View Full Version : I giochi che vi hanno portato via più tempo
Jon Irenicus
16-04-2010, 16:18
Quelli insomma con cui avete giocato varie volte, troppe, finiti fino alla morte, che potete accusare in primis di aver limitato la vostra vita sociale ecc...
Per me questi:
Baldur's Gate 1 e 2 + tob
Stalker - Shadow Of Chernobyl
Mount & Blade (in realtà non l'ho mai finito, troppo impegnato a provare un nuovo mod :asd:).
Far Cry
Gli altri giochi non si avvicinano direi...
Ovviamente non ho ancora finito con questi!:asd:
spazzolone76
16-04-2010, 16:57
Dragon age origins
Pes 5
half life 2
undescore
16-04-2010, 17:41
per me sono stati:
castlevania: simpony of the night
fallout 3
oblivion
e se contano anche gli MMORPG c'è anche World of Warcraft :D
-final fantasy 7
-final fantasy 10
-final fantasy 8
-the last remnant
si parla di un centinaio di ore a gioco se non di + :)
Etchelon
16-04-2010, 17:46
Online:
- Lineage 2 (se devo guardare il tempo effettivo di gioco, credo qualche mese intero :D )
- DotA
Single:
- X-Wing vs Tie Fighter
- Baldur's Gate II + ToB (giocati 3 e 2 volte rispettivamente)
- Neverwinter Nights 2
The_Kraker
16-04-2010, 17:55
Guild Wars con le relative espansioni.
Giocato sempre con la gilda, fatto tutto il possibile, raggiunto i vertici in tutto :sofico:
Ora attendiamo tutti il seguito, Guild Wars 2
"Un milione di anni fa o forse due" passai la bellezza di un paio di anni circa a giocare ad Elite di David Braben... ricordo c'erano 8 galassie e migliaia di sistemi solari da esplorare... ...in tempi più recenti ho passato un quasi 150 ore a giocare a Fallout 3... oltre alle altre centinaia di ore spese tra il primo e il secondo Left4Dead... ;)
carlethegame
16-04-2010, 18:31
Medieval:total var
pes vari
gta san andreas
morrowind the elder scroll
CoreDump
16-04-2010, 18:31
Se posso andare indietro nel tempo ( visto che ho 39 anni :D ) e partire da principio direi : ( in ordine di ricordi è :p )
Frontier ( Elite 2 ) : su amiga e pc, un tempo infinito di ore per la galassia :D
Colonization : Amiga e PC, ci ho giocato per anni.
Tutti i Civilization, ci gioco tutt'ora al IV :)
The Settlers ( il primo ) : anche qui molte ore
Vari Baldurs gate, ice wind dale e compagnia bella :O
Sim City, gioco tutt'ora al 4 :cool:
X2 The Threat, X3 Reunion / Terran Conflict
Sacred 1 e il 2 che sto giocando ora su ps3 :)
Tutti i giochi della Beteshda, compreso oblivion e Fallout 3, stupendi :)
Ma il record lo detiene lui, l'immortale :
Diablo 1 e sopratutto il 2 + LOD ( ci gioco ancora dopo quasi dieci anni ) :sofico:
megalexxx
16-04-2010, 19:30
Diablo 1 e 2 mi hanno rovinato la vita letteralmente
Belzebub
16-04-2010, 19:38
in aasoluto:
diablo 2 e LOD
heroes of might and magic III
poi:
medieval total war
civilization IV
oblivion
severance blade of darkness
qualche football manager di inizio millennio
akfhalfhadsòkadjasdasd
16-04-2010, 19:56
serie Baldur's Gate
Planescape Torment (alla terza volta c'erano ancora cose non viste lette)
Stalker SoC
Half Life 1 e 2
Total Annihilation (a ruota Supreme commander)
Heroes of might and magic 5 incluse espansioni
Axios2006
16-04-2010, 20:07
Civilization IV + espansioni
Starway13
16-04-2010, 20:46
-Final fantasy VII
-Gears of war 1-2
-Dragon age origins
-Torchlight
Si vede che nessuno ha mai giocato a :
Ultima Online.
@less@ndro
16-04-2010, 22:35
io finito un gioco non mi viene da rifarlo, forse perche' sono giovine ed non e' da molto tempo che gioco al pc e quindi ho tante robe da giocare. :asd:
e vi assicuro che sto recuperando TUTTO. :cool:
Ortolino
16-04-2010, 22:52
Call of Duty 2 (rigiocato almeno 5 volte)
Call of Duty Modern Warfare (rigiocato almeno 4 volte)
NBA Live 06
NBA 2K9 - NBA 2K10
Splinter Cell Chaos Theory (rigiocato almeno 3 volte)
Close Combat: First to Fight (rigiocato almeno 4 volte)
Red Alert 2
Commmand & Conquer 3 Tiberium Wars
Rainbow Six Vegas (rigiocato almeno 3 volte)
Combat Arms (ma ho smesso da tempo :O )
Battlefield 2
Need for Speed Most Wanted
bastano? :ciapet:
The_Kraker
16-04-2010, 23:00
Ultima Online.
Io c'ero ai tempi di Venus :asd:
3-4 anni di gaming matto e disperatissimo :asd:
sicuramente Daoc, poi call of duty 4
warlords battlecry 3
dark reign 2
starcraft
imperium le grandi battaglie...
e su console gli svariati pokemon :O ( soprattuto l'argento)
crash bandicott team racing
resident evil saga
raffa(ati)
17-04-2010, 00:20
Inevitabilmente Oblivion- Sopratutto grazie alle "infine" MOD, che lo hanno "riavviato" più volte.
Arma 2 per l'inedite\ infinite emozioni proposte in Multiplayer,Clan rulla.
Sim city 4 Ottimo rompicapo,IMHO peccato per l'attaccamento con il mondo SIMS, il gioco propone ottima "longevità" per la sua complessità strutturale, ottimo prodotto.
Gtr 2 (Nap_mod 1.4) Bella sfida\ simulazione ASSOLUTA
Operation Flash point (più relative EXP.) Si collega direttamente ad Arma 2, salvò ché la novità.
:)
Un saluto a Jon Irenicus ;)
I miei sono:
-Battlefield 2142 (non vi dico le ore senno prendete paura)
-Revolt
-Half Life 2
;)
Sire_Angelus
17-04-2010, 01:24
spore, black and white 1/2(sessioni da 8-10 ore), swat 4, battlefield 2+
revolt aaaarghhhhh meraviglioso!!!
rattopazzo
17-04-2010, 08:57
Credo che i giochi online non li batta nessuno per tempo sprecato
dove si parla di anni interi passati a giocarci
Half Life: un paio di anni
Ultima online: 2-3 anni
Lineage 2: 2-3 anni
e più recentemente Runes of Magic: 1 anno
in termini di ore non so...ma credo che per ognuno si possa parlare di tranquillamente di mesi effettivi di gioco.
Tra gli Offline
ho giocato per un considerevole numero di ore a Heroes of Might & Magic 2,3,4
Jagged Alliance 2, Final Fantasy VII & VIII, Diablo 2 (anche questo giocato in parte online), Titan Quest....
Final Fantasy 7, solo per avere il chocobo d'oro...
Martino84
17-04-2010, 09:43
Football Manager 2008.
Ci sto giocando ancora, il fatto è che non è un gioco a cui si può giocare poco. Poi ce ne sono molti altri su cui sono stato molto, da Europa Universalis III, a Morrowind, e altri.
29Leonardo
17-04-2010, 09:43
Morrowind, perennemente installato.
