PDA

View Full Version : Canon EOS 1000D vs. Canon EOS 450D

Imperatore89
16-04-2010, 14:45
Salve a tutti, volevo un consiglio da voi esperti sull'acquisto di una delle due reflex...Premetto che sono un neofita in campo fotografico, non sono andato mai oltre la mia compatta...Ad una occhiata superficiale e da ignorante in materia, le due reflex mi sembrano differire solo per il numero di Megapixel.
Voi cosa consigliereste?

WildBoar
16-04-2010, 14:53
la 450d è superiore in parecchie cosette.

su dpreview trovi le recensioni (in inglese) ;)

lo_straniero
16-04-2010, 15:03
non ci pensare 2 volte ..450d e dormi sogni tranquilli :ronf:

Tarivor
16-04-2010, 16:07
Salve a tutti, volevo un consiglio da voi esperti sull'acquisto di una delle due reflex...Premetto che sono un neofita in campo fotografico, non sono andato mai oltre la mia compatta...Ad una occhiata superficiale e da ignorante in materia, le due reflex mi sembrano differire solo per il numero di Megapixel.
Voi cosa consigliereste?
Nella sostanza fotografica differiscono soprattutto per mirino, autofocus entrambi superiori nella 450D.

camillozzo
16-04-2010, 16:44
450D senza neanche pensarci sopra!!!!

zyrquel
16-04-2010, 17:23
la 450d è superiore in parecchie cosette.
prezzo compreso, dare per scontata la superiorità della 450D non significa dire che la 1000D fa schifo...avendo la possibilità di fare la stessa foto con lo stesso obiettivo non si noterebbe praticamente nessuna differenza

se il prezzo è per te un fattore importante prendi pure la 1000D, se invece ti puoi permettere la 450D senza dover vendere un rene sicuramentre meglio quest'ultima ;)

SuperMariano81
16-04-2010, 17:44
ma te guardi solo i mpx per dire se una fotocamera è migliore di un altra?
:mbe:

lo_straniero
16-04-2010, 18:05

non é l´unico...spesso quando passo al mediamondo & co nel riparto fotocamere sento tante di quelle bestemmie :asd:

zyrquel
16-04-2010, 18:08
a dire il vero ha detto che in quanto "ignorante" della materia nota solo la differenza di mpx e quindi voleva un parere di chi "ne sa"...mi pare che non sia proprio la stessa cosa ;)

gul4schx
18-04-2010, 17:50
oltre ai Mp ce da tener conto della raffica, la 1000D e molto bassa...la peggiore tra le entry level 1,5 fps, contro piu di 3 della 450, lo schermo piu grande, mirino piu grande, sono piccole cose che sommate tra loro fanno pendere l'ago della bilancia verso 450d

Beppe80
20-04-2010, 18:56
ho comprato la 1000D, dopo 3 mesi l'ho venduta! è fatta di plastica di bassa qualità, ti sembra di avere un giocattolo in mano, pulsanti che sembrano finti, raffica lenta, display 2,5", la 450D senza pensarci su due volte, fidati, davvero!

zyrquel
20-04-2010, 19:12
ho comprato la 1000D, dopo 3 mesi l'ho venduta! è fatta di plastica di bassa qualità, ti sembra di avere un giocattolo in mano,
che la plastica non sia di prima scelta è anche vero, che sembri un "giocattolo" è altrettanto vero...ma il tutto non pregiudica in alcun modo le foto, ne del resto ho mai sentito di qualcuno a cui la 1000D si sia rotta in mano

pulsanti che sembrano finti
se funzionano sono veri ;)
raffica lenta
questione di necessità personali [ per cui anche i 3,5fps della 450D sarebbero pochi ;) ]
display 2,5"
io vivo tranquillo con un dipslay da 1,8"...e considerato che il massimo è 3" non mi pare ci sia da strapparsi i capelli
la 450D senza pensarci su due volte, fidati, davvero!
se la differenza di prezzo la metti tu se ne può parlare :cool:

Beppe80
20-04-2010, 19:27
che la plastica non sia di prima scelta è anche vero, che sembri un "giocattolo" è altrettanto vero...ma il tutto non pregiudica in alcun modo le foto, ne del resto ho mai sentito di qualcuno a cui la 1000D si sia rotta in mano

questione di necessità personali [ per cui anche i 3,5fps della 450D sarebbero pochi ;) ]

io vivo tranquillo con un dipslay da 1,8"...e considerato che il massimo è 3" non mi pare ci sia da strapparsi i capelli

bè dai, io infatti l'ho presa perchè al momento non potevo spendere di piu, ero tiratissimo! ci mancherebbe, se uno puo permeterselo quelle 100 euro in piu io le spenderei, poi ovvio che 15 anni fa non esistevano nemmeno i display LCD per vedere le foto come uscivano al momento, ma la comodità è un'altra cosa, a mio modo di vedere un display da 3 pollici e meglio di uno da 2,5, ma non muore nessuno! io prenderei la 450D

ci sono anche altre features in piu sulla 450D, misurazione spot e altra robetta se non erro

SuperMariano81
20-04-2010, 19:55

Quoto
bè dai, io infatti l'ho presa perchè al momento non potevo spendere di piu, ero tiratissimo! ci mancherebbe, se uno puo permeterselo quelle 100 euro in piu io le spenderei, poi ovvio che 15 anni fa non esistevano nemmeno i display LCD per vedere le foto come uscivano al momento, ma la comodità è un'altra cosa, a mio modo di vedere un display da 3 pollici e meglio di uno da 2,5, ma non muore nessuno! io prenderei la 450D

ci sono anche altre features in piu sulla 450D, misurazione spot e altra robetta se non erro
Si però, se fosse tiratissimo pure lui, le foto le fa anche con la milledì!

Beppe80
20-04-2010, 20:27
Quoto

Si però, se fosse tiratissimo pure lui, le foto le fa anche con la milledì!

certamente, non lo metto in dubbio, le foto sono comunuque belle, se uno può spingersi un po oltre con i soldi, meglio prendere la 450 D per i motivi di cui sopra!

potrebbe stufarsi velocemente di alcuni dettagli limiti della 1000D!

io per esempio con l'autofocus della 1000D non mi trovavo benissimo, 1 volta su 4-5 mancava l'aggancio!!

tutto li, poi comunque si aper 400 euro ti porti a casa foto perfette!