PDA

View Full Version : 8800gtx - abbassare le frequenze

naporzione
16-04-2010, 14:06
Ciao a tutti..al momento visto che uso il pc principalmente per il p2p volevo abbassare le frequnze della mia 8800gtx per ridurre rumore e consumi.E' possibile farlo con riva tuner??premetto...devo abbassare le frequenza quel tanto che basta per non inficiare nella perdita di prestazioni nella visione di film fullhd o nella navigazione e ovviamente il 3d deve rimanere tale e quale!!e possibile ottenere cio senza dover toccare il bios della scheda??e sopratutto si puo' far in modo che le impostazioni rimangano tali ad ogni avvio di win??grazie

naporzione
16-04-2010, 14:30
aggiungo 2 screen fatto da me delle impostazioni messe su rivatuner:che ne pensate??ma questo varra solo per il 2d e in 3d tutto va come prima??pensavo di ottenere temperature piu' basse dopo 10 min sto a 64°c

screen 1 (http://s76.photobucket.com/albums/j34/naporzione/?action=view&current=capture_16042010_152328.jpg)

screen 2 (http://s76.photobucket.com/albums/j34/naporzione/?action=view&current=HardwareMonitoring.jpg)

naporzione
16-04-2010, 14:30
edit

19giorgio87
16-04-2010, 17:38
strano che regga con un core così basso..comunque io ti consiglio di disinstallare rivatuner e mettere evga precision, per le nvidia è meglio, imposti i clock e poi clicchi sulla casella per far si che all'avvio di win i clock siano quelli che tu hai modificato

naporzione
17-04-2010, 12:20
strano che regga con un core così basso..comunque io ti consiglio di disinstallare rivatuner e mettere evga precision, per le nvidia è meglio, imposti i clock e poi clicchi sulla casella per far si che all'avvio di win i clock siano quelli che tu hai modificato

come capisco qual'e' il limite minimo??abbasso anche le memorie??cmq mi chiedevo anche perche le temp rimanessero senpre su 60°c....
ma c'e un modo di creare un profilo con qualche software che all'avvio abbassi sia gpu che cpu?

19giorgio87
17-04-2010, 16:00
i clock gpu si, con evga precision puoi creare fino a 9 profili diversi impostandoli come hotkey. per la cpu, dal C2duo c'è lo speedstep, che abbassa il clock del processore quando è a riposo

dasoca
25-04-2010, 21:33
cmq mi chiedevo anche perche le temp rimanessero senpre su 60°c....

E' strano che sia così alta....io sto a 44° in idle....hai controllato che ventola e dissi sia liberi da polvere e sporcizia?

naporzione
26-04-2010, 07:58
si e' pulita....xo' la mia e' una pov magari la tua bfg ha un dissi migliore...:( magari ricambio la pasta tra un po, o cambio proprio scheda!!:)