View Full Version : Siria vende SCUD ad Hezbollah (?)
I siriani negano, Hezbollah conferma ma dice che sono troppo vecchi ed inutilizzabili.
http://www.jpost.com/MiddleEast/Article.aspx?id=173217
Damasco, 15 apr. - (Adnkronos/Aki) - Fonti ufficiali di Damasco hanno negato oggi le informazioni circolate nei giorni scorsi sui giornali kuwaitiani secondo cui la Siria fornirebbe missili Scud ai militanti libanesi di Hezbollah. L'ambasciata siriana a Washington, inoltre, ha definito tali notizie come un tentativo di ''spostare l'attenzione globale'' dalle operazioni israeliane mirate alla costruzione di insediamenti, all'occupazione della terra araba, dall'arsenale nucleare dello Stato ebraico e dal ''continuo armamento'' dell'esercito con il benestare degli Usa.
Solo ieri il Dipartimento di Stato americano aveva detto che il Libano sarebbe ''seriamente a rischio'' se venisse confermato il trasferimento di missili Scud dalla Siria a Hezbollah. Accusa che anche il presidente israeliano Shimon Peres aveva rivolto a Damasco nei giorni scorsi, durante la sua visita ufficiale in Francia. ''Non permetteremo alla Siria di giocare questo doppio gioco - aveva detto Peres -. Il trasferimento di armi (a Hezbollah, ndr) rivela il vero volto della Siria''.
si solano pure tra di loro? :asd:
Troppo vecchi ed inutilizzabili non direi altrimenti che se li compravano a fare :O
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
jpjcssource
16-04-2010, 15:20
Troppo vecchi ed inutilizzabili non direi altrimenti che se li compravano a fare :O
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
La stragrande maggioranza degli armamenti di Hezbollah vengono forniti gratuitamente da Iran e Siria in cambio del sostegno da parte del movimento degli interessi di tali Stati, hai voglia che dovrebbero averne dei soldi per pagare una quantità di armi tali da portarli ad essere il primo esercito paramilitare del mondo. :sofico:
Fornire armi ai miliziani di hezbollah, per quei due paesi è come fornirle ai propri soldati, anzi, i primi sono estremamente più utili perchè sono carne da cannone facilmente spendibile e che non comportano gravi ritorsioni da parte del nemico.
Jammed_Death
16-04-2010, 15:31
Troppo vecchi ed inutilizzabili non direi altrimenti che se li compravano a fare :O
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
li possono tirare dalla veranda di casa sopra l'auto del vicino che blocca il passo carrabile
zerothehero
16-04-2010, 20:06
i libanesi si rendono conto che permettere una politica del genere (fatta per gli interessi di Siria e Iran) comporterà la distruzione letterale del loro bel paese?
shambler1
16-04-2010, 20:34
i libanesi si rendono conto che permettere una politica del genere (fatta per gli interessi di Siria e Iran) comporterà la distruzione letterale del loro bel paese?
Bocca mia..
Bocca mia..
ecco bravo, taci che è meglio o raggiungi i tuoi amici :)
killercode
16-04-2010, 21:00
i libanesi si rendono conto che permettere una politica del genere (fatta per gli interessi di Siria e Iran) comporterà la distruzione letterale del loro bel paese?
Si, è un vero peccato perchè è un gran bel posto.....comunque continuo a credere che le risposte israeliane siano troppo sproporzionate per l'offesa ricevuta
Che sia una notizia vera è tutto da dimostrare:
Damasco, 15 apr. - (Adnkronos/Aki) - Fonti ufficiali di Damasco hanno negato oggi le informazioni circolate nei giorni scorsi sui giornali kuwaitiani secondo cui la Siria fornirebbe missili Scud ai militanti libanesi di Hezbollah.
E comunque è poco credibile.
Voi vi immaginate dei guerriglieri Hezbollah usare ques'affare?
'ndo cazzo lo nascondono, poi?:asd:
http://www.conspiracy-times.com/images/articles_images/scud.jpg
beh, i Silkworm sono riusciti ad usarli (e pure con efficacia), e non è tanto meno complesso di uno SCUD, comunque è lo stesso Hez che ha confermato di aver ricevuto i missili
http://www.softwar.net/SILK2.JPG
beh, i Silkworm sono riusciti ad usarli (e pure con efficacia), e non è tanto meno complesso di uno SCUD, comunque è lo stesso Hez che ha confermato di aver ricevuto i missili
Fonte.
zerothehero
16-04-2010, 22:49
:asd: secondo Jarni il fatto che Damasco smentisca è una garanzia che Hezbollah missili non ne riceve. :asd:
PRobabilmente le migliaia di missili che Hezbollah lanciò nel 2006 nel nord della Galilea se li sono fatti da soli..guardacaso però Damasco quando qualcuno provò a estendere Unifil anche nel confine Valle della Beeka-Libano-Siria guarda caso dalla Siria arrivò un "niet".
