PDA

View Full Version : Internet lento, problema SW o HW??(imac G5)

cippa lippa
16-04-2010, 13:29
Ragazzi ho un fatto curioso, il mio imac G5 da un pò di tempo va male su internet. Ho il wireless, prende al massimo, ma vado al max a 30k. Il mio maxbook alu con stessa airport e distanza va perfetto a 8mb di download... Cosa può essere secondo voi?ho fatto pulizia varia, il sistema è sostanzialmente nuovo, anche resettato la pmc ecc.. Ricordo che lo aveva già fatto poi era tornato sostanzialmente normale. Ora di nuovo..

cippa lippa
16-04-2010, 14:00
Ho provato a condividere infatti la connessione con il macbook (il macbook tramite airport gestiva la caonnessione e l'iMac era collegato via ethernet) e così l'imac gira a raffica.. ho paura che sia la scheda airport che non va tanto bene, possibile?come la testo? Caspita se non andasse però dovrebbe prendere male o per lo mento andarea singhiozzo.. invece va perfetta,ma sui 30k al max

cippa lippa
17-04-2010, 15:23
aggiorno, sto andando con firefox e la connessione va a6mb quindi sostanzialmente normale... Che stranezza. Con stainless mi va di nuovo lento. Possibile che vada con firefox e non con safari?può essere un plug in?il mac è sostanzialmente reduce da un format di circa 2 mesi fa, che strano!voi con i processori GX avete dei problemi con ultima release di leopard e safari?

Max(IT)
17-04-2010, 19:26
non ho nessun PowerPC da poter provare, ma sembra strano un problema sw del genere.

cippa lippa
17-04-2010, 20:19
direi pazzesco.test aadsl internet su safari nemmeno parte,perfetto su firefox,provato ora...ma che è?

Max(IT)
17-04-2010, 20:20
direi pazzesco.test aadsl internet su safari nemmeno parte,perfetto su firefox,provato ora...ma che è?

a questo punto penso ad un conflitto sw: Firefox e Safari usano lo stesso hw per accedere al web

Max(IT)
17-04-2010, 20:23
ho appena fatto un test ADSL sulla mia linea, ipotizzando che l' ultima patch aggiornamento di sicurezza installata in qualche modo "castri" Safari (sappiamo che è uscita per chiudere le falle scoperte nel recente contest):

http://www.speedtest.net/result/785650112.png (http://www.speedtest.net)

trattandosi dell' ADSL 6 Mega è assolutamente perfetto ed identico a quello eseguito qualche settimana fa.

qwer1981
17-04-2010, 20:34
Test con Safari

http://www.speedtest.net/result/785659505.png (http://www.speedtest.net)

cippa lippa
17-04-2010, 21:36
allora. Il test che mi avete dato fa circa 6 mb e siamo ok direi. Però non prendetemi per pazzo, ora ho aperto Safari e fatto i ltest con lui... ebbene mi da quasi 6 mega anche lui... cosa devo fare ragazzi?fino a oggi con solo safari aperto mi dava una ciofeca e ora va.PErchè?io credo di essere andato.. comunque lo uso un pò e poi vi aggiorno

Max(IT)
17-04-2010, 22:13
allora. Il test che mi avete dato fa circa 6 mb e siamo ok direi. Però non prendetemi per pazzo, ora ho aperto Safari e fatto i ltest con lui... ebbene mi da quasi 6 mega anche lui... cosa devo fare ragazzi?fino a oggi con solo safari aperto mi dava una ciofeca e ora va.PErchè?io credo di essere andato.. comunque lo uso un pò e poi vi aggiorno

problema momentaneo del tuo provider ?

cippa lippa
17-04-2010, 23:00
ci pu stare, però io avevo provato contemporaneamente sull'imac G5 e sul mio macbook. Uno schizzava e l'altro no, stessa airport. Ho condiviso la connessione sul macbook e usavo questo pe andare sull'imac e così anche l'imac andava bene. Poi stacco e tutto come prima. Provo a usare firefox (mero scrupolo, anche li avevo pensato che fosse una cosa assurda che uno potesse andare e l'altro no). Firefox andava veloce. Tutto perfetto... poi qualche ora fa appunto riprovo safari con il test adsl e tutto ok.. Cosa può essere successo, mi pare un problema "Windoziano" sinceramente. ORa comnque va, io uso firefox ora..

cavolo però, una volta che ti abitui al macbook intel alluminio il G5 sembra arrancare mica male...

Max(IT)
18-04-2010, 12:24
ci pu stare, però io avevo provato contemporaneamente sull'imac G5 e sul mio macbook. Uno schizzava e l'altro no, stessa airport. Ho condiviso la connessione sul macbook e usavo questo pe andare sull'imac e così anche l'imac andava bene. Poi stacco e tutto come prima. Provo a usare firefox (mero scrupolo, anche li avevo pensato che fosse una cosa assurda che uno potesse andare e l'altro no). Firefox andava veloce. Tutto perfetto... poi qualche ora fa appunto riprovo safari con il test adsl e tutto ok.. Cosa può essere successo, mi pare un problema "Windoziano" sinceramente. ORa comnque va, io uso firefox ora..

cavolo però, una volta che ti abitui al macbook intel alluminio il G5 sembra arrancare mica male...

beh, l' iMac G5 è un computer del 2005, direi che ha fatto il suo tempo ed è ora di concedergli un pò di meritato riposo :asd:

cippa lippa
18-04-2010, 12:32
ahah no 2004 (è la prima versione, modello top già con i 600mhz di bus).
Riposo?6 anni almeno un mac mi deve durare e così fa.Anzi vi posto pure le foto di come l'ho modificato per farlo diventare silenzissimo (gli ho messo una ventola da 12x12 dietro...non so se ho mai postato foto, non credo). Va alla grande, mai cambiato nulla, nemmeno il superdrive o airport, tutto a meraviglia. In ogni caso se non dovessi per forza appenderlo al muro prob l'avrei cambiato, ma sia i 20 che i 21 non si appendono ( i 24 sono troppo costosi)