View Full Version : Problema scheda di rete openSUSE
Oracle07
16-04-2010, 17:16
Salve, ho installato openSUSE 11.0, sebbene mancava il driver della scheda di rete sono riuscito ad installarlo solo che ho un problema: non riesco a visualizzare le pagine. Ho un router con ip statici quindi senza dhcp automatico, dal terminale riesco a pingare sia il router che l'ip che mi sono assegnato ma non riesco a pingare nč gli indirizzi url (Es. google.it) nč gli ip risolti (Es. 209.95.85.102 ip di google). Sono riuscito ad impostare i dns di opendns nel file resolv.conf ma sempre con lo stesso risultato. Mi potete aiutare? Grazie.
damiano77
16-04-2010, 19:42
hai messo come gateway l'indirizzo ip del router?
Oracle07
20-04-2010, 10:14
Risolvo temporaneamente facendo "route add default gw iprouter", ma come faccio a renderlo permanente?
damiano77
20-04-2010, 16:40
Scusa ma non conosco opensuse.
Se usi un tool grafico per configurare la rete ci sarā la voce per impostare il gateway.
Altrimenti puoi provare a mettere nella stanza relativa all'interfaccia di rete che stai usando di /etc/network/interfaces la voce gateway seguita dall'indirizzo ip del router.
Riesumo questo topic vecchio di qualche mese evitando di aprirne un altro, visto che il problema che ho io č lo stesso.
Ho un portatile Acer 7520G con scheda di rete Broadcom, oggi ho provato il cd live di openSUSE 11.3, ma mentre sul pc fisso non ho trovato nessun problema e sembra funzionare tutto alla grande, sul portatile non riesco proprio a fare funzionare la rete wireless. Mi sembra di capire che il problema dipenda dai driver con openSUSE, ma a differenza di Oracle07 io non so come fare per installarli.
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie mille! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.