PDA

View Full Version : Capacità chiavetta usb diminuita

ElChip
16-04-2010, 15:33
Forse il titolo è sbagliato ma effettivamente ora mi trovo una chiavetta usb (sanDisk) da 4GB vista da windows solo per 250 MEGABYTE:eek: . Mi spiego:
ho installato Chromium OS sulla chiavetta con il programma win32diskimager..
provato chromium riavvio direttamente dal tasto apposito il PC (con chromium in esecuzione )perchè (saro' stupido:sofico: ) non trovavo una voce di uscita dall' OS..
ora rifaccio ripartire win 7 con dentro ancora la chiavetta; la prima cosa che mi viene chiesta è di formattare l'USB che altrimenti non avrebbe funzionato. OK fatto, peccato pero' che nel menu a tendina di scelta della capacità da assegnate al dispositivo mi esce solamente "250mb":cry: . Ho provato a riavviare ma niente..non so che fare. E' compromessa definitivamente la chiavetta??

grazie

EDIT: da gestione disco effettivamente vedo 250mb (primary partition) e 3,5gb non allocati su cui pero' mi permette solo di visionare le proprietà e non posso agirci

Capitan_Crack
05-11-2010, 12:13
Ciao.... la stessa identica cosa mi è successa!
Ti prego, dimmi che hai già risolto :cry: :cry: :cry:

EmanuelAlexa
16-03-2011, 19:26
stessa identica cosa..qualcuno l'ha risolto???

nick_raider
21-05-2011, 20:00
idem, solo che io manco chrome sono riuscito ad installare :(

nick_raider
22-05-2011, 12:10
PROBLEMA RISOLTO
ho formattato la penna durante l'installazione di xp (come se volessi installare l'os sulla penna), ed è tornata alla sua capacità originale
;)