Civilization 2
Rome Total War
Il Multy di Cod4
Gestionali di Calcio ( non ricordo piu il nome è passato un sacco di tempo)
alexbilly
17-04-2010, 10:55
pes 6
guild wars
max payne
edit: dimenticavo re-volt, come ho potuto :D
akfhalfhadsòkadjasdasd
17-04-2010, 12:04
Ultima Online.
Si vede che solo pochi fortunati avevano una bella flat all'epoca.
Piùttosto non vedo nessuno che parla di WoW..
CoreDump
17-04-2010, 12:07
Infatti io ad ultima online ci ho giocato, ma in tempi piu recendi di quando usci proprio perche non ho avuto una flat prima del 2003 :)
Limitandomi al solo PC pochi: Burnout Paradise e GTA IV, una 90ina di ore ciascuno minimo... altri per PC... uhm... ma si, i GTA vari perchè poi li moddavo e dèovevo sempre provare eccetera... poi mi dilettavo a farmi le mie mod (piccine, ma danno sempre soddisfazione se le hai fatte tu)...
Guitar Hero 3
GRID
I pes vari con gli amici...
legione2
17-04-2010, 12:31
Final Fantasy 7, solo per avere il chocobo d'oro...
Oddio il chocobo d'oro! Ricordo le ore passate a girare in tondo per beccare l'incontro casuale del fottutissimo Wonderfull Chocobo.... per poi scoprire che lo stavo cercando sulla mappa sbagliata! MALEDETTO! Al tempo non c'erano tutte ste guide online e dovevi scoprirti tutto da solo... Comunque si,
Final Fantasy VII
sicuramente mi ha portato via un sacco di tempo, finito 2 volte, ognuna oltre 70 ore, credo. Comunque ho visto proprio adesso che su
World of Warcraft
il mio Main PG ha 51 giorni e 9 ore di gioco sul groppone...e non è nemmeno tanto, rispetto a chi ci vive dentro.
Guild Wars
l'ho continuato a giocare fino a quando non mi sono finito tutte e 4 le campagne PVE, una più bella dell'altra, saranno sicuramente svariate centinaia di ore di gioco. Per i MMORPG però c'è da considerare i tempi morti, dove sei online ma magari non stai giocando, stai fermo ad aspettare qualcosa mentre guardi la TV o fai altro.
Ed infine, non posso che citare
Diablo II
...per fortuna a quel tempo non avevo la flat, ho giocato molto single-player, finendo il gioco compreso LOD con tutte e 5 le classi disponibili.... non voglio nemmeno calcolare le ore che ci sono volute :(
Io sono riamsto a lungo con GTA 4 e STarcraft+esapnsione.
BioShock3|)
17-04-2010, 12:53
Deus Ex (giocato e finito almeno 10 volte, il conto esatto l'ho perso)
Dragon Age Origins (finito 3 volte, ri-iniziato per la 4a volta + Awakening)
Morrowind e Oblivion
Vice City, San Andreas e GTA IV (più che altro per completarli al 100%)
TRIPLO_STRATO
17-04-2010, 14:09
gioco molto online a vari giochi, i più importanti:
Diablo 2 con LOD iniziato e finite le vaie difficoltà con almeno 20 personaggi diversi
il maledetto tribal wars mi ha fatto alzare tutte le mattine 15 minuti prima, per due anni, per controllare i villaggi.
ma penso che stravinca age of empires 2 con l'espansione. comprato all'uscita e giocato per anni online, tutt'ora capita di giocarci tra amici.
Jon Irenicus
17-04-2010, 19:55
Un saluto a Jon Irenicus ;)
I miei sono:
-Battlefield 2142 (non vi dico le ore senno prendete paura)
-Revolt
-Half Life 2
;)
Ciao!;)
Diablo II + LOD
Ultima Online (a meta del mio periodo di permanenza su uno shard avevo totalizzato 1400 ore di gioco non so poi a quanto sono arrivato quando ho smesso di giocare)
Counter Strike
Neverwinter Nights + espansioni
Deus Ex (giocato e finito almeno 10 volte, il conto esatto l'ho perso)
Dragon Age Origins (finito 3 volte, ri-iniziato per la 4a volta + Awakening)
Morrowind e Oblivion
Vice City, San Andreas e GTA IV (più che altro per completarli al 100%)
non ti piace molto il multiplayer vero?
ti dico questo perche sono tutti giochi di cui si parla molto bene ma che ho sempre snobbato perche manca il multiplayer
World of warcraft.......ormai gioco SOLO a quello da quando ho ripreso. Non riesco piu a giocare ad altro...il tempo libero che ho per giocare lo dedico solo a a lui. Mi sono comprato la ps3 per sfizio con alcuni dei giochi piu belli mai usciti....ci gioco si e no 3 minuti e spengo tornando sul pc:). La uso solo come lettore multimediale.
Anche Ultima Online cmq ha dato del suo:)
PConly92
17-04-2010, 22:53
io ho giocato moltissimo a mafia (giocato almeno 8 volte)
commandos 3 (giocone!!!)
e le saghe di splinter cell e hitman!
Etchelon
17-04-2010, 23:42
Perchè non è leale, è ovvio che WoW vinca su tutto (così come i MMORPG in generale, Lineage 2 nel mio caso) :sofico:
Sono abbastanza stupito che nessuno (salvo triplo_strato) citi Age Of Empires2.
Ora è sicuramente superato, ma per quanto mi riguarda ha detenuto il ruolo egemone sui giochi di strategia per un buon periodo.
Anche Caesar3 mi ha portato via belle ore, ma era molto poco dettagliato per quanto riguarda l'aspetto della guerra, in favore della strategia "civile".
Al contrario appunto di AOE2:D
Da Dungeon Master, pressochè tutte le evoluzioni del genere :eek: Fino ad arrivare ai più immediati Morrowind ed Oblivion di Bethesda :D
Probabilmente IJ and the last crusade,seguito dal primo monkey Island e IJ And the Fate of Atlantis.
Il primo ci ho giocato praticamente per un intero anno per un infinità di volte (oltre che negli anni successivi)... dannato Castello Nazista!:D
Oltre a questi, cito anche Civilization (il primo...miii, quanto tempo che è passato!), Wolfenstein 3D, Doom 2 e Prehistorik 2, un platform in cui guidavi un cavernicolo ciccione e armato di clava a salvare la tua famiglia e... riempire la pancia!XDD
http://www.doupe.cz/Files/Obrazky/art/p/prehistorik1a2/prehistorik04.gif
Successivamente il tempo a disposizione per i giochi è andato diminuendo... e ,forse, i giochi si sono fatti più complessi e lunghi, ergo aumentano le ore di gioco ma diminuiscono le volte che si giocano.
In "tempi recenti", credo Fallout 2, Deus Ex, Final Fantasy 7 e Alpha Centauri.
Unreal Tournament, un mix pressoché perfetto di diversi elementi. Qualche ora va giù ancora adesso.
Civilization, il primo. Sarebbe impossibile fare una conta delle ore passate su quel gioco, ho interrotto solo perché ero stanco di un'IA che barava. E difatti non ho più ripreso nemmeno con i capitoli successivi, al massimo un paio di partite a C-evo.
Poi non se la passano male in classifica nemmeno Formula 1 GP della MicroProse con non so quante stagioni portate a termine con la durata dei GP al 100% e Front Page Sports: Football Pro '93 della Dynamix/Sierra.
-World Of Warcraft
-Dofus
Addio vita sociale :D
Probabilmente IJ and the last crusade,seguito dal primo monkey Island e IJ And the Fate of Atlantis.
