View Full Version : A tutti i possessori di una ASUS A7V133!!!!!
Mc®.Turbo-Line
01-03-2002, 20:03
A quanto arrivate con il Bus?
Io al max arrivo a 147 MHZ oltre non parte il PC.
Neanche impostando un moltiplicatore inferiore,quindi il Bus arriva al limite.
Da qui deduco ke il KT133A regge max i 147MHZ,o sbaglio?
beh, io arrivo stabile a 1,56ghz (10,5x149.......) sotto w98 SE!!!
io con il mio fido tb 1,33 arrivo a 153 mhz a 9x
a 10x a 150mhz e a 10,5x a 149mhz, la cpu è sempre a 1,85v ovviamente........
a 155mhz parte ma si inchioda all'avvio di win........
problema di vcore probabilmente (o di volt per ram......)
ho letto di uno cmq che è riuscito a portare un tb 1,33 ghz (della mia stessa serie.....che non ricordo il nome.... ayaha, qualcosa del genere........) a 175 mhz di bus!
quindi fidati, la mb è buona, dipende però anche dagli altri componenti......soprattutto la ram.
sarebbe di grande aiuto overvoltarla da 2,5v a 2,85 o 2,90v così da ottenere risultati molto + alti! però sull'a7v133 non si può manualmente mi sembra........
tu sai come fare o sai che mi può aiutare? sò che usando una resistenza ci posso riuscire............almeno credo.
ciao!
Mc®.Turbo-Line
21-05-2002, 23:07
Alza il V I/O si può arrivare fino a 4 Volts con una tecnica
al massimo l'avevo portato a 145
Mc®.Turbo-Line
22-05-2002, 13:08
Originariamente inviato da mind12
[B]al massimo l'avevo portato a 145
Io dopo aver lappato il dissipatore di serie , messo l'Artic silver e alzato il V I/O a 3,61 raggiungo i 150 MHZ max,però stabili
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line
[B]
Io dopo aver lappato il dissipatore di serie , messo l'Artic silver e alzato il V I/O a 3,61 raggiungo i 150 MHZ max,però stabili credo anche io che sia un problema di northbridge...il dissi di serie è un po penoso e il mio sta pure morendo....appena muore definitivamente passo al wb anche li :cool:
aspetta,
io adesso dovrei avere il V I/O a 3.3 (o 3.56, come di default),
di + non posso portarlo coi jumper.....
vorrei portarloa 4v per rendere + stabile......
vorrei anche e soprattutto overvoltare la ram.....
sapete come consigliarmi.....???
Originariamente inviato da smjunta
[B]aspetta,
io adesso dovrei avere il V I/O a 3.3 (o 3.56, come di default),
di + non posso portarlo coi jumper.....
vorrei portarloa 4v per rendere + stabile......
vorrei anche e soprattutto overvoltare la ram.....
sapete come consigliarmi.....???
se li metti in TEST MODE i jumper si alza la tensione,non so di quanto,a 4v non credo,cmq si alza
mh.....
a dici che è + alta di 3.56v (che è quello che dovrei avere adesso)? e il sistema non dovrebbe dare problemi quindi di stabilità.........dovrei guadagnarci qualcosa......
non sapevo niente del test mode!
ci proverò se dici che potrei avere miglioramenti.
ma ciò dovrebbe aumentare solo il V I/o, giusto? non c'entra con il vcore o della ram. a me interessava anche overvoltare la ram per farla andare un pò + su. sò che può farcela senza rischiare......
ciao e grazie
[B]mh.....
a dici che è + alta di 3.56v (che è quello che dovrei avere adesso)? e il sistema non dovrebbe dare problemi quindi di stabilità.........dovrei guadagnarci qualcosa......
non sapevo niente del test mode!
ci proverò se dici che potrei avere miglioramenti.
ma ciò dovrebbe aumentare solo il V I/o, giusto? non c'entra con il vcore o della ram. a me interessava anche overvoltare la ram per farla andare un pò + su. sò che può farcela senza rischiare......
ciao e grazie
se si alza l'I/O penso proprio che si alzi anche la tensione delle ram....a me personalmente riuscivo ad alzarle di 3-4 mhz in TEST MODE...pero i dischi davano qualche problema per cui ho rimesso default
capisco, grazie.
ci proverò.......
Mc®.Turbo-Line
22-05-2002, 19:28
Ma qualcuno di voi riesce tramite i Dip Switch a impostare frequenze superiori ai 133 MHZ?
[B]capisco, grazie.
ci proverò.......
:)
non credo che sia possibile settare via jumper frequenze superiori a 133mhz. tanto a me interessa di usare lì'overclock dal bios.
avete notato miglioramenti con l'aggiornamento al bios 1009??
Mc®.Turbo-Line
22-05-2002, 21:27
[B]non credo che sia possibile settare via jumper frequenze superiori a 133mhz. tanto a me interessa di usare lì'overclock dal bios.
avete notato miglioramenti con l'aggiornamento al bios 1009??
Si,inoltre puoi attivare o meno la Chache di I e II livello
a tutti........
soprattutto mind12:
ho appena scaricato CPU-z e ho avuto una sconcertante notizia:
secondo il programma il mio V I/O è a 1,952 v!!!!!!
poi non capisco bene perchè tutti i programmi (come sandra 2001,Speedfan,Cpu-z) vedono la mia cpu a 1,952 v quando da bios ho settato a 1,85........(non ho fatto modifiche a vcore).
va beh, il vcore diciamo che può andare (da pios però mi sembra che dice 1,87 v....sorvoliamo), ma secondo voi è possibile che il V i/o sia a 1,952v????
i jumper però sono messi in default ( 3.45v).......
secondo voi è solo un rilevamento sbagliato? quale altro programma posso usare per vedere a cosa stò andando?
sandra mi dice che sto a 1.97 v :eek:
a me andava fino a 148 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.