PDA

View Full Version : Costo a metro "cavo audio a metro piatto" rosso e nero

Orgoglio
16-04-2010, 11:34
Ragazzi come da oggetto spero di aver scritto bene...:)
Mi servirebbero due cavetti più lunghi, visto che quelli che mi sono usciti in dotazione con il micro hi-fi sono troppo corti e devo sistemare i due satelliti a muro ad una distanza di due metri il primo e sei metri il secondo dagli attacchi dell'hifi.
Volevo sapere più o meno quanto costano e se si vendono a metro:confused: :confused:
Approfitto anche per chiedervi se si perde molta qualità dovendoli bucare nella parte posteriore (sono in legno) per mettere le viti per i supporti a muro.

Il micro hi-fi in questione è il seguente : philips MCM166/12

grazie mille in anticipo e scusate se sono domande banali, ma è la prima volta che faccio una operazione del genere :)

Nescio
16-04-2010, 11:38
tempo fa costava 20c al metro, ora credo anche 50-70 (il rame è aumentato molto).
Li trovi in qualsiasi piccolo negozio di elettronica ma anche dai vari brico, credo.
Tendenzialmente è meglio non fare dei buchi nelle casse, se puoi usa una colla forte, o posiziona su una mensola.

Orgoglio
16-04-2010, 11:48
tempo fa costava 20c al metro, ora credo anche 50-70 (il rame è aumentato molto).
Li trovi in qualsiasi piccolo negozio di elettronica ma anche dai vari brico, credo.
Tendenzialmente è meglio non fare dei buchi nelle casse, se puoi usa una colla forte, o posiziona su una mensola.

grazie mille della risposta velocissima...ora ho anche visto come si chiama il filo in gergo "piattina rosso-nero" :)
Immaginavo che era meglio la mensola...però poi durante il suono potrebbero muoversi..anche se parliamo di 5W...questa è la scheda: http://www.monclick.it/schede/philips/mcm166%2F12/mcm166%2F12.htm

Nescio dimmi te anche in base alle caratteristiche come è meglio appenderle o posizionarle, è una sala di danza, per comodità volevo metterle sul muro frontale, sopra gli specchi.

grazie ancora :)

marco1991
16-04-2010, 13:37
20cent al mentro?

io il mio cavo (professionale) l'ho pagato 7€ al metro :cry:

Nescio
16-04-2010, 14:02
20cent al mentro?

io il mio cavo (professionale) l'ho pagato 7€ al metro :cry:

ho controllato ora su trovaprezzi e mi sembra che la piattina si trovi per la cifra che ho detto io.
Non me la sentirei di consigliare al ns amico di spendere piu per il cavo che per l'impianto sinceramente :D

Secondo me quelle casse su qualche mensolina non dovrebbero fare nulla... certo il top sarebbe un piedistallo, ma mi sembra che non si possa fare a quanto ho capito.

Io proverei con qualche prodotto simile a questi, ma purtroppo non ho esperienza diretta.
http://solutions.3mitalia.it/wps/portal/3M/it_IT/EU-Office/Home/ProdInfo/MountingHooksAdhesivesTapes/

Ciao :)!

Orgoglio
16-04-2010, 16:42
ho controllato ora su trovaprezzi e mi sembra che la piattina si trovi per la cifra che ho detto io.
Non me la sentirei di consigliare al ns amico di spendere piu per il cavo che per l'impianto sinceramente :D

Secondo me quelle casse su qualche mensolina non dovrebbero fare nulla... certo il top sarebbe un piedistallo, ma mi sembra che non si possa fare a quanto ho capito.

Io proverei con qualche prodotto simile a questi, ma purtroppo non ho esperienza diretta.
http://solutions.3mitalia.it/wps/portal/3M/it_IT/EU-Office/Home/ProdInfo/MountingHooksAdhesivesTapes/

Ciao :)!

sisi infatti pensavo anche io ad un nastro biadesivo per fissarle meglio alla mensolina...
Grazie mille sei stato gentilissimo :)