Il primo ci ho giocato praticamente per un intero anno per un infinità di volte (oltre che negli anni successivi)... dannato Castello Nazista!:D
Oltre a questi, cito anche Civilization (il primo...miii, quanto tempo che è passato!), Wolfenstein 3D, Doom 2 e Prehistorik 2, un platform in cui guidavi un cavernicolo ciccione e armato di clava a salvare la tua famiglia e... riempire la pancia!XDD
Successivamente il tempo a disposizione per i giochi è andato diminuendo... e ,forse, i giochi si sono fatti più complessi e lunghi, ergo aumentano le ore di gioco ma diminuiscono le volte che si giocano.
In "tempi recenti", credo Fallout 2, Deus Ex, Final Fantasy 7 e Alpha Centauri.
Grandissimo Phreistorik! Anche se a me piaceva di più il primo...
Gabro_82
18-04-2010, 12:17
NeverWinter Night 1 :D
Credo che Max Payne sia il gioco che ho rigiocato più volte, almeno 6-7.
Ale55andr0
18-04-2010, 16:40
io ho giocato moltissimo a mafia (giocato almeno 8 volte)
Beh, io quello direi almeno 30 volte, e non esagero :asd: per il resto, in ordine sparso:
-Thief 1 e 2
-Gothic 1 e 2
-Morrowind
-Mass effect 1 e 2
-Oblivion
-Dragon Age e
....il primo titolo acquistato, che ho divorato svariate (anche perchè era l'unico che avevo :asd: ) volte:
Heretic 2
comunque si, come notate i gdr ed il fantasy, in generale, mi fanno schifo :O
SunShine_3
18-04-2010, 17:29
Odio e amo wow.
Mi ha portato via la vita più volte nel corso degli ultimi anni, me l'ha presa, strappata, masticata e poi l'ha sputata per terra.
Sono riuscito a disintossicarmi ma ogni tanto mi piacerebbe rigiocare.
Eroina, cocaina etc. non sono nulla in confronto a wow.
Dovrebbero vietarlo.
Odio e amo wow.
Mi ha portato via la vita più volte nel corso degli ultimi anni, me l'ha presa, strappata, masticata e poi l'ha sputata per terra.
Dovrebbero vietarlo.Io il gioco online, fatta eccezione per qualche lan tra amici, lo evito totalmente. Non vorrei mai trovarmi a dovermi svegliare un giorno, rendendomi conto di avere gettato gli anni migliori.
Etchelon
18-04-2010, 20:00
Odio e amo wow.
Dovrebbero vietarlo.
Quanto ti quoto! E' sempre un tira e molla nel tentativo di smettere definitivamente, ed eventualmente ce la fai, ma a che prezzo...io, un po' come gesto simbolico ed un po' per esser sicuro di smettere con definitivamente con DotA, ho rigato i due cd di Warcraft 3 (ebbene sì :mc: )
Ortolino
18-04-2010, 20:32
Un po' come ho fatto io con Combat Arms: per "mantenere" armi e oggetti vari che ti permettono di non essere un nabbo sei praticamente costretto a giocare tutti i giorni almeno 1 o 2 ore.
Avevo smesso, dopo 6 mesi c'ero ricaduto, poi il giorno del mio compleanno con grande forza di volontà...
Vita migliorata notevolmente...:cool:
legione2
18-04-2010, 20:43
A questo punto possiamo quasi dire che Online e GdR sono i giochi più longevi, che si rigiocano più volentieri, e che ti tengono incollati di più, a parte qualche eccezione, tipo Mafia o gestionali alla Civilization. Direi che è anche logico.
Quanto ti quoto! E' sempre un tira e molla nel tentativo di smettere definitivamente, ed eventualmente ce la fai, ma a che prezzo...io, un po' come gesto simbolico ed un po' per esser sicuro di smettere con definitivamente con DotA, ho rigato i due cd di Warcraft 3 (ebbene sì )
Oddio questa dei CD rigati ancora dovevo sentirla :|
Comunque IMHO WOW ad un certo punto ti viene a saturazione. Io c'ho giocato 2 anni, ma alla fine mi sono distaccato in maniera naturale. Possono anche mettere l'espansione, ma alla fine è solo la ripetizione dello schema livella - buttati in raid con la gilda, BG o Arena. Ed essendo lo schema di quasi tutti i MMORPG, poi non sono stato catturato troppo da nessun altro (salvo Guild Wars, ma le prime tre campagne PVE le avevo completate prima). Adesso a WOW ci gioco ogni tanto, 1-2 ore un paio di volte al mese, per rivedere i vecchi amici e farmi un po' di PVE. La cosa strana è che con gli ufficiali di gilda continuo a parlarci ogni giorno nelle chat permanenti di Skype, per questione di amministrazione, pur NON giocando a WOW....
SunShine_3
18-04-2010, 21:51
Quanto ti quoto! E' sempre un tira e molla nel tentativo di smettere definitivamente, ed eventualmente ce la fai, ma a che prezzo...io, un po' come gesto simbolico ed un po' per esser sicuro di smettere con definitivamente con DotA, ho rigato i due cd di Warcraft 3 (ebbene sì :mc: )
Sei un mito :stordita:
Io pensavo di farmeli nascondere ma invano.
La gente che legge più considerarci dei pazzi ma non può capire.
Come io non capisco chi è dipendente da droghe e/o sigarette.
Comunque IMHO WOW ad un certo punto ti viene a saturazione.
Parla per te. :stordita:
wolverine
18-04-2010, 22:27
Guild Wars giocato per ben 4 anni di fila.
Etchelon
18-04-2010, 23:33
Sei un mito :stordita:
Io pensavo di farmeli nascondere ma invano.
La gente che legge più considerarci dei pazzi ma non può capire.
Come io non capisco chi è dipendente da droghe e/o sigarette.
Parla per te. :stordita:
Che bello essere compresi a fondo :D
A questo punto possiamo quasi dire che Online e GdR sono i giochi più longevi, che si rigiocano più volentieri, e che ti tengono incollati di più, a parte qualche eccezione, tipo Mafia o gestionali alla Civilization. Direi che è anche logico.
Oddio questa dei CD rigati ancora dovevo sentirla :|
Comunque IMHO WOW ad un certo punto ti viene a saturazione. Io c'ho giocato 2 anni, ma alla fine mi sono distaccato in maniera naturale. Possono anche mettere l'espansione, ma alla fine è solo la ripetizione dello schema livella - buttati in raid con la gilda, BG o Arena. Ed essendo lo schema di quasi tutti i MMORPG, poi non sono stato catturato troppo da nessun altro (salvo Guild Wars, ma le prime tre campagne PVE le avevo completate prima). Adesso a WOW ci gioco ogni tanto, 1-2 ore un paio di volte al mese, per rivedere i vecchi amici e farmi un po' di PVE. La cosa strana è che con gli ufficiali di gilda continuo a parlarci ogni giorno nelle chat permanenti di Skype, per questione di amministrazione, pur NON giocando a WOW....
