Enriture
16-04-2010, 11:34
Ciao a tutti!
sto per acquistare un pc desktop che userò soprattutto per progettazione e realizzazione di siti web, qualche lavoro di grafica 2D e occasionalmente qualche montaggio di piccoli video (sempre per il web): quindi mi interessa soprattutto un buon supporto per il multitasking, una scheda video decente e una buona RAM; per l'archiviazione dei dati userò sicuramente un supporto esterno, quindi la "qualità" dell'HDD non è fondamentale. Budget: 750 € massimo
Ero stato attirato dall' Acer x3900, anche se mancherebbe il monitor:
Intel® Core™ i5-650 (8M Cache, 3.20 GHz),
Chipset Intel® H57 Express,
RAM 6 GB DDR3,
HDD SATA 1TB,
NVIDIA GT220 (1GB DDR2) fino a 2431MB
Wi-Fi (IEE802.11 b/g/n), tastiera e mouse wireless,
SuperMulti DVD-ROM
prezzo di listino: 628€ +iva
Poi sono stato a chiedere un preventivo in un negozio per un pc assemblato da loro e mi hanno proposto questo:
MB SKT775 Asus P5QL-PRO,
CPU Intel Core 2 Duo E7500 2,9MHZ,
RAM 2x DDR2 2GB PC800 Kingston,
HDD Maxtor SATA-2 500GB 16MB,
DVD RW LG GH22NS50 SATA Black,
VGA PCI-E ATI HD5450 1GB
Windows 7 Home
tastiera e mouse ottico,
monitor LCD 19" ASUS vW193DR
prezzo: 615€+iva
mi potete aiutare a capire se la differenza di prezzo comporta un'efettiva superiorità di prestazioni da parte dell'Acer oppure se (come penso io) resta migliore quello assemblato e, in questo caso, quali miglioramenti eventualmente fareste voi sulla configurazione che vi ho indicato??
grazie mille a tutti
sto per acquistare un pc desktop che userò soprattutto per progettazione e realizzazione di siti web, qualche lavoro di grafica 2D e occasionalmente qualche montaggio di piccoli video (sempre per il web): quindi mi interessa soprattutto un buon supporto per il multitasking, una scheda video decente e una buona RAM; per l'archiviazione dei dati userò sicuramente un supporto esterno, quindi la "qualità" dell'HDD non è fondamentale. Budget: 750 € massimo
Ero stato attirato dall' Acer x3900, anche se mancherebbe il monitor:
Intel® Core™ i5-650 (8M Cache, 3.20 GHz),
Chipset Intel® H57 Express,
RAM 6 GB DDR3,
HDD SATA 1TB,
NVIDIA GT220 (1GB DDR2) fino a 2431MB
Wi-Fi (IEE802.11 b/g/n), tastiera e mouse wireless,
SuperMulti DVD-ROM
prezzo di listino: 628€ +iva
Poi sono stato a chiedere un preventivo in un negozio per un pc assemblato da loro e mi hanno proposto questo:
MB SKT775 Asus P5QL-PRO,
CPU Intel Core 2 Duo E7500 2,9MHZ,
RAM 2x DDR2 2GB PC800 Kingston,
HDD Maxtor SATA-2 500GB 16MB,
DVD RW LG GH22NS50 SATA Black,
VGA PCI-E ATI HD5450 1GB
Windows 7 Home
tastiera e mouse ottico,
monitor LCD 19" ASUS vW193DR
prezzo: 615€+iva
mi potete aiutare a capire se la differenza di prezzo comporta un'efettiva superiorità di prestazioni da parte dell'Acer oppure se (come penso io) resta migliore quello assemblato e, in questo caso, quali miglioramenti eventualmente fareste voi sulla configurazione che vi ho indicato??
grazie mille a tutti