Guarda caso. :asd:
zerothehero
16-04-2010, 23:00
Bocca mia..
Devi rassegnarti al fatto che la guerra tra Israele e Libano è pressochè inevitabile, è solo questione di tempo, visto che non è tollerabile avere dei mafiosetti armati con decine di migliaia di missili a pochi km dal confine.
Nasrallah pensa di essere furbo, alla prima occasione verrà venduto per un piattino di lenticchie, quando la Siria si accorderà con gli Stati Uniti per il nuovo status del Libano, in funzione antiraniana.
E allora farà la fine di Prabhakaran, insieme alla sua organizzazione di burattini al soldo degli iraniani e dei siriani. :fagiano:
:asd: secondo Jarni il fatto che Damasco smentisca è una garanzia che Hezbollah missili non ne riceve. :asd:
No, Jarni dice che non c'è alcuna notizia, dato che il fatto non è confermato da NESSUNO.
O all'improvviso Hezbollah è diventata una fonte autorevole?:rolleyes:
Devi rassegnarti al fatto che la guerra tra Israele e Libano è pressochè inevitabile, è solo questione di tempo, visto che non è tollerabile avere dei mafiosetti armati con decine di migliaia di razzi a pochi km dal confine.
Fixed.:rolleyes:
zerothehero
16-04-2010, 23:23
Fixed sti cavoli. Correggi i tuoi post, non i miei. :asd:
Qui un report completo dei missili dei fantoccini.
http://www.jcpa.org/brief/brief006-10.htm
Fixed sti cavoli. Correggi i tuoi post, non i miei. :asd:
Qui un report completo dei missili dei fantoccini.
http://www.jcpa.org/brief/brief006-10.htm
Sempre razzi artigianali sono.:boh:
Gli Scud, invece, sono missili. E non sono certo decine di migliaia.
Non paragoniamo le due cose, che non c'è storia.:read:
Battuto sul tempo....
Per i militari sono MISSILI quelli dotati di sistema di guida (tipo gli Scud dell' articolo), menter sono RAZZI quelli, privi di guida, che si "sparano nel mucchio", tipo Katyusha o Qassam.
Anche dalla tabella "weapons" di questa pagina (http://en.wikipedia.org/wiki/Hezbollah_armed_strength) si vede una differenza tra missiles e rockets.
zerothehero
17-04-2010, 08:34
Prendendo la tua fonte:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fateh-110
Il missile balistico Fateh-110, è un missile SRBM (terra-terra) a singolo stadio a propellente solido, con una gittata di almeno 200 km, che viene prodotto autonomamente dall'industria bellica dell'Iran, includendo anche il propellente a combustibile solido.
La Aerospace Industries Organization dell'Iran è in grado di produrre molti tipi di propellente liquido e solido. L'Iran ha sperimentato in volo, con successo la versione finale del Fateh-110 nel settembre del 2002. Poche settimane dopo, nel settembre del 2002, la "Aerospace Industries Organization" apriva un centro per avviare la produzione in massa del Fateh-110.
La gittata iniziale del missile era di 200 km, ma nel settembre del 2004 venne annunciato che era stata estesa a 250 km, e che in futuro sarebbe stata aumentata ancora di più, se necessario. Alcuni analisti dichiarano che il missile Fateh-110A possa essere basato sul progetto del missile cinese DF-11A, che ha un raggio di circa 300 a 400 km ed è capace di trasportare testate nucleari.
Cmq è una questione di lana caprina, il punto è che Hezbollah ha decine di migliaia di razzi e missili, quindi VANNO SPIANATI, il prima possibile. :fagiano:
Come vedete E' una balla (detta da JArni) che Hezbollah abbia solo "missili artigianali".
jpjcssource
17-04-2010, 08:58
No, Jarni dice che non c'è alcuna notizia, dato che il fatto non è confermato da NESSUNO.
O all'improvviso Hezbollah è diventata una fonte autorevole?:rolleyes:
Secondo te hezbollah ha interesse o no nel dichiarare di aver ricevuto scud mettendo in imbarazzo un alleato e facendo innervosire mezzo mondo?