Beh perchè WoW, a quanto mi dicevano, è molto orientato al PvE. Anch'io mi stancherei, credo. Lineage 2 invece, giocato sempre su server privati con rate 7x o più alti, è tutto basato sul PvP: devi farmare all'inizio, poi appena hai un equip decente inizi a far pvp, dichiari clanwar a tutto il server e ogni sabato/domenica fai siege al castello, e se farmi qualche oggetto è solo per poter spaccare più culi prima di cadere a terra morto. Le quest in L2 servono solo a ottenere accesso ai raid e ai componenti di alto livello per far pvp, non ci sono assolutamente gli elementi tipici di un GdR come Morrowind. Aggiungici un clan internazionale pieno di gente attiva e capace, quindi che sta ai vertici nel tuo server, e non ti schiodi più (parlo di giocare tutti i giorni dalle 19 all'1 di notte come minimo!). Ergo, dato che l'essere umano è sempre in perenne competizione, un gioco basato sul pvp non stanca mai. Letale per la vita sociale e lo studio :D
@less@ndro
19-04-2010, 00:04
Io il gioco online, fatta eccezione per qualche lan tra amici, lo evito totalmente. Non vorrei mai trovarmi a dovermi svegliare un giorno, rendendomi conto di avere gettato gli anni migliori.
stamichia gettato, la skill rimane. :O
SunShine_3
19-04-2010, 00:20
*
:asd:
bo il post della settimana va a te :asd:
4 anni a quake 3 arena...in questi 4 anni anche quake 4 (maledetto wsvg :( ), ma ho smesso da più di un anno ormai...
parlando di single player penso call of duty 4, l'ho finito 4-5 volte, c'è ne sono sicuramente anche altri, però ora non ricordo :p
ultimamente sto giocando molto a street fighter 4 e modern warfare 2 (su xbox360 però, xboxlive ovviamente, anche se ho finito 2-3 volte pure mw2)
edit: ora che ci penso, ho giocato molto anche a warcraft 3 frozen throne, ne avrò fatte 2000-3000 partite :p
4 anni a quake 3 arena, ho smesso da più di un anno ormai...
parlando di single player penso call of duty 4, l'ho finito 4-5 volte, c'è ne sono sicuramente anche altri, però ora non ricordo :p
ultimamente sto giocando molto a street fighter 4 e modern warfare 2 (su xbox360 però, xboxlive ovviamente, anche se ho finito 2-3 volte pure mw2)
edit: ora che ci penso, ho giocato molto anche a warcraft 3 frozen throne, ne avrò fatte 2000-3000 partite :p
campgrounds rimane il top:sofico: quake live cmq è molto frequentato:O
campgrounds rimane il top:sofico: quake live cmq è molto frequentato:O
non c'è più la voglia di ritornare ormai :p
morrowind: a forza di espansioni ufficiali e amatoriali ch'o convissuto quasi 600 ore :eek:
legione2
19-04-2010, 15:11
Anch'io mi stancherei, credo. Lineage 2 invece, giocato sempre su server privati con rate 7x o più alti, è tutto basato sul PvP: devi farmare all'inizio, poi appena hai un equip decente inizi a far pvp, dichiari clanwar a tutto il server e ogni sabato/domenica fai siege al castello, e se farmi qualche oggetto è solo per poter spaccare più culi prima di cadere a terra morto. Le quest in L2 servono solo a ottenere accesso ai raid e ai componenti di alto livello per far pvp, non ci sono assolutamente gli elementi tipici di un GdR come Morrowind. Aggiungici un clan internazionale pieno di gente attiva e capace, quindi che sta ai vertici nel tuo server, e non ti schiodi più (parlo di giocare tutti i giorni dalle 19 all'1 di notte come minimo!). Ergo, dato che l'essere umano è sempre in perenne competizione, un gioco basato sul pvp non stanca mai. Letale per la vita sociale e lo studio :D
Pensa che io invece mi stanco molto più facilmente del PVP che del PVE ^^ i siege a Lineage II o DAOC sono carini e divertenti, ma dopo un po' diventano ripetitivi. I giochi alla Counterstrike ancora peggio, le mappe sono molto più piccole e a girare 300 volte negli stessi 50 mq mi viene a male. ho provato anche gli RVR tipo Warhammer Online, botte su larga scala e su mappe open molto estese, ma anche lì dopo un po' mi prende a noia... il PVE mi ha tenuto impegnato molto, molto più a lungo, ma a questo punto penso che sia questine di gusti.
Etchelon
19-04-2010, 16:39
Mah, i siege in effetti non piacevano molto neanche a me...il bello in L2 è il pvp che ti capita in giro per i farm spot: trovi clanwar, gli fai il culo/perdi, quindi loro/voi chiamano/te i rinforzi, si va avanti finchè qualcuno non prende 2-3 scoppolate di fila, poi a cuccia...e il mass pvp ai raid boss, orgasmo (e slide show sul pc...ma vabbè!) :sofico:
Ricordo in particolar modo Worms 2, ai tempi delle scuole medie, che giocandolo sia da solo che con gli amici mi ha tenuto impegnato per un annetto e più. Era diventato una droga!
Poi non ricordo, solitamente i giochi o li abbandono o li finisco dopo poco, e non mi sto a scervellare per sbloccare tutto al 100%, specie se dopo tutto ciò non c'è nessuna "ricompensa" che valga lo sforzo.
Però però però....se vogliamo andare ancora più indietro allora vi dico subito di aver passato diversi anni della mia gioventù a giocare a Street Fighter II Turbo e Super Mario All Stars al Super Nintendo...immortali! :read:
City Hunter '91
19-04-2010, 20:22
Be si dai, rimane per fare colpo su una bella ragazza ma anche su una brutta oppure come referenza per un colloquio di lavoro :asd:
Cmq io sono fra quelli che vi prendono per pazzi a sentire le cose abominevoli che avete scritto qui, non che non passi del tempo al pc ma giochi come dragon age, mass effect 2 devo ancora finirli e leggere di gente che li ha gia finiti 4 o 5 volte...pensavo di giocare tanto io con le mie 2 o 3 ore di fila a volte, invece...:asd:
SunShine_3
19-04-2010, 20:43
Be si dai, rimane per fare colpo su una bella ragazza ma anche su una brutta oppure come referenza per un colloquio di lavoro :asd:
Cmq io sono fra quelli che vi prendono per pazzi a sentire le cose abominevoli che avete scritto qui, non che non passi del tempo al pc ma giochi come dragon age, mass effect 2 devo ancora finirli e leggere di gente che li ha gia finiti 4 o 5 volte...pensavo di giocare tanto io con le mie 2 o 3 ore di fila a volte, invece...:asd:
Arrivavo a 8/10 ore io.
Mi dico "NO COMMENT".
Mai più (spero) :stordita:
CoreDump
19-04-2010, 22:53
--cutton --
e Alpha Centauri.
Azzo mi ero dimenticato alpha centauri :doh: :D
CoreDump
19-04-2010, 22:59
Pensa che io invece mi stanco molto più facilmente del PVP che del PVE ^^ i siege a Lineage II o DAOC sono carini e divertenti, ma dopo un po' diventano ripetitivi. I giochi alla Counterstrike ancora peggio, le mappe sono molto più piccole e a girare 300 volte negli stessi 50 mq mi viene a male. ho provato anche gli RVR tipo Warhammer Online, botte su larga scala e su mappe open molto estese, ma anche lì dopo un po' mi prende a noia... il PVE mi ha tenuto impegnato molto, molto più a lungo, ma a questo punto penso che sia questine di gusti.
Idem :D, dipende cmq dai gusti, io non mi ritengo "competitivo" e infatti dopo un po mi rompo di giocare a qualcunque gioco
dove devo abbattere un avversario umano, sono piu per il "cooperativo" ma ripeto, e una questione di gusti :)
cmq or ora il gioco l'ho messo un pò da parte, troppo lavoro! :eek: , ma il poco che riesco(la notte :asd: ) tutto a street fighter 4, ad affinare le capocciate di boxer :asd:
Street fighter 4 sta sostituendo la mia vita sociale e sessuale.
