View Full Version : Vmware - approfondimenti
jamal1984
16-04-2010, 15:31
Ciao ragazzuoli,
ieri ho partecipato con molta soddisfazione al VMWARE FORUM a Milano.
Volevo sapere se esistono comunità italiane su internet (non accetto il motto "Google è tuo amico":D ) o guide dettagliate anche in inglese sul mondo Del Cloud Vmware.
Mi piacerebbe approfondire notevolmente il discorso..
P:S c'era qlc hwupgradiano ieri mattina:confused:
pier_pier
23-04-2010, 14:06
Ciao dai un occhio qua http://www.yellow-bricks.com/
chiccone_99
26-04-2010, 15:24
perchè non creiamo un'area dedicata all'esx4 ???
jamal1984
27-04-2010, 12:58
io ci sto!!! dato che sto approffondendo ESX4 mi sembra un ottima idea
pier_pier
27-04-2010, 17:10
io ci sto!!! dato che sto approffondendo ESX4 mi sembra un ottima idea
quoto
quoto
FabioD77
30-04-2010, 12:56
presente anche io!
Tasslehoff
06-05-2010, 23:30
Imho se si propne ai moderatori di creare un'area per un prodotto specifico come esx4 ci rispondono picche, è troppo specifico e non raccoglierebbe abbastanza adesioni.
Imho avrebbe più senso (e chanche di successo) un'area dedicata alla virtualizzazione in generale.
FabioD77
06-05-2010, 23:35
Imho se si propne ai moderatori di creare un'area per un prodotto specifico come esx4 ci rispondono picche, è troppo specifico e non raccoglierebbe abbastanza adesioni.
Imho avrebbe più senso (e chanche di successo) un'area dedicata alla virtualizzazione in generale.
Hai ragione, ma speriamo almeno una sotto sezione più generica.
anche io sarei interessato ad un area dedicata a esx4!
chiccone_99
12-05-2010, 09:30
nessuna news?
Tasslehoff
12-05-2010, 10:13
Se nessuno scrive ai moderatori non credo che possa esserci nessuna news :stordita:
chiccone_99
12-05-2010, 16:20
ok ci provo e vediamo cosa dicono
ciao
chiccone_99
13-05-2010, 09:20
contattato paolo corsini :-)
mi ha detto che stanno preparando qualcosa a breve, vi tengo aggiornati
nel frattempo se volete possiamo alimentare questo topic con problemi/consigli utili per esx4/esxi ...
FabioD77
13-05-2010, 09:23
contattato paolo corsini :-)
mi ha detto che stanno preparando qualcosa a breve, vi tengo aggiornati
nel frattempo se volete possiamo alimentare questo topic con problemi/consigli utili per esx4/esxi ...
Grazie :)
chiccone_99
13-05-2010, 17:48
Primo problema che si puo' presentare con la gestione di vcenter 4
------------------------------------------------------------------------------------------------------
sto' cercando di clonare una macchina windows 2003 r2 eng usando il customization manager per poter settare in modo automatico i parametri per ogni macchina vm che viene creata dai template.
Ho scompattato il file che ho preso dal CD del Sistema Operativo Win2003R2 sotto Support/Tools Deploy.cab e lo messo nella dir di vcenter c:\document and setting\All user\Application Data|VMware|VMware Virtual Center\sysprep
Peccato che alla fine della clonazione dà sempre un errore "cannon complete customization"
come è possibile ? qualcuno ha risolto? e come?
attendo fiducioso
FabioD77
13-05-2010, 18:39
Clonare, quindi da VM a VM, giusto?
Io ho un problema in conversione, ma per ora lo metto da parte come discorso.
Io sottoporrei invece un problema che sembra diffuso, ma non ho ancora risolto:
a volte le VM non vanno in rete. Sono pingabili tra di loro, ma sono invisibili da qualsiasi macchina reale.
Dopo un po' tornano in rete da sole.
Ho provato ad installare su tutte le macchine le vmware tools, ma senza nessun miglioramento :muro:
EDIT: per la precisione se pingo da una macchina fisica ad una VM non ottengo un "richiesta scaduta", ma un " Host di destinazione non raggiungibile."
chiccone_99
14-05-2010, 10:49
Clonare, quindi da VM a VM, giusto?
Io ho un problema in conversione, ma per ora lo metto da parte come discorso.
Io sottoporrei invece un problema che sembra diffuso, ma non ho ancora risolto:
a volte le VM non vanno in rete. Sono pingabili tra di loro, ma sono invisibili da qualsiasi macchina reale.
Dopo un po' tornano in rete da sole.
Ho provato ad installare su tutte le macchine le vmware tools, ma senza nessun miglioramento :muro:
EDIT: per la precisione se pingo da una macchina fisica ad una VM non ottengo un "richiesta scaduta", ma un " Host di destinazione non raggiungibile."
a me non è mai capitato e pensa che io gestisco circa 120 vm con 5 host vmserver 2.0
adesso stiamo migrando tutto sotto ESX 4.
Di sicuro i vmtools devono essere SEMPRE INSTALLATI perchè sono gli agenti che controllano il corretto funzionamento delle vm per quanto riguarda la perdita di connessioni verifico se qualcuno delle mie conoscenze ha questo problema.
Che infrastruttura hai?
FabioD77
14-05-2010, 14:12
Intanto grazie.
La piattaforma è ESXi.
Una sola VM va benissimo.
Appena metto in power una qualsiasi altra macchina (tutte con le VMWTools) non si capisce più niente :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.