04-2010, 15:54
Io so che la donna e' acquistabile sul mercato (e non parlo di meretricio) come un qualsiasi altro bene di consumo.

Tutti siamo acquistabili.
Lavoro,ricordi?

Jarni
17-04-2010, 20:34
La differenza tra la donna (un certo tipo di donne non tutte per fortuna) e la prostituta è che l'ultima i solidi li vuole cash :sofico:

...e pure anticipati, per giunta!:mad:

Jarni
17-04-2010, 20:45
Ah...vedo che ne hai esperienza :asd:

Informarsi sulle modalità di pagamento non implica la conclusione della compravendita... :Prrr: :sofico: :mc:

Dream_River
17-04-2010, 21:07
Comunque raga, se poi le donne che vi ritrovate fanno le carogne non stupitevene, se parlate delle donne come scrivete qua sul forum...:asd:

ilguercio
17-04-2010, 21:11
Comunque raga, se poi le donne che vi ritrovate fanno le carogne non stupitevene, se parlate delle donne come scrivete qua sul forum...:asd:

Nessuno punta loro una pistola alla tempia,sono libere di fare carriera come più aggrada loro.
Direi che,più che altro,dovremmo lamentarci noi uomini.

Dream_River
17-04-2010, 22:28
Nessuno punta loro una pistola alla tempia,sono libere di fare carriera come più aggrada loro.
Direi che,più che altro,dovremmo lamentarci noi uomini.

Bhe, mi sembra un pò anacronistico considerare ancora la libertà professionale della donna come una metà

Io comunque volevo solo fare una battuta, mi colpisce sempre l'astio con cui molti uomini parlano delle donne, perchè lo confronto su come le mie amiche parlando dei loro uomini:fagiano:
Io mi sono convinto da un pezzo che i problemi fra uomini e donne sono un problema di differenti livelli linguistici

ilguercio
17-04-2010, 22:42
Beh...non puoi poichè sei sempre cosciente di quello che fai, se poi non lo sei....beh...fatti tuoi :D
A me non importa delle etichette,ho solo detto che a vedere la TV i maschi son tutti maiali o coglioni mentre le donne povere vittime del sistema.
Io sono consapevole che questa non è la realtà,non mi scanno per le cazzate che propinano in TV.
Bhe, mi sembra un pò anacronistico considerare ancora la libertà professionale della donna come una metà

Io comunque volevo solo fare una battuta, mi colpisce sempre l'astio con cui molti uomini parlano delle donne, perchè lo confronto su come le mie amiche parlando dei loro uomini:fagiano:
Io mi sono convinto da un pezzo che i problemi fra uomini e donne sono un problema di differenti livelli linguistici

C'è astio quando si sente parlare di donne "sfruttate" dalla TV quando loro stesse sono le prime ad andare ai provini per velina o ad andare a "Uomini e Donne".
Fottesega quello che fanno,l'importante è non piagnucolare su scelte libere facendole passare come schiavitù imposte dall'orso Uomo.

Jarni
17-04-2010, 22:53
C'è astio quando si sente parlare di donne "sfruttate" dalla TV quando loro stesse sono le prime ad andare ai provini per velina o ad andare a "Uomini e Donne".
Fottesega quello che fanno,l'importante è non piagnucolare su scelte libere facendole passare come schiavitù imposte dall'orso Uomo.

*

Dream_River
17-04-2010, 23:18
C'è astio quando si sente parlare di donne "sfruttate" dalla TV quando loro stesse sono le prime ad andare ai provini per velina o ad andare a "Uomini e Donne".
Fottesega quello che fanno,l'importante è non piagnucolare su scelte libere facendole passare come schiavitù imposte dall'orso Uomo.

Napolitano non ha parlato di donne sfruttate, ma di come i media si interessino a far passare solo un immagine della donna come di un prodotto di consumo, e rimprovera che se i media non vogliano assumersi nessuna responsabilità culturale dovrà essere l'educazione stessa a trasmettere fin da subito il rispetto della donna nella sua completezza di persone, non solo del bel visetto o della coscia scoperta
Non ha mai parlato del "orso Uomo"

Per questo non capisco come mai tanti uomini anche qua sul forum si sentano minacciati da queste parole di Napolitano, che mi sembrino una semplice constatazione assieme ad un giusto rimprovero

Rainy nights
17-04-2010, 23:31
Bhe, mi sembra un pò anacronistico considerare ancora la libertà professionale della donna come una metà

Io comunque volevo solo fare una battuta, mi colpisce sempre l'astio con cui molti uomini parlano delle donne, perchè lo confronto su come le mie amiche parlando dei loro uomini:fagiano:
Io mi sono convinto da un pezzo che i problemi fra uomini e donne sono un problema di differenti livelli linguistici