@less@ndro
20-04-2010, 14:39
ragazzo non buttare via gli anni piu' belli della tua vita dove puoi giocare dalle 8 ore al giorno in su. :O
comunque io finito un gioco l'ultima cosa che faccio e' riiniziarlo, ne inizio uno nuovo. :D
Arrivavo a 8/10 ore io.
Mi dico "NO COMMENT".
Mai più (spero) :stordita:
mi ricordi qualcuno. :asd:
Dark Queen
20-04-2010, 15:38
Beh un bel gioco è come un bel film, va visto tutto d'un fiato, nel limite del possibile.
Quindi giusto il tempo di comprarlo, iniziarlo il giorno stesso e giocarci tutti i giorni fino ad esaurimento.( tempo permettendo...):O
Forse tra tutti direi Gta IV, tra missioni varie e free roaming è quello che mi ha portato via più ore. Se poi ci vogliamo mettere il multyplayer allora al momento, a livello di ossessione, non posso che annnoverare AvP...
...un volta mi sono presa un giorno di ferie solo per stare a casa a giocarci :asd:!!
@less@ndro
20-04-2010, 22:17
...un volta mi sono presa un giorno di ferie solo per stare a casa a giocarci :asd:!!
sei proprio malata. :O :asd:
450 ore a Guild Wars ( il primo, senza espansioni)
400 ore a final fantasy VIII in 4 partite.
120 ore a Dragon Age.
Tante ore a Counter Strike Source.
Jon Irenicus
21-04-2010, 07:40
Da noi c'era uno che per mesi s'è preso il lunedì mattina (che ovviamente era un giorno critico) per giocare a wow... E t'assicuro che non tirava una bella aria in generale, i capi rompevano sempre per le assenze... :asd:
Difficile ricordare, sono stato un accanito videogamer sin da piccino col commodore 64 ^^, però prlando di pc...
A parte il periodo dove giocavo a CS con il mio clan (si parla di 7-8 anni fa!), a volte anche intere giornate, ho passato infinità di ore davanti a Final Fantasy VII (rigiocato tre o quattro volte, solo l'ultima seguendo un walkthrough per completare tutto, compreso il chochobo d'oro e l'emerald weapon), Jagged Alliance 2 (me lo portavo su cd/chiavetta, i savegames li tenevo in webmail, e lo installavo su qualsiasi pc avessi a portata di mano anche per partite di 5 minuti), il primo Stalker con tutti i suoi mods ed espansioni... e penso di aver giocato per un bel pò di mesi anche al primo Guild Wars, l'unico "mmorpg" che abbia mai giocato, lo adoravo. Purtroppo/per fortuna poi è sopraggiunto il lavoro e i miei amici mi hanno lasciato indietro :cry: quindi ho mollato.
ale_gallagher
21-04-2010, 17:42
Gothic 2
Oblivion
Fallout 3
The witcher
i vari pro evolution, in particolare il 6
Modern Warfare 1 e 2
Crysis
Thread ciclico ma è sempre piacevole ripensare a quanta vita ho buttato via :D
Il primo in classifica è certamente Master Of Magic. Penso di averlo rigiocato qualcosa come una dozzina di volte arrivando sempre a completare lo Spell Of Mastery e andando fino alle 4 di notte ripetendo la famosa frase: "faccio ancora questo turno e stacco".
Segue con minimo distacco Final Fantasy 7: finito completamente 2 volte, la prima normalmente (89 ore di gioco), la seconda con tutte le materia, tutte le summon, tutti gli Ultimate Limit Break, tutte le Ultimate Weapon, quasi tutti gli Enemy Skill, i personaggi a Lvl99 e avendo schiantato tutte le Weapons (140 e fischia ore di gioco).
Poi Baldur's Gate I e II, con tutte le espansioni, due volte ciascuna.
Planescape Torment, finito due volte completamente e ripreso in mano altre tre volte.
Insomma... onestamente mi chiedo cosa altro ho fatto negli ultimi 20 anni :D
Darkless
22-04-2010, 11:12
Segue con minimo distacco Final Fantasy 7: finito completamente 2 volte, la prima normalmente (89 ore di gioco), la seconda con tutte le materia, tutte le summon, tutti gli Ultimate Limit Break, tutte le Ultimate Weapon, quasi tutti gli Enemy Skill, i personaggi a Lvl99 e avendo schiantato tutte le Weapons (140 e fischia ore di gioco).
io m'ero limitato a grindare fino ad avere a liv 99 tutti i pg e tirare al massimo la knights of the round per duplicarla e darla al massimo livello a tutti (e questo si che fu una dolorosa rottura di palle anche con il x3 exp) :asd:
L'unico FF che ho finito fino ad avere anche le mutande griffate dei pg è stato il 6. (che già di suo era lungo come la fame)
supersalam
22-04-2010, 11:53
Quand'ero piccolo avevo più pazienza, adesso non riesco a finirli i giochi troppo lunghi.
Ricordo di Final Fantasy 8, finito prendendo tutte le carte, gf, armi... tutto insomma.
Sicuramente è quello che mi ha sottratto più tempo.
Ho letto che qualcuno ha scritto anche di giochi online... bhe posso dire di aver perso mezza vita tra Quake 3 Arena (tantissime ore... non so dirvi quante) e Unreal Tournament 3 (~200 ore giocate).
final fantasy xi online :D quasi 4 annetti di vita asociale :muro:
King Crimson
22-04-2010, 14:39
Quelli insomma con cui avete giocato varie volte, troppe, finiti fino alla morte, che potete accusare in primis di aver limitato la vostra vita sociale ecc...
Per me questi:
Baldur's Gate 1 e 2 + tob
Stalker - Shadow Of Chernobyl
Mount & Blade (in realtà non l'ho mai finito, troppo impegnato a provare un nuovo mod :asd:).
Far Cry
Gli altri giochi non si avvicinano direi...
Ovviamente non ho ancora finito con questi!:asd:
1) Need For Speed Porsche 2000 - rigiocato e completamente finito almeno quattro volte, esclusa però la modalità pilota tester
2) GTA Vice City - rigiocato e finito tre volte, ma senza tutte le missioni bonus... solo la trama principale
3) GTA San Andreas - finito una volta solo nella trama principale.
Tutti gli altri giochi che ho avuto (non tantissimi a dire la verità... non sono mai stato un videogiocatore accanito) non li ho mai finiti, in quanto ho sempre fatto solo qualche partita occasionale.
io m'ero limitato a grindare fino ad avere a liv 99 tutti i pg e tirare al massimo la knights of the round per duplicarla e darla al massimo livello a tutti (e questo si che fu una dolorosa rottura di palle anche con il x3 exp) :asd:
Ommamma... già la KoToR evocata 5 volte ti portava via qualche decina di minuti... figuriamoci se la tiravano tutti...
:ronf:
L'unico FF che ho finito fino ad avere anche le mutande griffate dei pg è stato il 6. (che già di suo era lungo come la fame)
Il 6 l'ho completato una sola volta... ma ero talmente preso bene dalla storia da tirare abbastanza dritto.
come hai fatto a contare le ore oltre le 99:59:59? :mbe:
Infatti è per questo che dico 140 ore e fischia... mi manca il dato preciso...
:cry:
Ah, ora che ci penso... anche se sono relativamente brevi, penso che aver rigiocato 5 volte Max Payne 1 (con Kung-Fu Mod 3.0, ovviamente) e 3 volte il 2 mi abbia portato via *un pochino* di tempo :D
legione2
24-04-2010, 21:11
Ommamma... già la KoToR evocata 5 volte ti portava via qualche decina di minuti... figuriamoci se la tiravano tutti...
