PDA

View Full Version : Perchè sui client viene assegnato automaticamente come gateway l'ip del server?


Afexer
16-04-2010, 11:47
Ciao ragazzi,
Ho un server con win 2003 server, dove si trova il gestionale dell'azienda.
Il mio problema è che quando viene inserito in rete un nuovo pc ed è settato con "ottieni automaticamente indirizzo ip", noto che setta come gateway l'ip del server e non quello del ruoter alice, di conseguenza sono costretto a configurare l'ip manualmente altrimenti l'utente vede la rete ma non esce su internet.
Infatti il server spesso non riesce ad uscire neanche su internet, tipo mentre navigo cade e non va piu, mentre un altro client collegato allo stesso switch non da questo tipo di problema.
Credo che le due problematiche siano collegate.
Spero di essere stato chiaro attendo un vostro aiuto :D

menk
16-04-2010, 11:58
devi configurare il dhcp sul server in modo da restituire come valore del gateway l'ip del router....

Afexer
16-04-2010, 15:33
ok.. e come si fa? C'è qualche guida che posso seguire?

trudi1990
16-04-2010, 16:08
google e' tuo amico.. sfruttalo.. Xd :D

cmq puoi seguire questa guida
http://www.windowsreference.com/windows-server-2003/install-and-configure-dhcp-server-in-win-server-2003-step-by-step-guide/