Non vale giudicare qui, moltissimi (e lo sai meglio di me) non vedono una ragazza carina nemmeno con il binocolo ;)
Ovvio che siano portati all'odio generalizzato, salvo poi inzerbinarsi di fronte alla prima che mostra interesse.
È la vita. :O

ilguercio
17-04-2010, 23:37
Napolitano non ha parlato di donne sfruttate, ma di come i media si interessino a far passare solo un immagine della donna come di un prodotto di consumo, e rimprovera che se i media non vogliano assumersi nessuna responsabilità culturale dovrà essere l'educazione stessa a trasmettere fin da subito il rispetto della donna nella sua completezza di persone, non solo del bel visetto o della coscia scoperta
Non ha mai parlato del "orso Uomo"

Per questo non capisco come mai tanti uomini anche qua sul forum si sentano minacciati da queste parole di Napolitano, che mi sembrino una semplice constatazione assieme ad un giusto rimprovero
Napolitano deve fare il PdR,visto che non sta facendo un cacchio di nulla per salvarci da sti scempi di leggine.
I media sono privati e fanno quello che vogliono,non puoi biasimarli.
La donna immagine è un bene prezioso,lo sanno tanto le donne quanto chi fa soldi su ste cose.
Non vale giudicare qui, moltissimi (e lo sai meglio di me) non vedono una ragazza carina nemmeno con il binocolo ;)
Ovvio che siano portati all'odio generalizzato, salvo poi inzerbinarsi di fronte alla prima che mostra interesse.
È la vita. :O

Non che tu non abbia i tuoi bei pregiudizi...

Ripeto:me ne frego di quel che dice Nappy o di quello che passa in TV,dico soltanto che sarebbe bello sentire le donne ammettere di essere parte attiva del sistema e non passiva.
La TV fa così perchè,evidentemente,la gente chiede questo.
La storia la conoscete,non è che per dire che miliardi di mosche mangino la merda significa che sia buona.

Solertes
17-04-2010, 23:43
Napolitano non ha parlato di donne sfruttate, ma di come i media si interessino a far passare solo un immagine della donna come di un prodotto di consumo, e rimprovera che se i media non vogliano assumersi nessuna responsabilità culturale dovrà essere l'educazione stessa a trasmettere fin da subito il rispetto della donna nella sua completezza di persone, non solo del bel visetto o della coscia scoperta
Non ha mai parlato del "orso Uomo"

Per questo non capisco come mai tanti uomini anche qua sul forum si sentano minacciati da queste parole di Napolitano, che mi sembrino una semplice constatazione assieme ad un giusto rimprovero

Il tutto è sintetizzabile con:"E' il mercato".
E anche se in misura minore esiste un problema analogo pure con i maschi....
Non mi sento minacciato nè tantomeno rimproverato da Capitan Napovvio.

Teoricamente la RAI dovrebbe avere un compito educativo, ma imho i canali tematici tipo RAI Storia li guardano in 10 e purtroppo le reti ammiraglie sono assogettate ad una logica di mercato. :asd:
La massa vuole chiacchere superficiali, bambini prodigio, enogastronomia da quattro soldi, vetture sportive, bellone con francobolli di stoffa, maschi muscolosi e depilati etc etc perchè se così non fosse la gente non guarderebbe la TV e questa sarebbe costretta ad adattarsi alla richiesta....il pubblico invece subisce passivamente i vari palinsesti proposti.

Rainy nights
17-04-2010, 23:59
Napolitano deve fare il PdR,visto che non sta facendo un cacchio di nulla per salvarci da sti scempi di leggine.
I media sono privati e fanno quello che vogliono,non puoi biasimarli.
La donna immagine è un bene prezioso,lo sanno tanto le donne quanto chi fa soldi su ste cose.


Non che tu non abbia i tuoi bei pregiudizi...

Ripeto:me ne frego di quel che dice Nappy o di quello che passa in TV,dico soltanto che sarebbe bello sentire le donne ammettere di essere parte attiva del sistema e non passiva.
La TV fa così perchè,evidentemente,la gente chiede questo.
La storia la conoscete,non è che per dire che miliardi di mosche mangino la merda significa che sia buona.

Per me sarebbe bello non spararle nei piani alti solo per i loro meriti... Ehm... :oink:

ilguercio
18-04-2010, 00:03
Per me sarebbe bello non spararle nei piani alti solo per i loro meriti... Ehm... :oink:

E son d'accordo ma sta a te farti valere per quello che sei,se davvero credi di essere "migliore" per quell'incarico.
Certo,ti cadono a terra quando vedi la Carfagna al governo,ti capisco,la preferivo appesa al muro(che tra l'altro ora sembra na cavolo di casalinga rassegnata).
Ti potrei dire che sarebbe più bello se le suddette donne non si vendessero per un posto ma saprei già di pretendere troppo dalle stesse.

Insert coin
18-04-2010, 10:21
Napolitano non ha parlato di donne sfruttate, ma di come i media si interessino a far passare solo un immagine della donna come di un prodotto di consumo, e rimprovera che se i media non vogliano assumersi nessuna responsabilità culturale dovrà essere l'educazione stessa a trasmettere fin da subito il rispetto della donna nella sua completezza di persone, non solo del bel visetto o della coscia scoperta
Non ha mai parlato del "orso Uomo"


Dunque si prenda esempio dalle televisioni medio orientali, effettivamente di donne svestite non se ne vedono da quelle parti negli spot in prima serata....:O