:ronf:
Lol che ricordi.... la lanciavi e poi ti mettevi a vedere la TV aspettando che finisse, tanto la sequenza l'avevi vista altre 150 volte :fagiano:
Crasher89
24-04-2010, 21:24
mi duole dirlo ma uno è World Of Warcraft!!! poi c'è tutta la serie gran turismo (specialmente con il 4 mi sono sfondato...mi sono fatto tutte le 24ore IN REAL,senza pilota automatico,salvo piccole pause come pranzo o andare a bagno :D), poi quake 3, pes fino al 2009!!!
supersalam
24-04-2010, 22:28
mi duole dirlo ma uno è World Of Warcraft!!! poi c'è tutta la serie gran turismo (specialmente con il 4 mi sono sfondato...mi sono fatto tutte le 24ore IN REAL,senza pilota automatico,salvo piccole pause come pranzo o andare a bagno :D), poi quake 3, pes fino al 2009!!!
Hahaha che nerd, peggio di mio fratello che si faceva le partite a pes di 90 minuti e se finivano 20 a 11 le ripeteva perchè non erano reali :asd:.
Quante gliene dicevo, poi fortunatamente si rese conto di quanto fosse stupida la cosa.
Susanoo78
24-04-2010, 22:44
diablo 2 più espansione
baldur's gate 1,2 più espansione
football manager
age of empire 2 e 3
Darkless
25-04-2010, 00:03
Lol che ricordi.... la lanciavi e poi ti mettevi a vedere la TV aspettando che finisse, tanto la sequenza l'avevi vista altre 150 volte :fagiano:
Almeno tutto sommato a parte quella e il bahamut spaziale le altre summon erano abbastanza brevi. I gf di ff8 invece eran tutti logorroici
Crasher89
25-04-2010, 01:42
Hahaha che nerd, peggio di mio fratello che si faceva le partite a pes di 90 minuti e se finivano 20 a 11 le ripeteva perchè non erano reali :asd:.
Quante gliene dicevo, poi fortunatamente si rese conto di quanto fosse stupida la cosa.
ahahah sisi non mi faccio mancare nulla!!!beh tanto ogni pomeriggio giocavo a gt4,quindi invece di farmi i piccoli campionati,mi portavo avanti sulle 24 ore :D anche se arrivato all'ultima ho usato parecchio pilota automatico!! :D
ah...anche neverwinter nights 2 mi ha portato via parecchio tempo :D
legione2
25-04-2010, 01:48
ah...anche neverwinter nights 2 mi ha portato via parecchio tempo :D
...e io ancora non sono riuscito ad ammazzare il maledetto Araldo di Zehir :D (anche se c'ho provato solo 5-6 volte in realtà)
Etchelon
25-04-2010, 12:54
24 ore col pad o col volante? :eek:
Crasher89
25-04-2010, 13:33
con il pad!!!e ho anke un buon giro sul nurburgring...tipo 5.08 con minolta :D
Etchelon
25-04-2010, 15:16
24 ore di pad sul pollice! :O
Penso che il mio si sarebbe consumato come un pezzo di grana sulla grattuggia!!! Tu che hai, un callo da facchiro? :D
Crasher89
26-04-2010, 13:36
Penso che il mio si sarebbe consumato come un pezzo di grana sulla grattuggia!!! Tu che hai, un callo da facchiro? :D
huahauhaua pressappoco :D vabbè mica me le sono fatte filate eh :D xo è stato bello arrivare alla fine e vedere ke hai dato 30 giri e più agli altri ahahhaha
legione2
26-04-2010, 14:36
Questa dovevo postarla per forza:
http://img28.imageshack.us/img28/8899/joyu.jpg
...è il pad che mi accompagana fin dalla play 1. La leva di sinistra è ormai completamente priva del rivestimento in gomma, e persino la plastica comincia a dare profondi segni di usura.... ah, che vita sprecata :(
danieleeffe
26-04-2010, 14:55
da quando gioco quelli che piu mi hanno tenuto incollato sono stati:
Age of Empires 2 con espansione
Medieval Total war con espansione
Warcraft 2
Final Fantasy XII x PS2....
a questi giochi avrò giocato migliaia di ore...:)
cire92cry
26-04-2010, 15:03
io
Age of empire
Age of mitology
farcry
E quello su cui mi sono dedicato maggiormente è crysis (compreso warhead wars) :D
Dj Antonino
27-04-2010, 22:06
Per me sono stati:
Oblivion
Gran Turismo 2
a Oblivion ci gioco tutt'ora cmq :D
Il gioco è The Elder Scroll III: Morrowind e relative 2 espansioni ufficiali.
Escludendo i giochi online che per loro natura non hanno fine, il gioco che più di ogni altro mi ha tenuto al PC è stato Morrowind. Complice le dimensioni gigantesche dell'area di gioco, complice il numero impressionante di missioni, complice la mia voglia matta di finirlo completando tutte la carriere possibili tenendo comunque lo stesso personaggio ho un discreto primato di 435 ore. Il secondo è staccato di più di 200 ore rispetto a questo mostro.
Non male credo..:sofico:
i giochi che mi hanno letteralmente coinvolto per ore ed ore,e che ho giocato molto ma molto di più rispetto ad altri sono:
-Age Of Empires 1 e 2 e 3 (tutta la saga,comprese tutte le espansioni) :sofico:
-Stalker - Shadow Of Chernobyl (L'ho rigiocato dall'inizio e finito circa 7 volte) :cool:
-Left4Dead (on line in multiplayer) (tutt'ora continuo a giocarci assiduamente) :D
morrowind
so quasi tutte le quest principali e secondarie a memoria, in un sacco di posti mi ricordo i particolari con una precisione spaventosa, mi ricordo un sacco di nomi e anche un sacco di dialoghi :stordita:
TheBoss0310
10-05-2010, 20:05
guild wars
wow
poi ho saputo dire basta, fino a che sono ricaduto con travian:sofico:
ma ora ho deciso, non mi faccio piu prendere da giochi!
Etchelon
10-05-2010, 20:11
guild wars
wow
poi ho saputo dire basta, fino a che sono ricaduto con travian:sofico:
ma ora ho deciso, non mi faccio piu prendere da giochi!
Le ultime parole famose di tantiiiissima gente :asd:
TheBoss0310
10-05-2010, 22:05
Le ultime parole famose di tantiiiissima gente :asd:
asd immagino! propio 10 min fa un mio amico:
"l'uscita di guild wars 2 si avvicina, non vedo l'ora lo prenderò di sicuro!" e sta sicuro che ci cascherò ancio :rolleyes:
che poi giocare è un conto essere presi dal gioco secondo me è diverso! mi ricordo ai tempi di wow rinunciavo volentieri ad ascire qualche sera per stare a casa a giocare... brutta droga
Etchelon
10-05-2010, 22:52
asd immagino! propio 10 min fa un mio amico:
"l'uscita di guild wars 2 si avvicina, non vedo l'ora lo prenderò di sicuro!" e sta sicuro che ci cascherò ancio :rolleyes:
che poi giocare è un conto essere presi dal gioco secondo me è diverso! mi ricordo ai tempi di wow rinunciavo volentieri ad ascire qualche sera per stare a casa a giocare... brutta droga
Eheh io per quel motivo ho abolito i mmorpg, solo single player ora!
letsmakealist
14-06-2010, 11:51
"Un milione di anni fa o forse due" passai la bellezza di un paio di anni circa a giocare ad Elite di David Braben... ricordo c'erano 8 galassie e migliaia di sistemi solari da esplorare...
commodore 64 vero ?
anche io ci ho passato gli anni per esplorare tutto e raggiungere il top status.