Direi di no, quindi perchè dichiarare una cosa del genere se oltretutto non è vera? Per spalare m. su sè stessa e sugli alleati gratuitamente? :confused:
Poi hanno armi troppo sofisticate per essere prodotte artigianalmente, il libano non possiede un'industria bellica capace di armare Hezbollah così bene.
Riguardo alla smentita della Siria, se è per questo loro non avevano nemmeno un programma nucleare :sofico:
dantes76
17-04-2010, 22:30
.
Hizbullah admits receiving Syrian scuds
By JPOST STAFF AND ASSOCIATED PRESS
15/04/2010 14:54
Group accuses Israel of blowing incident out of proportion.
Talkbacks (38)
Hizbullah sources confirmed on Thursday that the group had received a shipment of Scud missiles from Syria, the Kuwaiti paper Al-Rai reported.
But the missiles were old and unusable, according to the sources. Hizbullah also accused Israel of blowing the incident out of proportion to provoke a media ruckus.
“Our organization has many surface-to-surface missiles spread across all of Lebanon, in case Israel attacks the country again,” the Hizbullah sources said.
Despite this confirmation of what Jerusalem has been saying for days, the Syrian Foreign Ministry denied the reports, saying Israel was trying to stoke tensions in the region and could be setting the stage for an Israeli “aggression” to avoid Middle East peace requirements.
Thursday’s Syrian statement came after President Shimon Peres accused Syria of supplying the Lebanese group with Scuds for the first time.
Israeli defense officials also have said they believe Hizbullah has Scud missiles, and that the projectiles could alter the strategic balance with the Islamist group.
In an effort to prevent renewed conflict, the US State Department summoned the Syrian ambassador in Washington, Imad Mustafa, and warned him that war could break out if the weapons shipments were not stopped, Al-Rai reported on Monday.
The IDF came very close recently to attacking a convoy carrying weapons from Syria to Lebanon, but at the last moment decided against it, according to The Wall Street Journal.
The possibility that Syria would give Scud missiles to Hizbullah is not a new concern in the Israeli defense establishment.
According to Al-Rai, Israel sent warnings to Syria through Turkey and Qatar that it would “bomb Lebanese and Syrian targets in case the missiles crossed the border and reached Hizbullah.”
In related news, Col. Ronen Cohen, formerly in charge of the Northern Front in Military Intelligence and the currently chief intelligence officer for the IDF’s Central Command, said in a research paper that an Israeli bombing of Lebanese national infrastructure would likely unite the Lebanese people behind Hizbullah and its leader, Hassan Nasrallah.
Source: Hizbullah admits receiving Syrian scuds (http://www.jpost.com/MiddleEast/Article.aspx?id=173217) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)
Come vedete E' una balla (detta da JArni) che Hezbollah abbia solo "missili artigianali".
Non attribuirmi parole che non ho detto.
Io non ho affatto detto che Hezbollah ha "solo" razzi artigianali: ho risposto alla tua affermazione, questa sì che è una balla, secondo cui Hezbollah ha DECINE DI MIGLIAIA DI MISSILI.
Hezbollah ha sì migliaia di razzi, ma di missili ne ha molti meno.
Secondo te hezbollah ha interesse o no nel dichiarare di aver ricevuto scud mettendo in imbarazzo un alleato e facendo innervosire mezzo mondo?
Direi di no, quindi perchè dichiarare una cosa del genere se oltretutto non è vera? Per spalare m. su sè stessa e sugli alleati gratuitamente? :confused:
Veramente è proprio il contrario.
Hezbollah ha tutti gli interessi di mostrarsi forte agli occhi del mondo musulmano, indipendentemente dal fatto che abbia veramente qualche Scud.
Riguardo alla smentita della Siria, se è per questo loro non avevano nemmeno un programma nucleare :sofico:
Ok, ma cosa rimane? Rimane solo la conferma di Hezbollah, che vale quello che vale.
Quindi quello che dico io è che NON CI SONO conferme attendibili di questa notizia.
Devi rassegnarti al fatto che la guerra tra Israele e Libano è pressochè inevitabile, è solo questione di tempo, visto che non è tollerabile avere dei mafiosetti armati con decine di migliaia di missili a pochi km dal confine.
