PDA

View Full Version : Formattato il lettore mp3

Fratello Cadfael
16-04-2010, 13:07
Si tratta di un acer advanced mp3 player. Sì, lo so, ormai è quasi antiquariato. Comunque la compagnia durante l'oretta di jogging me la fa (faceva). Il problema è che volevo aggiornare il contenuto ma non mi faceva rimuovere i files presenti, dicendo che forse erano protetti. Dopo innumerevoli tentativi il colpo di genio: la formattazione. Ora posso metterci tutti i files che voglio, peccato che li possa vedere solo da windows con il file manager mentre il lettore mi dice che non ha nulla. Cosa devo fare? Rinominare (e come) il dispositivo? Creare una cartella particolare (mi ricordo che c'era la cartella ROOT)? Altre idee?
Grazie per l'attenzione.

realkenshi
17-04-2010, 15:02
... non c'era nella confezione un cd con i driver del dispositivo?

Fratello Cadfael
17-04-2010, 20:00
Dopo 4 o 5 anni chissà dove sarà finita... in ogni caso sul sito della Acer non c'è nulla: credo sia il classico oggettino made in China che è stato venduto con decine di marchi diversi.
http://imagesa.ciao.com/iit/images/products/normal/232/product-504232.jpg
Se qualcuno ne ha uno simile è probabile che vadano bene quelli.

Perseverance
17-04-2010, 20:15
Si tratta di un acer advanced mp3 player. Sì, lo so, ormai è quasi antiquariato. Comunque la compagnia durante l'oretta di jogging me la fa (faceva). Il problema è che volevo aggiornare il contenuto ma non mi faceva rimuovere i files presenti, dicendo che forse erano protetti. Dopo innumerevoli tentativi il colpo di genio: la formattazione. Ora posso metterci tutti i files che voglio, peccato che li possa vedere solo da windows con il file manager mentre il lettore mi dice che non ha nulla. Cosa devo fare? Rinominare (e come) il dispositivo? Creare una cartella particolare (mi ricordo che c'era la cartella ROOT)? Altre idee?
Grazie per l'attenzione.

Io ce l'ho quella pennina, fantastica. Legge MP3, OGG, WMA, WAV ADPCM. Probabilmente non ti vede la musica xkè la metti in un formato diverso da quelli che supporta.

Non puoi cancellare nè scrivere i file xkè evidentemente hai dimenticato di spostare il pulsantino HOLD della pennina su "disattivato", esso ha duplice funzione: blocca i tasti e permette un accesso READ-ONLY quando la colleghi al pc.

Se può servirti mi sembra di avere ancora il miniCD col tools per la formattazione a basso profilo e il flashfirmware.

Perseverance
17-04-2010, 20:39
Eccolo quà, scaricalo da dove vuoi. http://www.multiupload.com/9V8SFAH1XW

Fratello Cadfael
17-04-2010, 23:15
No, al tastino "hold" ci avevo già pensato. D'altra parte è fondamentale usarlo quando corri e lo tieni nella tasca del pantaloncino.
Comunque grazie all'ISO che mi hai linkato il lettore ha ripreso vita. Probabilmente non andava bene la formattazione fatta con il tool di XP (mi sembra che quella fatta con mp3 player update tool avesse qualche parametro diverso).
Grazie di cuore :) .