è stato di sicuro il primo gioco 3d in soggettiva a cui ho mai giocato, anche se la grafica era tutta vettoriale.
http://www.retrogarden.co.uk/wp-content/uploads/2009/01/abandonelite.jpg
peraltro ho scoperto da poco che hanno fatto il porting su Win, Linux e Mac, si chiama OOlite ed è free (licenza GNU).
a parte Elite, i giochi che mi hanno drogato di più son stati:
Unreal (il primo)
Stalker Shadow of Chernobyl (ce l'ho installato da 4 anni circa e tra le mille mod l'avrò rigiocato una decina di volte, ho da poco ricominciato un'altra partita)
F.E.A.R. (il primo)
The_Crimson_King
14-06-2010, 15:24
A parte la serie PES, direi Metal Gear Solid, Silent Hill 2 e, soprattutto, Doom. Ci sto giocando ininterrottamente da quasi 17 anni.
The_Crimson_King
14-06-2010, 15:27
madò ma pokèmon argento per game boy color l'avevo dimenticato!!!
:lamer:
Jon Irenicus
14-06-2010, 15:36
Qua dove lavoro io c'è gente che sta preoccupandosi per l'uscita di FFXIV!:asd:
per difficoltà sono stati sicuramente Monkey Island su Amiga e Broken Sword II su Ps1 (col pad è difficile un punta e clicca :D).
In generale direi che ho giocato ogni giorno a Sensible World of Soccer per circa 4 anni prima di passare a Winning Eleven :D
call of duty 2
lineage 2
aion
e al momento mass effect 2 (spettacolareeee) :eek: :eek: :eek:
blade9722
15-06-2010, 12:02
Ho superato le 200 ore con
Oblivion
Might & Magic VI: the Mandate of Heaven
Titan Quest
con Oblivion ho dedicato anche tantissimo tempo al modding.
Close combat 4, un numero imprecisato di ore per scalare la Ladder mondiale.
Che tempi!!
Tante ore anche su Europa Universalis 3 e altrettante sul mitico (falalalalalalalalalllan) Europa Universalis 2 (World conquist un paio di volte)
sbudellaman
15-06-2010, 15:37
in single sicuramente tutti i mitici GTA 3, GTA vice city e GTA san andreas ! L'ultimo è carino ma ho trovato molto più coinvolgenti i primi :D
Fantastici anche Half life 1 e 2.
Online mi hanno portato via molte ore Battlefield 1942, Battlefield 2 e anche l'ultimo bad company 2 ancora in uso :D
Però il gioco che senza dubbio mi ha appicciato il maggior numero di ore al pc è il mitico intramontabile Counter Strike Source !
Sui PC:
rome total War, finita la campagna imperiale apssando itnere notti in bianco fino alle 8 della mattina...
e i 2 never winter nights compreso Baldurs gate
Non parlo di Commodore 64, consolle atari etc...
Prezioso
17-06-2010, 04:02
in single:
rome total war.....non l'ho neanche finito, ho smesso di giocarci per un paio di settimane ora è un casino ripartire :D
tutti i call of duty e medal of honor.....
tutti i broken sword.....
poi in multi:
call of duty ue.....assalto alla base.....ci giocavo forse 5/6 ore al giorno
e poi l'immortale CSS....a distanza di anni e anni ci gioco ancora un casino!
anche team fortress 2 non scherza!
Diablo 2 + LOD: il multiplayer ogni volta che tentavo di uscire sentivo la necessità di mukkare ancora,ammazzare tutte quelle vacche era qualcosa di incredibilmente soddisfacente :D
Football Manager dal 2006 al 2009.
Age Of Empires vari, il mio primo gioco per per Pc,incredibile.
GTA2.....andare avanti per la città ammazzando tutti e premendo continuamente il tasto K per ruttare e scoreggiare con le casse altissime era strepitoso..
Oblivion e Fallout.
ma soprattutto...
Unreal Tournament 2004, ci gioco regolarmente ogni giorno dall'uscita della demo. Godlike.
girodiwino
17-06-2010, 22:51
beh ovviamente gli intramontabili che giochi quando hai una ventina di minuti da riempire
heretic
duke nukem
quake III
civII anche se a volte
ebbene si campo minato
poi quelli che a suo tempo mi hanno divorato
diablo 1 e 2
arcanum
worms armageddon
stalker soc (sull'altare del quale ho sacrificato una sessione :doh: "si dai, ripulisco questa zona e poi a dormire)
strano che nessuno abbia preso in considerazione la saga di monkey island
beh...
Return to castle wolfenstein in MP....3 anni di vita dedicati... tanti ricordi belli! lo rifarei....
poi 8 mesi buttati su DaoC.
giochi belli in single che mi hanno catturato intere serate.
Half life 1 e 2
Mokey island 3
Grim Fandango.
e su console l'intera saga resident evil, troppo fig@
Beelzebub
18-06-2010, 09:45
In ordine sparso:
Dragon Age Origins;
Oblivion (+ espansioni);
Morrowind (+espansioni);
Stalker SOC e Stalker CS;
The World Ends With You (questo è per Nintendo DS, ma mi è piaciuto un sacco e dura veramente tanto per essere un titolo per console portatile... :eek: :D );
Mass Effect;
The Witcher;
Neverwinter Nights 2 (+ espansioni);
GTA3;
Yu Gi Oh (ebbene sì... ci passai ore e ore! :eek:);
Gunbound (giochino online che crea una dipendenza assurda...);
Need for Speed Underground 1 e 2;
Need for Speed Hot Pursuit 2;
Vampire - Bloodlines;
Soul Reaver 2;
Half Life 1 e 2;
Final Fantasy VIII;
Planescape Torment;
Diablo 1 e 2;
Ultima VIII;
Sono andato a pescare anche parecchio indietro, e ho tralasciato l'interminabile lista di avventure grafiche tipo Monkey Island, Indiana Jones e Day of the Tentacle, altrimenti veniva fuori un post "tl;dr"... :D
Il titolo cui ho dedicato più tempo in assoluto credo sia stato proprio Morrowind... ci giocai per un periodo che sembrò interminabile...
Might & Magic VI: the Mandate of HeavenPure io l'ho citato perchè ce ne vuole di tempo...
Ho superato le 200 ore con
Might & Magic VI: the Mandate of Heaven
Ma quindi c'è qualcuno che giocava alla saga di Might & Magic..
Da come è stata bistrattata negli anni pensavo di essere l'unico ad averla amata ed averla giocata fino alla nausea :D
Endy.
Edit: Come non detto, anche Max_R vedo :D
Ma quindi c'è qualcuno che giocava alla saga di Might & Magic..
Da come è stata bistrattata negli anni pensavo di essere l'unico ad averla amata ed averla giocata fino alla nausea :D
Endy.
Edit: Come non detto, anche Max_R vedo :DCi stò ancora giocando :D Altro che 200h!
