View Full Version : MacBook Unibody Revamp
Ragazzi domandella:
Volevo dare una rinnovata al mio macbook unibody:
2.4ghz Intel Core 2 Duo
4 gb 1067 Mhz DDR3
ho sopra Mac OS X 10.6.3
mettendoci 8 gb di ram, ha senso?
E' che ci sto iniziando a lavorare con video hd e photo può aiutare?
bhà... proverei intanto con un HD 7200.
se i video son in HD e ci fai editing pesante, la memoria può aiutare, ma
hai un portatile, eh ...
FORSE gli stai chiedendo un filino troppo ...
lo so è che ho anche un imac preso a novembre 2009 ma anche li ci devo mettere dei gb in più ma non riesco a capire quanto e cosa sfrutterebbe snow leo..
Per dire nell'imac ci son 4 gb come nel portatile ma se ci ne metto per dire 16gb come il massimo che supporta, gli incrementi dove li vedo?
CastaTop86
16-04-2010, 15:29
per quanto riguarda riguarda gli incrementi dipende dall'uso..
nel tuo caso cmq potresti avere un vantaggio doppio: per avere 8gb su un macbook (se supportati) servono 2 banchi da 4gb; tu potresti impiegare i due banchi da 2gb in eccesso nel tuo imac che dovrebbe arrivare fino a 4 slot (da 4gb l'uno)
alla fine due macchine da 8gb con la spesa di una se cosi si può dire..
per il resto ritengo anche io gli hdd il collo di bottiglia maggiore dei pc odierni. da qui il passaggio a ssd: se lavori con file video HD di grandi dimensioni però, non so quanto faccia al caso tuo per via della taglia "ridotta"
lo so è che ho anche un imac preso a novembre 2009 ma anche li ci devo mettere dei gb in più ma non riesco a capire quanto e cosa sfrutterebbe snow leo..
Per dire nell'imac ci son 4 gb come nel portatile ma se ci ne metto per dire 16gb come il massimo che supporta, gli incrementi dove li vedo?
secondo me già 8gb sul imac son abbastanza.
Un programma singolo non li sfrutta.. se usi più applicazioni contemporaneamente si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.