PDA

View Full Version : 8800gtx - abbassare le frequenze

naporzione
16-04-2010, 15:06
Ciao a tutti..al momento visto che uso il pc principalmente per il p2p volevo abbassare le frequnze della mia 8800gtx per ridurre rumore e consumi.E' possibile farlo con riva tuner??premetto...devo abbassare le frequenza quel tanto che basta per non inficiare nella perdita di prestazioni nella visione di film fullhd o nella navigazione e ovviamente il 3d deve rimanere tale e quale!!e possibile ottenere cio senza dover toccare il bios della scheda??e sopratutto si puo' far in modo che le impostazioni rimangano tali ad ogni avvio di win??grazie

naporzione
16-04-2010, 15:30
aggiungo 2 screen fatto da me delle impostazioni messe su rivatuner:che ne pensate??ma questo varra solo per il 2d e in 3d tutto va come prima??pensavo di ottenere temperature piu' basse dopo 10 min sto a 64°c

screen 1 (http://s76.photobucket.com/albums/j34/naporzione/?action=view&current=capture_16042010_152328.jpg)

screen 2 (http://s76.photobucket.com/albums/j34/naporzione/?action=view&current=HardwareMonitoring.jpg)

naporzione
16-04-2010, 15:30
edit

19giorgio87
16-04-2010, 18:38
strano che regga con un core così basso..comunque io ti consiglio di disinstallare rivatuner e mettere evga precision, per le nvidia è meglio, imposti i clock e poi clicchi sulla casella per far si che all'avvio di win i clock siano quelli che tu hai modificato

naporzione
17-04-2010, 13:20
strano che regga con un core così basso..comunque io ti consiglio di disinstallare rivatuner e mettere evga precision, per le nvidia è meglio, imposti i clock e poi clicchi sulla casella per far si che all'avvio di win i clock siano quelli che tu hai modificato

come capisco qual'e' il limite minimo??abbasso anche le memorie??cmq mi chiedevo anche perche le temp rimanessero senpre su 60°c....
ma c'e un modo di creare un profilo con qualche software che all'avvio abbassi sia gpu che cpu?

19giorgio87
17-04-2010, 17:00
i clock gpu si, con evga precision puoi creare fino a 9 profili diversi impostandoli come hotkey. per la cpu, dal C2duo c'è lo speedstep, che abbassa il clock del processore quando è a riposo

dasoca
25-04-2010, 22:33
cmq mi chiedevo anche perche le temp rimanessero senpre su 60°c....

E' strano che sia così alta....io sto a 44° in idle....hai controllato che ventola e dissi sia liberi da polvere e sporcizia?

naporzione
26-04-2010, 08:58
si e' pulita....xo' la mia e' una pov magari la tua bfg ha un dissi migliore...:( magari ricambio la pasta tra un po, o cambio proprio scheda!!:)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.