Apollo 2
20-06-2010, 12:38
Ora come ora:
mass effect 2(gioco solo a questo)
all'epoca:
commandos 1
diablo 2(gioco preferito)
half life 2
liberato87
20-06-2010, 23:29
age of empire II e l'espansione :) :) :) miticoooo
Micene.1
21-06-2010, 18:25
the settler II ai tempi di win 95...avevo una decina di anni e creavo citta nei minim particolari :asd:
anche warcraft 2
recentemente mafia è l'unico gioco che ho rigiocato...anche kotor...poi gli altri mi sono limitato a finirli senza perderci molto :O
liberato87
21-06-2010, 22:23
the settler II ai tempi di win 95...avevo una decina di anni e creavo citta nei minim particolari :asd:
stupendo :)
Severnaya
22-06-2010, 08:46
Starcraft :asd:
World of Warcraft :D
FFVII
Diablo II
legione2
22-06-2010, 12:56
Starcraft :asd:
World of Warcraft :D
FFVII
Diablo II
Ehilà....Blizzfan eh? :)
Resident Evil 2 (PSX)
GTA San Andreas (PS2)
Fallout 3 (360)
Battlefield Bad Company 2 (360)...il monte ore di questo gioco è ancora in crescita :D
Aggiungo anche la serie di half life (1+2+ep1+ep2), giocata e rigiocata almeno 3 volte al completo.
cicciuus
25-06-2010, 20:42
fallaut 3 e gta san andreas/ gta IV:muro:
Vortex86
28-06-2010, 14:08
Starcraft (dal 98 e ci gioco ancora adesso :muro: )
Ultima Online
World Of Warcraft
Pro Evolution Soccer
Dark Age of Camelot, c'ho giocato parecchio.
Call of Duty 2, interminabili sessioni in multiplayer
Battlefield Bad Company 2 (per l'esattezza 165h 23m 20s da quando è uscito :asd:)
I vari Gran Turismo.
Civilization III e IV ... secondo me ci ho giocato almeno mille ore
circa un centinaio di giorni per il main di wow.
non so quantificare in cod 1, tra clan, tornei, allenamenti e 4fun quasi come
wow. Ma per la passione che ci ho messo valgono il doppio.
final fantasy 7 più di 100 ore sicuramente
final fantasy X 240 ore (ho ancora il salvataggio)
più di 100 ore sicuramente a gt2
avrò finito mgs 30 volte
dimenticavo gta 3 + vice city penso più di 300 ore assieme
TheBlackWolf
29-06-2010, 13:55
Age of Empire 2
Nfs Underground, finito almeno 9 volte a difficoltà max
ultimamente mi sta riprendendo molto il vecchio unreal tournament 2003 in rete
420 giorni 6 ore 12 min con il mio main su wow + altri 5 personaggi ottantati quindi diciamo tipo 4-5 anni di buio:cry: ...
Ne sono uscito ma la tentazione resta forte:sofico: ....ce la farò:stordita: .
spazzolone76
05-07-2010, 10:19
420 giorni 6 ore 12 min con il mio main su wow + altri 5 personaggi ottantati quindi diciamo tipo 4-5 anni di buio:cry: ...
ma che cavolo è WOW ;
crea troppa troppa dipendenza
OMFL... questo si chiama Nerd... senza offesa eh :P
Io sono potuto arrivare a 7 mesi con cod4 e già sono tanti tanti...
Beh un bel gioco è come un bel film, va visto tutto d'un fiato, nel limite del possibile.
Quindi giusto il tempo di comprarlo, iniziarlo il giorno stesso e giocarci tutti i giorni fino ad esaurimento.( tempo permettendo...):O
Forse tra tutti direi Gta IV, tra missioni varie e free roaming è quello che mi ha portato via più ore. Se poi ci vogliamo mettere il multyplayer allora al momento, a livello di ossessione, non posso che annnoverare AvP...
eh non è niente....
questa penso sia la storia fra le più agghiaccianti nei videogames (se sapete l'inglese vi consiglio di leggerla tutta).
Buona lettura
http://www.flightsim.com/main/feature/socio1.htm
Il finale per i pigri:
In pratica la moglie del flight-simulator-dipendente, spende 1360 dollari per fare la distributrice di prodotti per il benessere...non so se avete presente quei subdoli sistemi piramidali, che mirano a vendere prodotti dal dubbio valore a prezzi smodati , ben superiori al loro effettivo valore commerciale, poichè in un normale canale di vendita con quei prezzi le vendite sarebbero zero...lui sente il messaggio dalla segreteria telefonica che la moglie ha fatto questa cretinata senza nemmeno consultarlo e la distrazione lo fa schiantare con il boeing 737 che sta usando su flight simulator mandando cosi "all'aria" il suo piano di fare un tour "perfetto" dell'australia su FS(che durava da giorni e per il quale trascurava il lavoro)...cosi prende senza nemmeno i bagagli il primo aereo(vero) per andare nella località dove la moglie si è incontrata con questi"due amici di famiglia" che le hanno proposto questo pacco...poi noleggia una macchina per arrivarci, la parcheggia un pò distante e li raggiunge a casa a piedi..e al momento in cui si presenta con questi due(moglie e marito) fracassa la testa ad entrambi con una mazza da golf...(e non per il pacco preso dalla moglie, ma perchè questa "interferenza" gli aveva fatto compiere l'inaccettabile errore di rimanere senza carburante in FS facendolo schiantare)...insomma avete presente American Psycho no?
World of warcraft
Diablo/2
UT 99/2004/3
Counterstrike source
Serie Scudetto/FM
Morrowind/Oblivion
Sicuramente tutta la serie di HL e in particolar modo cs. (dalla beta al sorcio)
Sono orami più di 10 anni che gioco a cs, anche se i tempi delle lan, wcg, cup varie sono finiti da un pezzo.
Non credo tornerà mai un gioco tanto azzeccato, per quanto mi riguarda.
Anche con Rfactor e le varie mod online ci ho passato qualche annetto.
Ora installo i giochi, me li bevo in una volta sola e li disinstallo.
Non c'è più nulla che riesca a soddisfarmi a tal punto da non poterne fare a meno.
La scimmia dura al max qualche settimana.:O
ogni tanto mi prende la scimmia e gioco di colpo (dopo mesi che non lo toccavo) a OpenTransportTycoon
in genere inizio di sera e stacco la mattina dopo
altri ricordi del genere sono quando ho finito KOTOR1, alle 8 di mattina di qualche anno fa
è stato molto epico, il finale era stupendo
mi son deluso tanto con il 2
mado, se ripenso al tempo davanti a call of duty 2, 4, 5, 6! XD
Il tempo in age of empires 1!!!!!!!!!
Poi ora Gta4, ma anche GTA3, Vice City, San Andreas!
Test drive unlimited!
rFactor!
GTR Evo e RACE 07 :D
Ortolino
16-07-2010, 07:41
Altri giochi che mi hanno impegnato parecchio tempo sono:
Ghost Recon Advanced Warfighter (l'ho rigiocato almeno un paio di volte, più qualche partita in multi)
Virtua Fighter 2 (mitico, quante partite avrò fatto?)
Rainbow Six Vegas 2 (single player, più molte partite in multi... per ora livello elite 5, ma ogni tanto ci gioco ancora)
Need for Speed Underground 2 (rifatto almeno 3 volte, più le gare veloci)
Unreal Tournament 2004 e Unreal Tournament 3 (anche questi giocati abbastanza)
Brothers in Arms: Road to hill 30 (rifatto almeno 2 volte)
GTR 2 (molte gare divertenti, quando ancora il gamepad force feedback funzionava bene :rolleyes: )
KICK OFF (ve lo ricordate??? mi facevo i campionati mondiali a suon di amichevoli)
FIFA 2000 (non ho idea di quanti campionati abbia vinto e quanti gol abbia fatto inzaghi :rolleyes: )
OBLIVION (mi son fatto 5 o 6 personaggi)
GUILD WARS (un solo personaggio, ci ho giocato per un paio di anni)
adesso sto perdendo la testa dietro a WORMS RELOADED :mc:
Soulbringer
06-10-2010, 10:45
- Diablo II & Diablo II LoD;
- Baldur's Gate I & II + Throne of Bhaal;
- Starcraft I & II (ora :) )
- Stalker (la serie completa);
- Mass Effect 1 & 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.