Eh certo, ci manca solo Israele che fa lo stato di polizia nel mondo :asd:
Gli arabi sono nelle loro terre e hanno il diritto di armarsi come cazzo gli pare. Non esiste che uno stato fondato sull'immigrazione straniera e su basi teologiche/ideologiche integraliste come Israele si permetta di dettare legge in Medio Oriente. O in qualsiesi altro luogo del mondo.
Gli israeliani poi hanno decine di armi nucleari non dichiarate e chissà che altro sotto al culo. E hanno più volte dimostrato, nel corso della storia, di disprezzare i diritti umani di chi gli sta intorno (e degli stessi israeliani o stranieri che non seguono il loro diktat), dunque dovrebbero solo starsene zitti.
E comunque jarni potrebbe tranquillamente aver ragione, dato che è negli interessi di Israele spostare l'attenzione sulle ultime malefatte, che fra le altre cose l'hanno messa in contrasto con gli stati uniti.
Non c'è modo migliore, per israele, di sventolare il pericolo hezbollah/hamas/iran per sviare l'attenzione.
Stanno tirando troppo la corda e io penso che il resto del mondo si stia rendendo conto che una politica unilateralmente a favore di israele non è più sostenibile. Bisogna mettere dei paletti prima che succeda l'irreparabile.
dantes76
18-04-2010, 01:18
E comunque jarni potrebbe tranquillamente aver ragione, dato che è negli interessi di Israele spostare l'attenzione sulle ultime malefatte, che fra le altre cose l'hanno messa in contrasto con gli stati uniti.
Non c'è modo migliore, per israele, di sventolare il pericolo hezbollah/hamas/iran per sviare l'attenzione.
Stanno tirando troppo la corda e io penso che il resto del mondo si stia rendendo conto che una politica unilateralmente a favore di israele non è più sostenibile. Bisogna mettere dei paletti prima che succeda l'irreparabile.
guarda che a fare questo, basta solo la parola del macaco iraniano, Israele non deve fare niente, fanno tutti da soli, come l'esecuzione da parte di hamas di due palestinesi, dichiarati collaborazionisti d'Israele..
ti consiglio d'inform,arti un tantino meglio..prima di dare aria alle trombe...
ad esempio l'ultima uscita iraniana riguarda gli Us..
Tehran wants U.S. expelled from IAEA
http://en.rian.ru/world/20100417/158628744.html
jpjcssource
18-04-2010, 11:50
Non attribuirmi parole che non ho detto.
Io non ho affatto detto che Hezbollah ha "solo" razzi artigianali: ho risposto alla tua affermazione, questa sì che è una balla, secondo cui Hezbollah ha DECINE DI MIGLIAIA DI MISSILI.
Hezbollah ha sì migliaia di razzi, ma di missili ne ha molti meno.
Veramente è proprio il contrario.
Hezbollah ha tutti gli interessi di mostrarsi forte agli occhi del mondo musulmano, indipendentemente dal fatto che abbia veramente qualche Scud.
Ok, ma cosa rimane? Rimane solo la conferma di Hezbollah, che vale quello che vale.
Quindi quello che dico io è che NON CI SONO conferme attendibili di questa notizia.
Sicuramente, ma senza mettere in imbarazzo la mano che ti dà da mangiare perchè farsi grandi và bene, ma avere buoni rapporti con alleati fondamentali è la cosa più importante.
Eh certo, ci manca solo Israele che fa lo stato di polizia nel mondo :asd:
Gli arabi sono nelle loro terre e hanno il diritto di armarsi come cazzo gli pare. Non esiste che uno stato fondato sull'immigrazione straniera e su basi teologiche/ideologiche integraliste come Israele si permetta di dettare legge in Medio Oriente. O in qualsiesi altro luogo del mondo.
Gli israeliani poi hanno decine di armi nucleari non dichiarate e chissà che altro sotto al culo. E hanno più volte dimostrato, nel corso della storia, di disprezzare i diritti umani di chi gli sta intorno (e degli stessi israeliani o stranieri che non seguono il loro diktat), dunque dovrebbero solo starsene zitti.
Senza dubbio, ma non possono farlo per fare quel cazzo che pare a loro impunemente.
Non mi pare che l'Egitto sia disarmato, ma guardacaso nessuno si mette ad obiettare sui suoi armamenti perchè ha dimostrato di non essere ostile ed affidabile da parecchi anni.
Questo oltre al fatto che un partito politico non potrebbe avere, per ovvi motivi legali e pratici, una sua forza militare che non permette alle truppe regolari libanesi di avere il monopolio della forza.
