View Full Version : Bootcamp non va....
vicius80
16-04-2010, 11:15
Raga ho provato a creare un bottcamp con windows 7 64 bit ma per due voilte l'installazione non arriva a buon fine.....dopo che mi spunta completamento installazione, schermo nero e stop....win non si avvia.....cosa sbaglio???
forse non va bene win 7 o la versione a 64 bit? perchè se non sbaglio solo con la 64 bit sfrutterei i 4gb di ram no? attendo consigli grazie:(
ma ti esce qualche errore quando lo installi?
non è ke è rovinato il DVD di installazione?
vicius80
16-04-2010, 12:14
non mi esce nessun errore e il dvd funziona perfettamente.....in pratica hai presente quando spunta l'ologramma di windows? ecco a quel punto invece di terminare l'installazione lo schermo diventa nero e rimane cosi fino a quando non riavvio io.....non capisco sono l'unico ad avere sto problema?:confused:
C'è una discussione in rilievo dove si parla anche di questo problema controlla li.;)
vicius80
16-04-2010, 12:23
la discussione in rilievo l'avevo vista però non trovo il mio problema....secondo me è un problema di driver grafici, cosi ad occhio ma non ne sono sicurissimo e non so come risolvere....;)
Mi pareva fosse stato trattato.
Guarda questo.
http://support.apple.com/kb/TS3173?viewlocale=it_IT
Vicius non ho capito cosa non ti è chiaro di questo video!
http://www.youtube.com/watch?v=GaCnv3xXtkU
Spiegami dove ti sei "bloccato"! :)
EDIT:
Mi pareva fosse stato trattato.
Guarda questo.
http://support.apple.com/kb/TS3173?viewlocale=it_IT
Sì è proprio questo il metodo risolutivo!
vicius80
16-04-2010, 13:18
allora io ho seguito il video e creato la pendrive boot mbrfat come nel video....ho messo la cartella driver e quel file e adesso? devo reinstallare windows di nuovo?
allora io ho seguito il video e creato la pendrive boot mbrfat come nel video....ho messo la cartella driver e quel file e adesso? devo reinstallare windows di nuovo?
Sì!
Avvia l'Assistente Boot Camp.
Seleziona una dimensione per la partizione, quindi fai clic su Partiziona.
Dopo avere completato il partizionamento, fai clic su Avvia l'installazione e inserisci il DVD di installazione di Windows 7. Il computer verrà riavviato.
Segui le instruzioni di installazione di Windows che compaiono a schermo. Se si tratta di una nuova installazione, per formattare la partizione BOOTCAMP ricorda di utilizzare il programma di installazione di Windows. Per visualizzare i possibili formati da selezionare, dovrai fare clic su Opzioni unità (Avanzate).
Durante il processo di installazione, il computer verrà riavviato diverse volte. Lo schermo potrebbe diventare nero per alcuni minuti mentre il programma di installazione di Windows cerca di individuare i driver sul dispositivo di archiviazione USB. Durante questo processo, non spegnere il computer.
È possibile che compaia una schermata nella quale ti viene richiesto di stabilire un account utente in Windows 7.
vicius80
16-04-2010, 15:11
ok tutto fatto adesso:D
una cosa: mi consigliate di scaricare dal sito ati i driver video aggiornati della radeon 4850? oppure lascio tutto com'è? devo installare altre cose in particolare per poter mettere pes 2010?:D
ok tutto fatto adesso:D
una cosa: mi consigliate di scaricare dal sito ati i driver video aggiornati della radeon 4850? oppure lascio tutto com'è? devo installare altre cose in particolare per poter mettere pes 2010?:D
No, lascia stare i driver video di Ati! Prova piuttosto a installare la versione di bootcamp 3.1 dopo aver ovviamente messo per prima la 3.0! :)
vicius80
16-04-2010, 17:10
dove vedo intanto che versione ho di bootcamp? e dove scarico la versione aggiornata?
da informazioni assistente bootcamp mi da 3.0.1......devo mettere il 3.1?
dove vedo intanto che versione ho di bootcamp? e dove scarico la versione aggiornata?
da informazioni assistente bootcamp mi da 3.0.1......devo mettere il 3.1?
Su win lo vedi in basso a destra tra le icone di applicazioni attive c'è anche quella di bootcamp, vai sulle opzioni e gli dai update e ti porta alla versione 3.1.
Altrimenti ecco il link diretto per il download per la versione di WIN 64 bit
http://support.apple.com/kb/DL979
vicius80
16-04-2010, 17:45
ok adesso faccio....intanto ho un grosso problema......ogni 5 minuti mi si ripristina il driver video...mi spunta: il driver ha smesso di funzionare dopo un breve sfarfallio dell'immagine.....dici di non aggiornare nulla? come risolvo sta cosa?
ok adesso faccio....intanto ho un grosso problema......ogni 5 minuti mi si ripristina il driver video...mi spunta: il driver ha smesso di funzionare dopo un breve sfarfallio dell'immagine.....dici di non aggiornare nulla? come risolvo sta cosa?
Prova ad aggiornare al 3.1 poi fargli fare i download di sistema di aggiornamento e poi riavvi il computer. Per me ha funzionato ed ora è tutto ok !
Ho win 7 Ultimate 64 bit :)
vicius80
16-04-2010, 17:55
per download di sistema intendi gli update di windows?
per download di sistema intendi gli update di windows?
Sì, quando ho installato il mio sistema operativo ha scaricato una serie di aggiornamenti. Nel mio caso questo è successo dopo la fine dell'installazione del 3.1. Non credo abbiano a che fare con la scheda video però tu lasciaglieli fare e riavvia poi il computer.
Io uso refit all'avvio. E' una scemenza ma ti evita di tenere premuto Alt all'avvio per scegliere il disco di boot:read:
http://eatenbysomelinux.files.wordpress.com/2009/07/refit.png
vicius80
16-04-2010, 18:22
non mi fa mettere il 3,1 perchè vuole prima il 3.0......da dove lo prendo??? nel sito apple non c'è ombra....e in win in basso a destra non ho nessuna icona che riguarda il bootcamp....:muro:
non mi fa mettere il 3,1 perchè vuole prima il 3.0......da dove lo prendo??? nel sito apple non c'è ombra....e in win in basso a destra non ho nessuna icona che riguarda il bootcamp....:muro:
Orco! Mi ero dimenticato di dirtelo pensando fosse ovvio! Perdona!:muro:
Tutti i driver bootcamp sono all'interno del dvd di installazione di Snow Leopard quindi basta che tu inserisca il dvd in ambiente win e in automatico lancia l'installazione!! Una volta fatto aggiorni al 3.1!
Tranquillo andrà tutto bene! :D
vicius80
16-04-2010, 19:11
per ora sembra tutto ok tranne per il fatto che dopo l'aggiornamento al 3.1 la grafica ha perso non so quanti milioni di colori....sembra scesa a 16.000:(
in pratica le sfumature sono inguardabili tutte scalettate:muro:
che faccio?
per ora sembra tutto ok tranne per il fatto che dopo l'aggiornamento al 3.1 la grafica ha perso non so quanti milioni di colori....sembra scesa a 16.000:(
in pratica le sfumature sono inguardabili tutte scalettate:muro:
che faccio?
Hai già chiesto la stessa domanda nella discussione in rilievo. Usa quella se hai problemi con bootcamp.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.