PDA

View Full Version : Differenze Phaser 6121MFP_D e Brother MFC-9840 CDW

Rajasta
16-04-2010, 10:17
Ciao a tutti, devo acquistare una stampante/fax/fotocopiatore laser a colori per l'ufficio e mi sono state proposte le seguenti macchine da due società diverse:

- PHASER 6121 MFP_D a € 389,00 + iva
- BROTHER MFC-9840 CDW a € 749,00 + iva

Ora vedo che la seconda è più veloce nelle stampe a colori (20 contro 5 al minuto) ed è wireless, tuttavia il prezzo è nettamente superiore e poichè non stampo più di 30 copie al giorno non sò se vale la pena spendere praticamente il doppio.
Ci sono altre differenze ecclatanti (mi interessa anche in ottica del costo/durata delle cartucce che nel caso della brother sono 76 € x 5000 copie b/n e 138 € x 4000 copie a colori) che possono far pendere l'ago della bilancia da parte della Brother?
Voi cosa mi consigliate??
Ci sono altre marche che dovrei prendere in considerazione?

Grazie a tutti in anticipo!!:D

Rajasta
19-04-2010, 08:32
Ciao a tutti, devo acquistare una stampante/fax/fotocopiatore laser a colori per l'ufficio e mi sono state proposte le seguenti macchine da due società diverse:

- PHASER 6121 MFP_D a € 389,00 + iva
- BROTHER MFC-9840 CDW a € 749,00 + iva

Ora vedo che la seconda è più veloce nelle stampe a colori (20 contro 5 al minuto) ed è wireless, tuttavia il prezzo è nettamente superiore e poichè non stampo più di 30 copie al giorno non sò se vale la pena spendere praticamente il doppio.
Ci sono altre differenze ecclatanti (mi interessa anche in ottica del costo/durata delle cartucce che nel caso della brother sono 76 € x 5000 copie b/n e 138 € x 4000 copie a colori) che possono far pendere l'ago della bilancia da parte della Brother?
Voi cosa mi consigliate??
Ci sono altre marche che dovrei prendere in considerazione?

Grazie a tutti in anticipo!!:D

Nessuno conosce queste due stampanti?
Help me guyz non vorrei buttare nel cesso 300 e passa euro!!:D

Pollocedrone
20-04-2010, 13:05
Non so rispondere alle tue domande...ma ho la tua stessa xerox (cioè quella che tu vorresti comprare...) e l'ho pagata meno di 389+iva...se ti interessa posso postarti il link in pvt :-)

Con la Xerox mi trovo egregiamente, ha il modulo fronte retro, l'alimentatore automatico, stampa bene, un pò rumorosa, ma è normale. Unica cosa che pensavo facesse invece non fa: se nell'alimentatore automatico metti un foglio stampato fronte retro, e vuoi una copia identica, non te la fa, cioè non ti stampa un foglio solo fronte retro in automatico. Devi quindi stampare prima un lato, poi l'altro. Vabbè, poco male, stampo poca roba fronte retro. Per il resto però se metti dentro 2 fogli stampati solo su un lato, te ne fa 1 solo stampato sui due lati :P

Per altre info sono qui :-)

Rajasta
21-04-2010, 16:00
Non so rispondere alle tue domande...ma ho la tua stessa xerox (cioè quella che tu vorresti comprare...) e l'ho pagata meno di 389+iva...se ti interessa posso postarti il link in pvt :-)

Con la Xerox mi trovo egregiamente, ha il modulo fronte retro, l'alimentatore automatico, stampa bene, un pò rumorosa, ma è normale. Unica cosa che pensavo facesse invece non fa: se nell'alimentatore automatico metti un foglio stampato fronte retro, e vuoi una copia identica, non te la fa, cioè non ti stampa un foglio solo fronte retro in automatico. Devi quindi stampare prima un lato, poi l'altro. Vabbè, poco male, stampo poca roba fronte retro. Per il resto però se metti dentro 2 fogli stampati solo su un lato, te ne fa 1 solo stampato sui due lati :P

Per altre info sono qui :-)

Innanzitutto grazie delle info..
ancora una cosa.. a livello di consumi come ti trovi? Quanto costano le cartucce e quante copie riesci a fare?

Pollocedrone
23-04-2010, 08:17
Ciao! A livello di consumi non ti so ancora rispondere, la stampante l'ho presa da poco più di un mese. Le cartucce che monta quando la compri tengono 1000 stampe nere e 500 a colori. Un pò pochine, ma sono le cartucce starter, tengono sempre poche copie. Le sostituzioni costano (da sito xerox, magari in giro per la rete si trovano a meno):

cartucce standard (1500 pagine) colori (sono 3 colori): 90.52 euro
cartucce extra (2600 pagine) colori (sono 3 colori): 122.77 euro
cartuccia extra (2600 pagine) nera: 86.35 euro
unità imaging (10000 pagine a colori, 20000 nere): 88.84