Gli israeliani poi hanno decine di armi nucleari non dichiarate e chissà che altro sotto al culo.
Centinaia, non decine.
http://www.asca.it/news-NUCLEARE__ISRAELE_NON_PARTECIPA_AL_SUMMIT__LE_TESTATE_NASCOSTE_(ANALISI)-908339-ATT-.html
Sicuramente, ma senza mettere in imbarazzo la mano che ti dà da mangiare perchè farsi grandi và bene, ma avere buoni rapporti con alleati fondamentali è la cosa più importante.
Ma quale imbarazzo?
La Siria sta apposto, ha smentito. Se poi nessuno ci crede non cambia niente: stato-canaglia era prima, stato-canaglia rimane.
La mossa di Hezbollah si colloca perfettamente nel modo di ragionare arabo.
A Hezbollah non servono affatto i missili Scud: non può gestirli, non ha le strutture né l'esperienza, né tantomeno le spalle abbastanza larghe da sopportarne le inevitabili rappresaglie. Ciò che vogliono è che Israele & amici abbiano l'impressione che Hezbollah se vuole può dotarsi di armamenti più consistenti. E questo allo scopo di avere più carte buone sul tavolo delle trattative.
La politica internazionale di stampo arabo la si impara nei suk, giocando a rialzi e ribassi...
Se non lo si capisce e si continua ad interpretare queste con un'ottica occidentale si fa solo il gioco dei terorristi.
Non mi pare che l'Egitto sia disarmato, ma guardacaso nessuno si mette ad obiettare sui suoi armamenti perchè ha dimostrato di non essere ostile ed affidabile da parecchi anni.
L'Egitto non ha una situazione interna paragonabile al Libano...:rolleyes:
StefAno Giammarco
19-04-2010, 00:10
...macaco iraniano...
Cosa non è consentito fare nel forum
2.Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici, pubblici e privati. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non basandosi sull'insulto.
Ebbè per quanto ti risulti strano anche lui rientra nelle categorie su elencate. Era un po' che non ti sospendevo, effettivamente avevo perso la mano. Ovviamente 3 giorni di sospensione.
jpjcssource
19-04-2010, 18:39
Ma quale imbarazzo?
La Siria sta apposto, ha smentito. Se poi nessuno ci crede non cambia niente: stato-canaglia era prima, stato-canaglia rimane.
La mossa di Hezbollah si colloca perfettamente nel modo di ragionare arabo.
A Hezbollah non servono affatto i missili Scud: non può gestirli, non ha le strutture né l'esperienza, né tantomeno le spalle abbastanza larghe da sopportarne le inevitabili rappresaglie. Ciò che vogliono è che Israele & amici abbiano l'impressione che Hezbollah se vuole può dotarsi di armamenti più consistenti. E questo allo scopo di avere più carte buone sul tavolo delle trattative.
La politica internazionale di stampo arabo la si impara nei suk, giocando a rialzi e ribassi...
Se non lo si capisce e si continua ad interpretare queste con un'ottica occidentale si fa solo il gioco dei terorristi.
:sofico: cioè, loro negano ed i compagni di merenda ammettono candidamente tutto lamentandosi pure che la merce è di scarsa qualità, se non è mettere in imbarazzo questo.....
Poi hanno poco da "impressionarsi" Israele e amici, visto che armi sofisticate nelle mani di Hezbollah si sono già viste e le sanno usare bene (vedi appunto il missile antinave).
L'Egitto non ha una situazione interna paragonabile al Libano...:rolleyes:
Appunto, proprio per questo non è bello che arrivino armi, soprattutto se sofisticate.
Poi si parla di Hezbollah non del Libano che ha un governo ed un esercito che hanno ben poco a che vedere (anzi sono avversi) alle porcate del partito islamico in questione e del duo Siria/Iran.
:sofico: cioè, loro negano ed i compagni di merenda ammettono candidamente tutto lamentandosi pure che la merce è di scarsa qualità, se non è mettere in imbarazzo questo.....
No, non è imbarazzante quando chi "spiffera" gode della credibilità di un pagliaccio.
Ripeto, all'improvviso Hezbollah è diventata una fonte autorevole per l'occidente?
Perché si sta facendo questo, si sta dando credito ad un gruppo terroristico da sempre definito bugiardo e meschino...
