View Full Version : Offerte Adobe Suite CS4 + CS5
Crisalex
16-04-2010, 15:30
salve a tutti.
mi hanno detto che in giro ci sono delle offerte per acquistare le suite CS4 scontate e poi di danno in regalo la corrispondente versione della CS5 che sta uscendo.
Io sto iniziando a cercare in giro per saperne di più.
Qualcuno però ne sa già qualcosa?
Grazie
si, trovi diverse informazioni qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa)
Crisalex
16-04-2010, 18:34
si, trovi diverse informazioni qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa)
cosa intendi dire?
cosa intendi dire?
che non serve un avvocato ed un ufficio fiscale per non fidarsi di uno che ti regala 5000$ di software perché ne hai spesi 2000$ per una vecchia versione.
bollicina31
16-04-2010, 20:02
Io ho chiesto direttamente ad Adobe e mi hanno dato il pacchetto di upgrade da cs a cs4, e appena sarà disponibile la cs5, mi arriverà in omaggio il dvd di aggiornamento :D
Crisalex
16-04-2010, 22:08
che non serve un avvocato ed un ufficio fiscale per non fidarsi di uno che ti regala 5000$ di software perché ne hai spesi 2000$ per una vecchia versione.
Innanzi tutto prima di fare certe affermazioni bisogna avere dei dati in più.
Ora cerco di dare altre notizie sull'argomento in attesa che mi rispondano alle mie richieste di informazioni/chiarimenti.
Da un rivenditore autorizzato Adobe qui di Torino, mi hanno mandato una email dove dicono tra l'altro:
"(1) ADOBE CS4 "GRACE PERIOD" CS5
---------------------------------------
per ogni acquisto di CS4.X, riceverete gratuitamente il corrispondente pacchetto CS5
A parita' di prezzo, meglio avere una CS4+CS5 piuttosto che solo CS5 !
Tutti i dettagli nell'allegato .pdf
(2) ACQUISTA IN APRILE E RISPARMI IL 20%
Solo fino a fine aprile, sui principali prodotti Adobe, forti sconti
Tutti i dettagli nell'allegato .pdf
Contattateci per un preventivo specifico
se qulcuno lo vuole ho il pdf indicato, che però non posso allegare perchè troppo pesante
Come detto ho chiesto chiarimenti per capire dove è il "trucco" :D
Se qualcuno intanto può aggiungere opinioni e commenti ben venga.
Io appena avrò le risposte da parte loro le riporterò qui.
Grazie
Ma dove sta il tuo dubbio?!?
Il grace period l'anno fatto ad ogni aggiornamento di suite...
Te lo può confermare anche il numero verde Adobe, e tra l'altro la settimana prossima lo faccio anche io l'affare (se di affare si può parlare).
tra l'altro il cs5 promette veramente bene
Crisalex
17-04-2010, 14:05
Sapevo di questo periodo chiamato grace period ma non ho mai approfondito l'argomento.
Quello che vorrei capire è se il CS5 che ti danno gratis è solo l'upgrade da CS4 a CS5 o se è il pacchetto intero e quindi una CS5 completa come se uno comprasse solo quella. Se fosse questo il caso, le licenze sono due?
Se invece è il caso del solo upgrade, la licenza rimane una sola (quella della CS4)?.
Come forse avete capito potrei essere interessato a due versioni per potere mettermi a posto su due computer. Sto cercando anche di capire come funzionano le licenze TLP, che se capisco bene permettono di intallare la stessa suite su due computer. Non ho capito bene però se è limitato a un fisso + un portatile.
Grazie
anche io sono mooolto interessato all'argomento (per windows )
la mia idea e' che puoi usare le due versioni ma ... sullo stesso computer ...
ho cercato un po ' in giro e di promo pero' ne ho trovate solo per la versione in italiano ... per quella in inglese non c'e' nessuna promo mi pare ... puoi verifcare con quel negozio d torino ?
grazie
adolfoto64
23-04-2010, 01:37
ciao è il mio primo intervento sul forum...dunque... premetto che posseggo una versione di PS CS4 extended in inglese, installata su PC. Nel frattempo ho acquistato un Mac ed ho provato ad effettuare la seconda installazione credendo che il parallel 5 che avevo comprato apposta e installato sul Mac me lo consentisse ma nulla da fare. Oggi ho chiamato in adobe per chiedere chiarimenti, ma mi hanno detto che non potevano darmi informazioni relative alle problematiche dell'abbinamento Mac - Parallel, tuttavia ho scoperto una cosa interessante, ovvero che acquistando on line l'upgrade da CS4 a CS5 si può richiedere quest'ultimo in piattaforma Mac e in Italiano pur possedendo una versione per PC in inglese... immagino che la stessa soluzione sia ancor più fattibile per il caso più comune ovvero per chi ha un CS4 inglese e lo vuole aggiornare al CS5 in italiano...direi che per quanto ne so è una svolta epocale...una volta non si poteva fare, ne sono certo, infatti l'operatore mi ha proprio detto che con l'avvento del CS5 è la prima volta che è possibile una cosa del genere...non credo fosse "brillo" cmq se qualcuno si vuole informare a sua volta per avere una risposta da un altro operatore almeno ne saremmo certi...io comunque domani richiamo perchè voglio essere ultrasicuro...costo dell'upgrade 298 euri..ciao a tutti
Crisalex
26-04-2010, 10:24
Le informazioni che ho ricevuto riguardo all'offerta che indicavo
sono quelle di un semplice "grace period" come facevano negli anni scorsi .
Quindi acquistando una CS4 si riceve solo aggiornamento alla CS5 gratis e non un pacchetto intero di CS5. Quindi la licenza rimane sempre una.
Questa cosa della possibilità di fare il cambio lingua però mi sembra interessante. in quanto le versioni inglesi se non sbaglio costano sempre meno delle versione italiana.
Ci potrebbe essere quindi la possibilità di acquistare anche vecchie versioni tipo la CS3 in inglese e fare l'aggiornamento a CS5 in italiano.
Secondo voi può essere economicamente vantaggioso?
(tutto questo discorso perchè il problema sonon sempre i costi di questi SW!!!!)
Le informazioni che ho ricevuto riguardo all'offerta che indicavo
sono quelle di un semplice "grace period" come facevano negli anni scorsi .
Quindi acquistando una CS4 si riceve solo aggiornamento alla CS5 gratis e non un pacchetto intero di CS5. Quindi la licenza rimane sempre una.
Questa cosa della possibilità di fare il cambio lingua però mi sembra interessante. in quanto le versioni inglesi se non sbaglio costano sempre meno delle versione italiana.
Ci potrebbe essere quindi la possibilità di acquistare anche vecchie versioni tipo la CS3 in inglese e fare l'aggiornamento a CS5 in italiano.
Secondo voi può essere economicamente vantaggioso?
(tutto questo discorso perchè il problema sonon sempre i costi di questi SW!!!!)
per gli aggiornamenti upgrade ( a pagamento insomma) si puo' fare il cambio lingua.
per gli aggiornamenti "grace period" non penso sia possibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.