Quindi non si capisce: perché dovrei credere a questa notizia? Perché l'ha confermata Hezbollah? Ah, beh...:rolleyes:
Allora, perchè non credere a Spatuzza o a Massimo Ciancimino?:D
Poi hanno poco da "impressionarsi" Israele e amici, visto che armi sofisticate nelle mani di Hezbollah si sono già viste e le sanno usare bene (vedi appunto il missile antinave).
Scusa, ma non è una contraddizione, questa?:asd:
Se Hezbollah sa usare armi sofisticate perché Israele non dovrebbe preoccuparsi?
Che poi stiamo parlando di un singolo missile C-701 lanciato 4 anni fa in una guerra cominciata da Israele stessa...
Appunto, proprio per questo non è bello che arrivino armi, soprattutto se sofisticate.
Ed è lo stesso ragionamento che sta facendo Hezbollah:
"Non volete che ci procuriamo gli Scud? Ok, che ci date, in cambio?"
E non credere che non ci saranno trattative, perché di questi tempi(e con certi presidenti USA) buttare fosforo bianco a cazzo di cane non conviene più come una volta...
Poi si parla di Hezbollah non del Libano che ha un governo ed un esercito che hanno ben poco a che vedere (anzi sono avversi) alle porcate del partito islamico in questione e del duo Siria/Iran.
Sarà pure, ma chissà com'è sono trent'anni che i civili libanesi ci lasciano le penne...
Com'è che gli amici di Israele non sono pure amici del Libano?
Riepilogando...
14 Aprile:
M.O: CASA BIANCA TEME CHE SIRIA ABBIA DATO SCUD A HEZBOLLAH
La Casa Bianca, confermando un'indiscrezione riportata dal Wall Street Journal, teme che la Siria abbia ceduto alle milizie sciite di Hezbollah missili Scusd a medio raggio di fabbricazione russa. Lo ha detto il portavoce Robert Gibbs sottolineando che il dipartimento di Stato ha gia' espresso 'le nostre preoccupazione' a Damasco. Se Hebollah fosse dotata di Scud, che hanno una gittata massima di 300 km, sarebbero in grado di colpire dal Libano tutto il territorio israeliano. Cio' altererebbe i rapporti di forza di tutta la regione .
http://www.repubblica.it/ultimora/esteri/MO-CASA-BIANCA-TEME-CHE-SIRIA-ABBIA-DATO-SCUD-A-HEZBOLLAH/news-dettaglio/3768176
15 Aprile:
M.O.: Siria nega trasferimento missili Scud a Hezbollah
Damasco, 15 apr. - (Adnkronos/Aki) - Fonti ufficiali di Damasco hanno negato oggi le informazioni circolate nei giorni scorsi sui giornali kuwaitiani secondo cui la Siria fornirebbe missili Scud ai militanti libanesi di Hezbollah. L'ambasciata siriana a Washington, inoltre, ha definito tali notizie come un tentativo di ''spostare l'attenzione globale'' dalle operazioni israeliane mirate alla costruzione di insediamenti, all'occupazione della terra araba, dall'arsenale nucleare dello Stato ebraico e dal ''continuo armamento'' dell'esercito con il benestare degli Usa.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/MO-Siria-nega-trasferimento-missili-Scud-a-Hezbollah_254941434.html
16 Aprile:
Libano/ Hezbollah non conferma né smentisce accuse Israele su Scud
Milizie sciite: nostri arsenali non sono affare Stato ebraico
Beirut, 16 apr. (Ap) - Le milizie sciite libanesi di Hezbollah non hanno né confermato né smentito le accuse israeliane di essersi procurate dei missili Scud: "Quali siano i nostri arsenali è affar nostro", ha dichiarato il dirigente Hussein Haj Hassan, intervistato dall'emittente delle milizie, Al Manar.
Hassan ha sottolineato come, dato che Israele possiede armi di ogni tipo, sia naturale per il Libano procurarsi i mezzi per difendersi da un eventuale attacco; lo Stato ebraico ha accusato la Siria di aver fornito gli Scud, capaci di colpire qualsiasi città israeliana: Damasco ha negato qualsiasi coinvolgimento.
http://notizie.virgilio.it/notizie/esteri/2010/4_eprile/16/libano_hezbollah_non_conferma_ne_smentisce_accuse_israele_su_scud,23861856.html
Gli USA temono.
La Siria nega.
Hezbollah tace.
L'unico che dice che Hezbollah ha confermato è un giornale israeliano, il Jerusalem Post, che cita "Hezbollah sources"...:sofico:
Quindi, di quale FATTO stiamo parlando?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.